lino è tornato a casa con la nuova capotte.ho letto la fattura di circa 5.000 euri ed ho fatto un bel respiro di sollievo.ora mi hanno detto di lasciarla chiusa per una settimana...al prossimo aggioramento
lino è tornato a casa con la nuova capotte.ho letto la fattura di circa 5.000 euri ed ho fatto un bel respiro di sollievo.ora mi hanno detto di lasciarla chiusa per una settimana...al prossimo aggioramento
...giluca perche' deve rimanere chiusa per una settimana?
nelle istruzioni di montaggio spiegavano che il tesaggio iniziale (molto elevato) si assesta con le dilatazioni termiche...così pare
ennesimo, e spero ultimo aggioranamento, sulla mia capotte: ieri l'ho riaperta per la prima volta dopo il delicato intervento e tutto è andato ok sia in apertura che chiusura.ora speriamo solo che duri.....
saluti a tutti
ma quale è stato il motivo della sostuituzione???
Quello vero, intendo...
Telo rovinato?? Difetto di chiusura dovuto a quale problema???
La cosa importante sarebbe riuscire a stabilire se è un difetto congenito o un caso sporadico.
Mi spiego: se si taglia la cappotta è un problema noto e con un comportamento adeguato in fase di apertura sportelli si elimina il rischio che accada. Se il problema è dovuto al montaggio errato del sistema su un'intera serie di niu cabrio allora è più grave...
Visto che la VW non da molta rilevanza alla niu e tanto meno ai suoi utenti sarebbe meglio che sviscerassimo da soli tutti i possibili problemi.
OT mode On:
qualcuno conosce un bravo elettrauto che sappia mettere mano su VW e dialoghi intimamente col "Vag Tool"???
Ho visto il sistema di preapertura dei vetri sulla Pegeout 307cc. C'è un sensore che legge la presenza della mano tra la maniglia e la portiera facendo scendere il vetro prima ancora dell'apertura... Fantastico!!!
Forse con un po' di prove e tanta buona volontà...
OT mode off.
Ciao
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Lorenzo
NBC Blu Royal Navy - Bologna
Nuovo thread? Usa un titolo breve ed attinente così si capisce subito l'argomento di cui parli.
credo un pò tutto ovvero difetto di chiusura, distacco del telo interno in corrispondenza del lunotto, rottura di qualche ignoto componente del meccanismo di apertura/chiusura. alla fine il capo officina ha optato per la sostituzione integrale difendendo con autogerma la tesi di un difetto congenito generalizzato e non aggiustabile
cioè lo abbiamo tutti quel dannato difetto????????Originariamente Scritto da giluca
....ho scritto dopo essere svenuto.
Non ho parole!!!
L
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Lorenzo
NBC Blu Royal Navy - Bologna
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tranquillo loreto, il problema del meccanismo mi han detto che non lo avevano mai riscontrato pur avendo poca dimestichezza con i cabrio (qui a chiavari oltre la mia credo ce ne sia solo un'altra che vedo saltuariamente).
per quanto riguarda l'aggancio sappiamo tutti che il problema è quello della registrazione centine. per il telo forse solo sfortuna...
dormi sereno, il problema più grave era solo il mio
Ultima modifica di AAA; 29/05/2009 alle 16:07
... hai tutta la mia solidarietà!
L.
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Lorenzo
NBC Blu Royal Navy - Bologna
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ciao a tutti!io proprio in questi giorni sono andatoa a vedere il nuovo New cabrio e vorrei sostituire il mio berlina con quello......ma mi viene da piangere!!!!!è un disastro!!!capotte rumorosa, finestrini difettosi, capotte che si taglia, ecc ecc insomma affidabilità 0!!!!!e 32000 euro di macchina???cosa mi consigliate di fare voi che già l'avete?e sulla versione restiling questi problemi ci sono ancora?vi ringrazio infinitamente!!!!ciao!
Ragazzi, di recente ho notato che la mia capotte fa più o meno rumori, scricchiolii, e simili a seconda del giorno.
