.....AGLI ORDINI.....![]()
![]()
![]()
grazie dell'info...
.....AGLI ORDINI.....![]()
![]()
![]()
grazie dell'info...
ero ioOriginariamente Scritto da albybs
![]()
per l'assetto posso testimoniare l'assenza di problemi nonostante le strade sconnesse e il mio piede pesante in curva e cambi di direzione che stressano le sospensioni, monto molle e ammortizzatori Eibach ribassatti di pochi cm e oltre al miglioramento in tenuta, ho notato appena montati una capacita' di copiare le asperita' e "incassare" le buche migliore e piu' confortevole degli originali.
ma come mai il cabrio è più alto del berlina???
Non dovrebbe essere il contrario??? Il cabrio ha meno rigidità torsionale...
anch'io vorrei montare l'assetto completo dell'eibach . . . ti ricordi qnt l'hai pagato?Originariamente Scritto da JJOLLYROGER
a me hanno fatto 1100 € di preventivo compreso il montaggio . . .
ciao yuri, le molle le avevo prese da un socio del forum e lui le aveva pagate in Italia 350€; gli ammortizzatori non li trovavo in commercio nella mia zona e nemmeno on line in Italia, per cui li ho presi da ebay USA, e compresa l'intercattazione in dogana li ho pagati sui 400-500 € ; li ho fatti montare dal concessionario Vw durante un tagliando (per cui non so il solo costo di montaggio). Per cui credo che per prodotti Eibach il costo dovrebbe essere sugli 800-900 € totali compreso montaggio.. se ti han chiesto 1100 ci marciano un po' sopra credo... ma devi valutare la comodita' di far fare tutto subito in officina senza cercare e aspettare i pezzi dagli usa (un mese circa di attesa e il patema che vadano smarriti per strada).
ma ciao, curiosita', le 4 molle di assetto di un golf 4°serie si possono montare sul mip n.b. del 2002 ???
ciao e grazie!
si, sono uguali (golf 4,beetle,bora,A3 di quelle annate) , gli ammortizzari che ho montato infatti avevano quelle compatibilita' , verifica da un concessionario se ci sono eccezioni
In linea di principio dovrebbero andar bene. Ovviamente se abbassi di più di 1 cm, assieme alle molle devi cambiare anche gli ammortizzatori, perchè quelli di serie lavorano in una zona di carico con le nuove molle e rischi che vadano a tampone, con il risultato di farti saltellare ed eventualmente decollare...
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
dando un occhiata al sito delle molle eibach i codici delle molle son diversi se non erro.che faccio?
un consiglio? ciao
Metti quelle specifiche.
secondo me, anche se le molle/ammortizzatori potrebbero essere compatibili con quelli delle golf4, sarebbe meglio non metterli, perchè penso (o spero) che ne abbiano fatto un modello con taratura specifica per il beetle... in teoria dovrebbero essere differenti anche per ogni motorizzazione, in quanto cambia il peso del motore.
la risposta ottenuta x molle utiliuzzabili tra golf e nb è:
la beetle ha un ponte nell' asse posteriore il golf 3 ha un mac person,
cambiano le pesistiche delle auto.
peccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e con il golf 4 invece???Originariamente Scritto da criskia
La Golf 4 ha lo stesso ponte a ruote interconnesse.
Non è chiaro il perchè ti preoccupi della Golf 3 dato che la NB è risaputo utilizzare la piattaforma della Golf 4.....Originariamente Scritto da criskia
A me poi non è nemmeno chiaro il perchè cercare di adattare qualcosa della Golf, quando esistono in commercio kit dedicati espressamente alla NB.....
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
comunque la maggior parte degli assetti in commercio e' intercambiabile tra i modelli audi/vw sopra citati.. nel senso che se ordini il prodotto per la new beetle e leggi le istruzioni trovi che e' dedicato a vari modelli.... 4 o 5 piccioni con una favaOriginariamente Scritto da AAA
![]()
Si e no.... se ci riferiamo all'esempio NB/Golf 4 (e parliamo solo della NB, perchè sulla NBC le cose ovviamente cambiano), alcuni produttori dai prezzi per così dire "economici" pongono sullo stesso piano i due modelli, utilizzando anche gli stessi codici. I produttori invece più "professionali" dedicano specifiche diverse tra un modello e l'altro.Originariamente Scritto da JJOLLYROGER
Potrebbero essere esclusivamente ragioni di marketing?
Si e no.... La stessa Eibach, una delle case più note, utilizza gli stessi codici sui kit di fascia bassa, mentre su quelli di fascia alta non sempre i prodotti per la NB corrispondono a quelli della Golf 4. In alcuni casi le specifiche variano anche a seconda della motorizzazione (dato il diverso peso gravante sull'asse anteriore).
Se poi parliamo solo di montaggio, ovvio che le istruzioni saranno uguali, dato che di tratta dello stesso telaio.
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Finalmente oggi mi hanno telefonato che mi spediscono le molle per l'assetto della mia niu in settimana , cosi' sarà pronta per il meeting....
Le ho ordinate tramite un negozio di Brescia che importa gli articoli dalla Germania.
Le ho pagate 150 € compresa la spedizione .
Il negozio è :Autodeco Megastore www.autodeco.it
Le molle sono della FK .
Grazie per la tua risposta positiva, speravo proprio che qualcuno mi dasse conferma che la FK è buona...
Spero solo che mi arrivino in settimana cosi' vi potrò far vedere il mio fantastico niu al meeting.![]()
Ciao Kelvinator, scusa se non ti ho risposto prima ma le molle le ho montate ieri , ti posso dire che la mia niu sembra un'altra!!!
Posso dire che la spesa che ho fatto solo per le molle ne è valsa la pena.
Io non ho comprato l'assetto completo perchè la mia niu ha solo 9200 Km. quindi non mi sembrava il caso.
In ogni caso è difficile fare peggio dell'assetto originale NBC: rollio, rimbalzi, interventi di ABS ed ESP continui... Mi domando se anche la motorizzazione turbo a benzina abbia lo stesso assetto da utilitaria francese.
Le molle eibach che ho comperato abbassano di circa 2,5 cm. In teoria però, considerando che gli ammo di serie sono gli stessi, a parità di motorizzazione, su nb ed nbc (stando a quanto riporta il vag etka), l'anomalia di funzionamento dovrebbe essere azzerata/compensata dalla maggior altezza di partenza del cabrio...
Ovviamente siamo nel campo dell'empirismo più totale, perchè non so dire se la differenza di altezza originale sia prodotta da molle di misure differenti o da una diversa geometria delle parti "fisse" del sistema di sospensioni.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)