si si concordo sul poco spazio,ci ho messo 3 ore e mi son rovinato le mani x sistemare i cavi..ora pero mi serve sapere dove si fa passare il cavo antenna..mi sa che dovro smontare il cruscotto intero!! sigh
si si concordo sul poco spazio,ci ho messo 3 ore e mi son rovinato le mani x sistemare i cavi..ora pero mi serve sapere dove si fa passare il cavo antenna..mi sa che dovro smontare il cruscotto intero!! sigh
non ero presente all'installazione, ma un professionista ci ha messo un'ora o 2, ha dovuto tagliare una parte delle plastiche interne dell'alloggiamento autoradio per far spazio al corpo radio e ai cavi , l'antenna e' in alto a destra sul parabrezza, il suo filo entra nel montante destro e da li' passa nel cruscotto, non so esattamente da che punto perche' il filo e' ben nascosto.
Provero anch io dal montante allora!Qualcuno sa come si smonta?
Qui troverai le informazioni che ti servono (almeno spero)
Questo lavoro non mi è servito per l'antenna ma per le lucette nel vano piedi
http://www.niubittol.com/forum/showt...CE+VANO&page=2
ciao e buon lavoro...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Grazie gero,domani mattina provo con un cacciavite a smontare il montante e vedo se riesco a trovare un passaggio che porta all autoradio!
Siete sempre i migliori ;)
Ciao il paninaro,
se posso permettermi, provo a spiegarti come passare il cavo e fare un lavoro fatto bene.
Innanzitutto devi smontare il cassettino portaoggetti, devi svitare le 5 viti torx e togliere con un cacciavitino a taglio il tappetto in plastica appena sopra l'accendisigari.
Tolto il cassettino devi ovviamente staccare il montante destro, dopodichè smonterai l'aletta parasole destra.
Con il cassettino smontato, puoi far arrivare il cavo dall'autoradio al montante, fissandolo con delle piccole fascette. Una volta arrivato nella parte alta del montante (dopo rimossa l'aletta parasole, devi allargare appena appena il rivestimento della capote fino al punto in cui desideri applicare l'antenna.
Adesso non ricordo bene quando feci questa operazione su uno niu, ma mi sembra che quando rimetti l'autoradio in sede, tu possa aiutarti dal cassettino a sistemare i cavi posteriori per fare in modo che la sorgente rientri più facilmente.
Fatto questo rimonti tutto e dovresti essere a posto.
A proposito, monterai un'antenna a baffo o quelle doppie composte da due steli in metallo?
Ciao...
Grazie mille Kronos mi stai aiutando molto!Domattina provo!Devo montare un antenna audiomedia che si attacca al vetro,formata da due steli in metallo.
Si vede bene la tv??
Grazie ancora,poi vi faccio sapere se riesco!
La risoluzione video da fermo e soprattutto in movimento lascia abbastanza a desiderare, ma non è un problema legato al tipo di autoradio, più che altro è dovuto alla scarsa ricezione delle antenne car e alla debolezza del segnale analogico.
Già con il digitale terrestre si ottengono risultati impressionanti per qualità e ricezione, m i costi lievitano notevolmente.
A mio avviso, non è ancora il momento di montare i tv tuner. Le sorgenti con i tv tuner analogici stanno crollando di prezzo poichè l'analogico in Italia verrà pian piano oscurato e si rischia quindi di acquistare una tecnologia ormai "in via d'estinzione". Il digitale terrestre, invece, oltre a non essere ancora coperto perfettamente ha ancora costi troppo alti, che non ne giustificano al momento l'equazione spesa/resa.
Forse tra un annetto, quando l'analogico sarà definitivamente scomparso, i tv tuner in digitale terrestre scenderanno molto di prezzo proprio perchè perderanno la qualifica di "tecnologia d'elite", e quindi, un prezzo inferiore legato ad un segnale più presente sul territorio ne costituirà un indubbio successo.
P.S. Esistono tv tuner addirittura predisposte per accettare le tessere per le pay tv, ma costano ancora, da sole, circa 500-600 euro...
Ciao...
