buonasera a tutti!! oggi sono andato a sentire per gassare la mia niu, e mi hanno sparato 2000 euro!! non è tantino??? grazie
e si direi che hanno esagerato un bel pò....
Un cosiglio:
senti più di qualche installatore ma soprattutto secondo me ti conviene aspettare gennaio quando sicuramente ci sono i nuovi incentivi statali
A meno che tu non trova un'installatore come l'ho trovato io che ti installa adesso l'impianto e il collaudo lo fai a gennaio 2009
Tu informati bene non fermarti al primo...
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
ok, grazie mille.. x ora il mio comune mi da un incentivo di 400 euro.. ora mi informo
io ho speso 1800 ma l'impiantista mi spiegava che l'impianto sarebbe da 2000 ma che abbassano perché altrimenti quando non ci sono gli incentivi non venderebbero più. Quindi torneranno a 2000 con il ritorno degli incentivi e quindi poi arriveranno sui 1600/1700
Powered by Spritz :cool:
Ciao Lucio come promesso ho messo le foto che chiedevi...
Nella prima si vede il famoso tappo per il rifornimento del GPL vicino a quello della benzina.
Nella seconda invece ti ho fotografato la posizione dove ho fissato il commutatore benzina-GPL...
FOTO 1:niubittol Community
FOTO 2:niubittol Community
Adesso che sai tutto perchè hai letto tutti i messaggi e hai visto tutte le foto ti manca solo una cosa....
la niu
ovviamente scherzo...
ciao Lucio![]()
Che grandissimo Fede!
Grazie mille delle foto: sono preziosissime informazioni per un futuro novello niubitter come me! Anche se ormai penso di saperne "a pacchi" (come si dice nelle mie zone) sulla niu grazie a voi e a questa community!
Bene, dalle foto ho visto che la valvola per il rifornimento del Gpl ci sta comoda comoda a destra del tappone della benza, inoltre mi sembra di vedere che il commutatore è ridotto e si mimetizza molto sulla plancia: perfetto! Il tuo comprende anche i led per il livello di Gpl? Non hai altro in più nell'abitacolo? Lo voglio così anche io il mio Landi Renzo!
Non appena sarà arrivata mi fionderò dal VW a verificare e concordare un pò di dettagli poi posterò tutto o vi farò vedere di persona!
Grazie ancora. Lucio.
P.S.: Belli i fari allo Xenon! Ma è effettivamente un pò presto per sognarli già...![]()
[B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]
Come piuo notare nella foto si vedono i 4 pallini verdi che stanno ad indicare la quantità di GPL (in questo caso pieno) poi in basso a sinistra se noti c'è un'altro pallino verde solo soletto e quello sta ad indicare che la niu sta andando a GPL mentre se andasse a benzina sarebbe acceso un pallino arancio nella parte bassa a destra.
Nell'abitacolo non ho più niente per quanto riguarda l'impianto GPL se non la prolunghetta che serve solo quando vai a far rifornomento e non è altro che una semplice prolunga filettata con guarnizione con in testa il raccordo dove si incastra la pompa del benzinaio.
P.S.: non posso risponderti in questo thread per i x...n vai su quello suo
ciao ciao...
Si, si, infatti avevo pensato che fosse proprio così... chiederò delucidazioni al momento dell'installazione dato che anche a me han detto che monteranno un Landi Renzo...
A questa cosa non avevo pensato: ci sarebbe una prolunghina che colleghi dalla valvola che hai fatto mettere a fianco del bocchettone della benzina, fino alla pompa del distributore? Te la danno inclusa nell'impianto al momento dell'installazione? Pensavo collegassero direttamente la "pistola" alla valvola sulla niu...![]()
No non si colega fino alla pompa ma questa prolunga (10 cm più o meno) si avvita nel tappino che nella foto è cerchiato in modo da facilitare l'innesto della pompa.
Praticamente una volta avvitata questa prolunga, l'omino del distributore arriva e incastra la pistola del GPL su questa e ti fa il pieno
Una volta finito il rifornimento la sviti e la rimetti in "macchina"...
Comunque è una cosa che ti da l'installatore stai tranquillo
Ciao ciao...
Uhhhh, Gero... io sono stato in una cosa più fortunato di te!
Sotto lo sportellino del carburante mi hanno fatto stare direttamente anche l'adattatore che tu devi montare, di modo che non ho neanche la seccatura di avvitare quel coso e di tenerlo in macchina!
Poi anche io ho fatto mettere il commutatore uguale al tuo!!!
Ultima modifica di AAA; 11/11/2008 alle 19:41 Motivo: terminologia non consentita
Bene!
Grazie Andre, vedrò nel mio caso cosa mi consigliano alla Volks e poi deciderò al momento opportuno... poco fa sono stato a vedere come son fatte le pompe di GPL e non penso che ci siano grossi problemi in fase di rifornimento... comunque il tutto sarà più preciso e messo in pratica a Febbraio: per ora mi informo con voi espertoni!
Di nuovo grazie, Lucio.
Il mio consiglio è comunque quello di utilizzarla un po' a benzina, così vedi come va e come consuma... poi di lì decidi se farla a gpl o tenerla così... dipende dal tuo chilometraggio e dal tuo budget!!!
Grazie Andre,
dato che uso l'auto poco durante la settimana, ma molto nel w.e., riesco ad arrivare anche a 12.000 km all'anno; per questo motivo ho già deciso che la farò gassare da subito. C'è da dire che quando arriverà, la voglia di usarla tutti i giorni mi farà lasciare a riposo lo scooter per parecchioquindi penso che mi convenga sicuramente!
Farò sicuramente i confronti consumando un pieno di benzina e uno di gas, in modo da verificare il risparmio effettivo...
Fortunatamente mio babbo mi anticipa una parte del costo totale dell'auto: è lui il mio finanziamento a tasso zero!![]()
ah . . . Per la cronaca . . . . Autonomia 420 chilometri
led gpl nella notte :-)
Ultima modifica di Brivido; 16/02/2009 alle 08:44