Per essere più precisi: ogni volta che richiudo la capotte i rumori sono diversi e più o meno forti rispetto alla precedente chiusura.
Che mi dite? Ci sono elfi e niumi dentro gli ingranaggi della capotte?Oppure ogni volta che si ripete l'operazione apri-chiudi la capotte si chiude in maniera differente?
Ultima modifica di AAA; 29/05/2009 alle 16:56
Ciao,
scusate se non ho risposto prima ma il lavoro mi assorbe... solo mentalmente, non vi preoccupate!
Dunque, il problema del TOC è ormai arci-noto, almeno per me... la cabrio la conosco piuttosto bene.
Non ti preoccupare!!! Il TOC prima o poi salta fuori a tutti! Mi spiego meglio: il rumore TOC-TOC che tu senti provenire dalla parte sinistra è dovuto ad un normale assestamento della "cappotta" sul montante del parabrezza. Questo avviene dopo qualche tempo che si possiede la niucabrio perchè i tiranti della cappotta si allentano un pochino. Al primo tagliando, i Volks, dovrebbero/potrebbero registrare la chiusura della cappotta riportando il tutto alla normalità. Tutto questo è assolutamente normale per una cabrio. Probabilmente qualcuno potrebbe dire che sulla tal macchina del suo amico non ha mai sentito di queste cose. In realtà il "difetto" appare più evidente in proporzione alla grandezza della cappotta e alla posizione della stessa quando è aperta. La nostra rimane a sbalzo e in posizione sopraelevata rispetto al telaio, questo fa si che accusi gli scuotimenti molto di più rispetto a tutte le altre auto cabrio. Va da se che l'assetto rigido accentua il verificarsi di questo assestamento.
La soluzione è una sola: quando fai il prossimo tagliando chiedi che ti registrino la cappotta. Loro faranno un controllo sulle centine e metteranno a punto il sistema di chiusura che con gli scossoni ha preso un po' di gioco. Il risultato sarà una chiusura un po' più dura ma molto più "ferma" e il TOC sarà sparito!! Un effetto collaterale, del tutto trascurabile, sarà un'altezza maggiore del bordo della cappotta rispetto al parabrezza che potrai riscontrare quando la chiudi, mentre afferri la maniglia per tirarla in giù.
Tranquilla, è il sistema è perfetto (o quasi) e anche molto robusto, salvo i vetri (ma è un'altra storia). L'importante è tenere presente che una cabrio in tela è un po' più delicata di berlina, qualsiasi sia la macchina.
Per qualsiasi chiarimento in merito ai problemi del cabrio fate pure riferimento a me. Ne ho viste di ogni....
Cmq spero di essere stato spiegato....![]()
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Lorenzo
NBC Blu Royal Navy - Bologna
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Ciao Loreto, siccome ogni tanto capita anche a me il TOC-TOC, ma il prossimo tagliando lo dovrò fare tra circa 25000 km, non è che sai più o meno il sistema di registro della cappotta?
Volevo fare tipo "fai date", ma se è troppo complicato e delicato lascio perdere e lo farò fare a chi di competenza.
Ti chiedo questo, visto le varie odissee che ti sono capitate...grazie.![]()
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
**La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**
...questa del toc toc della cabrio e' paradossalmente simile al toc toc che si percepisce (spesso) con il tettuccio apribile, aperto a compasso, passando su fondo sconnesso. E' una questione piuttosto complicata pero' registrarlo...sembra che si debba smontare il cielo dello niu...
insomma: mal comune mezzo gaudio!
Ciaoooo,
Anche io purtroppo sonno affetto da TOCCHITE!
Comunque se vai da un volks o da un carrozziere, ti registrano le centine e per un po di tempo ...passa!...per poi ripresentarsi!
Piccoli difetti per una splendida auto!
Concordo in pieno!!! Anche se in passato sono stato tentato dal darla via...Originariamente Scritto da Nerico
Per il "Fai da Te" ti sconsiglio vivamente!!!! Su questa auto è stato fatto di tutto ma non andrei mai a toccare la cappotta...