Ciao di nuovo a tutti,sono riuscito a montare l autoradio audiomedia con monitor,ho seguito le vostre indicazioni e montato anche il ricevitore tv e l antenna audiomedia.Quando pero vado a selezionare TV,appare lo schermo nero e non si vede nulla...secondo voi cosa puo essere??
Ultima modifica di AAA; 14/03/2009 alle 23:37
Ciao da quanto ne so il segnale è offuscato quando ci si trova in mezzo a dei palazzi, si prende bene il segnale solo quando si è in mezzo alla campagna...
Però non si sa mai che tu abbia sbagliato a collegare qualcosa...
Con questo non voglio dubitare di te...
N.B.:faccio riferimento alla TV che ha montato un mio amico!!!
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
mi pare strano,dovrei aver collegato tutto giusto ma si vede tutto schermo nero quando seleziono tv...
L'antenna è amplificata?
C'è per caso un cavetto blu assieme alla spina minijack che và inserita dietro la sorgente?
Se il cavetto c'è, lo devi collegare al cavetto blu che trovi sul connettore iso dell'alimentazione, fra il negativo (nero) e la 12v fissa (giallo).
Al limite, puoi inserire marca e modello dell'antenna?
Ciao...
Ciao il modello è AUDIOMEDIA TVAM801,insieme al jack ci sono solo i due cavettini di alimentazione rosso e nero,che ho collegato al + e alla massa..ma non funziona comunque...
in teoria non dovrebbe vedersi lo stesso ma male senza antenna?
Ultima modifica di AAA; 14/03/2009 alle 23:38
I collegamenti dovrebbero essere giusti, anche perchè sono semplicissimi.
Dovresti provare nelle impostazioni interne a selezionare tra le opzioni NTSC e PAL la seconda opzione, che è quella europea.
Se non dovesse ancora funzionare, spiegami come hai collegato il cavo per il freno a mano...
Come opzione per il formato ho l automatico,quindi dovrebbe scegliere da sola il formato credo..il collegamento del freno a mano l'ho messo a massa in modo da far funzionare anche in movimento...boh a sto punto penso che non usero la tv...grazie comunque!
...ci fosse stato uno che abbia postato una foto giusto per togliermi lo sfizio di vedere un lavoro finito sulla niu...![]()
Ultima modifica di AAA; 06/04/2009 alle 08:59
ciao a tutti..
chi ha lo stereo (non originale) più bello?????
allego le foto del mio impiantuccio cn lettore dvd
STEREO: alpine IVA d300r
......con:
-lettore DVD
-monitor touch-screen
-navigatore
-play station 2
-amplificatore alpine
-sub woofer hertz 500watt rms
Ultima modifica di AAA; 25/05/2009 alle 16:34
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
Bhe.....direi non male!!!!;)
Io al momento preferisco viaggiare a radio spenta ma sulla mia vecchia yellow lemon avevo messo qualcosina......
Non ricordo bene l'esatto modello dello stereo e dell'ampli ( ovviamente ALPINE ) ma mi ritorna in mente che il mio "spaccavetri" ( così rinominato dopo l'esplosione del lunotto di un mio amico) aveva ben 1.200 watt rms e lavorava a 2 o 4 hom.....una serie limitata della kikers per il nuovo millennio con membrana interamente cucita a mano sul cono......![]()
Ultima modifica di AAA; 26/05/2009 alle 19:18 Motivo: perchè sì
:cool: Provate a prendermi!!! :cool:
esagerato ahahahahahahaha
però devo dire niente male..niente male![]()
Ultima modifica di AAA; 26/05/2009 alle 19:54 Motivo: uso improprio delle vocali
io nella mia new beetle lo stereo con dvd e tv l ho montato un anno fa e ne sono felicissimo!!
sinto-monitor pioneer con lettore dvd
ipod da 30 giga
playstation 2
tweeter hertz ls29neo
medi res audio
woofer da 20 technology
tweeter hertz (post.)
woofer da 16 technology (post.)
ampli boston gt28 (sub)
ampli boston gt28 (anteriore)
ampli steg (posteriore)
condensatore 3 farad technology
processore altomobile ucs pro
sub JL W6
... può bastare?![]()
[B][FONT="Arial Black"]I'M NOT DRUNK..just avoiding potholes[/FONT][/B]
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)