Anche io sono un "Ciappinaro" ma quel componente è un po' critico e finchè lo toccano i Volks sono solo affari loro!!!!
L.
N.B. il rumore torna fuori ma è normale perchè con le vibrazioni e gli scossoni il tutto tende ad allentarsi un pochino... è fisiologico per la niuCabrio!
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Lorenzo
NBC Blu Royal Navy - Bologna
Nuovo thread? Usa un titolo breve ed attinente così si capisce subito l'argomento di cui parli.
come già ripetutamente scritto da me e da altri cabriolisti il problema del TOC in corrispondenza dell'aggancio della cappotte al parabrezza si risolve (momentaneamente) con la registrazione delle centine. fin qui niente di nuovo a parte il fatto che ieri, passando in officina vw con la quale (ahimè) ho un rapporto stretto, ho notato su un cabrio ultimo modello che i perni (non i ganci che ruotano e bloccano il tutto) erano dotati di gommini assenti invece sulla mia macchina. li ho comprati immediatamente, anzi mi sono stati regalati, li ho montati e per magia il TOC è sparito. tutta questa pappardella per fare in modo che anche voi possiate verificare la presenza o meno di tali cilindretti di gomma sulle vostre auto...saluti
Non è che cortesemente potresti postarci una foto o magari anche i codici di tali gommini? Tanto per capire un pò la posizione corretta...Originariamente Scritto da giluca
Grazie anticipato.![]()
Ultima modifica di AAA; 07/07/2007 alle 14:42 Motivo: quotatura errata
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se c'è qualcuno che può aiutarmi:
inizio a sentire quei fantastici rumori TOCTOC degli agganci della capote e tra l'altro noto anche che sta inziando leggermente a staccarsi il rivestimento del lunotto (è toccato anche a me, cabriolsti).
ora, siccome io ho acquistato l'auto usata da un rivenditore generico e non da un VW, il quale mi ha comunque fornito una garanzia di un anno, come dovrei comportarmi per far controllare queste due cosine?
ieri in VW l'omino mi ha detto che devo tornare dal mio venditore, lasciargli la niu, e che poi sarà lui ad arrangiarsi a portarla e farla sistemare.. perchè se la porto in VW, le spese sono a carico mio.
che dite?
grazie![]()
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
Ciao Lorenzo, io ho proprio questo problema, sentivo il TOC, poi la settimana scorsa è uscito il sole, e visto che stavo scordando perchè l'avevo comprata, ho aperto il tetto...dopo 3 volte il toc è diventato un tripudio di toc e scricchiolii vari su tutto il tetto....ho gia prenotato un ricovero in concesionaria vw...ma QUANTO COSTA registrare la capotte????? GRAZIE
Ultima modifica di AAA; 19/02/2009 alle 00:16 Motivo: quotatura errata
Anche a me si sente!
io sto perdendo il senno, con questi rumori...
l'ultima volta in VW hanno risolto poco nulla...
sono tentata di mettere dei feltrini nel montante del parabrezza dove appoggiano gli attacchi della capote...
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
Io ho imparato a conviverci... e poi basta andare piano sullo sconnesso, così salvo anche gli ammortizzatori!!!
Non penso sia un problemi di feltrini in quanto a mio avviso la capotte, flettendosi per seguire il telaio, fa si che si muovano i ganci che la ancorano al montante, quindi penso siano loro che producano quel rumoraccio...
Altro non penso possa essere!
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
Pure sulla mia lo faceva diciamo dopo 3settimane dopo che l'avevo ritirata del concessionario vw, be me l'anno sistemata e da all'ora non me lo fa propio più.ricordo comunque il suo rumore fastidioso.
![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
A me piacciono sti rumori, sanno tanto di "Cabriolet". Il problema è che se sono il sintomo di un aggancio non perfetto si rischia di rompere qualcosa.
Speriamo che mi sbaglio!
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