Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno!
Salve a tutti, mi chiamo Giulia e sa domani diventerò proprietaria di una splendida Beetle cabrio del 2004. Vi ringrazio per aver accettato la mia iscrizione e spero di ricevere tanti suggerimenti utili per la manutenzione di questo gioiellino.Grazie e buona beetle a tutti!
-
Benvenuta in questa grande famiglia Giulia! Aspettiamo domani tutte le foto della tua nuova bimba! ;-)
Nel forum troverai tante persone che sapranno consigliarti al meglio per tutto quello che riguarda la tua New :)
Ti aspettiamo al prossimo raduno ad aprile!
-
Benvenuta e complimenti per l'acquisto! Un'altra cabrio e un bel colore vivace! Accoppiata vincente! ;-)
-
Allegati: 2
Grazie per l'accoglienza ragazzi! Speriamo vada tutto bene, che dire...è stato amore a prima vista, ma la gestione della capotte sarà sicuramente impegnativa e spero di non avere mai sorprese (tipo atti vandalici,ecc)...
Il colore è un colore che non ho mai visto e non so neppure come si chiami, vi allego una foto, sicuramente tra voi c'è chi ne sa qualcosa in più. Grazie :*
Allegato 23469 Allegato 23470
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulia79
Il colore è un colore che non ho mai visto e non so neppure come si chiami, vi allego una foto, sicuramente tra voi c'è chi ne sa qualcosa in più. Grazie :*
Anch'io avevo confuso il colore per uno più sgargiante! Questo è decisamente elegante e quAAAlcuno saprà confermarci se è quello che hai inserito nel profilo ;-)
-
Vero, è molto elegante, è tipo un verde petrolio cangiante, cambia con la luce, a volte sembra verde, a volte blu....mistero!!! :rolleyes:
-
:DBenvenuta.
Capotte blu non se ne vedono tante. Complimenti.
-
Citazione:
nando69
:DBenvenuta.
Capotte blu non se ne vedono tante. Complimenti.
No, è nera, si vede che in foto non si vede bene! :D
-
Benvenuta in questa meravigliosa famiglia.......e complimenti per la macchina ! Meravigliosa accoppiata.......
Sono,davvero curioso di vederla......per ora mi accontento in foto.....spero ad aprile di vederla dal vivo!!!!
-
Citazione:
fabryvet
Anch'io avevo confuso il colore per uno più sgargiante! Questo è decisamente elegante e quAAAlcuno saprà confermarci se è quello che hai inserito nel profilo ;-)
Citazione:
giulia79
Vero, è molto elegante, è tipo un verde petrolio cangiante, cambia con la luce, a volte sembra verde, a volte blu....mistero!!! :rolleyes:
Benarrivata Giulia! ;-)
Si tratta del "famoso" Verde Alaska (V7)...
Famoso perchè piuttosto raro, fu prodotto solo per le MY2003 e MY2004 e diffuso (ma poco richiesto) soprattutto in Germania. La curiosità è la denominazione italiana, che lo definiva "Grigio Alaska" quando invece è senza dubbio un verde.
Ti ho già sistemato il profilo inserendo la giusta denominazione.
Un'ottima occasione per farci ammirare il tuo inconsueto colore, potrebbe essere proprio uno dei prossimi raduni :cool:
-
Benvenuta giulia;-)complimenti per la tua scelta macchina davvero stupeda!!!
-
oh che meraviglia!
benvenuta tra noi Giulia!
-
Primo giorno...AIUTO
Buonasera ragazzi,oggi ho ritirato la mia new Beetle 04 (acquistandola da un privato) e sto malissimo perché sono usciti fuori dei difetti dei quali non avevo avuto evidenza quando ero andata per provarla! Mi viene da piangere, non so cosa fare! In sostanza non mi ero accorta che il telo interno attorno al lunotto posteriore è staccato dalla sua guida per circa 20cm. In più la macchina presenta scricchiolii molto fastidiosi quando sobbalza per via di strade sconnesse o se passa su un tombino....
Scusate se scrivo qui sotto la mia presentazione, devo ancora capire bene come funziona il forum.
Chiunque avesse anche solo la minima idea di cosa poter fare in questo caso avrà tutta la mia gratitudine. Il mio più grande timore era la manutenzione della capotte ed ecco che sono stata subito servita! SOOOOOBBBB!!!!
-
Citazione:
giulia79
Il mio più grande timore era la manutenzione della capotte ed ecco che sono stata subito servita! SOOOOOBBBB!!!!
Io direi che puoi dormire sonni (relativamente) tranquilli, dato che hai una cabrio che ha più di 10 anni e non ci si può aspettare che sia come nuova.
Può capitare che il telo interno si stacchi, se hai un po' di manualità o qualche amico che ce l'ha, si risolve facilmente. Con un po' di pazienza (un centianio di interventi), qui puoi acculturarti sull'argomento: http://www.newbeetleclubitalia.it/30...odice-gancetti
I rumori e gli scricchioli invece sono una caratteristica di qualsiasi cabrio e la NB è senz'altro tra le meno "dotate" data l'elevata qualità della capote.... Un centinaio di interventi anche per questo argomento: http://www.newbeetleclubitalia.it/22...caratteristica
Buona lettura ;-)
p.s. Prendere confidenza col forum è facile, ogni argomento ha il suo posto, con un po' di pazienza e il tasto ricerca si trova quasi tutto. In alternativa è sufficiente scorrere l'elenco degli argomenti (tasto rosso "forum")
-
Il telo staccato internamente potrebbe dipendere (come leggerai anche nelle discussioni indicate) dalla rottura delle mollette che agganciano la cornice del vetro (problema assai più semplice da risolvere);-)
-
Ciao Giulia e benvenuta fra noi.
Per cominciare,complimenti per l'acquisto,davvero molto bella.
Piacerebbe anche a me poterla vedere dal vivo....
Per i problemi,non preoccuparti...
Anche la mia fa rumorini su asfalto sconnesso,d'altra parte ha i suoi anni.
Nel forum trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi...
Ti aspettiamo ai raduni!!
-
Ecco...vedete quanto è bello ed utile il forum ??? Immagino le preoccupazioni e le paure di Giulia....come dargli torto, visto che si è appena addentrata in un mondo tutto nuovo ??? Sono bastati pero' un paio di dritte di gente che conosce l'argomento per ( spero proprio ) tranquillizzarla....... Sono convinto che se avesse pubblicato lo stesso post su FB, si sarebbe scatenato un caos pazzesco, tutti i "piu' grandi esperti della terra" a sparare sentenze ....basate sul "è-successo-pure-al-cugino-dello-zio-del-nonno-di-uno-che-conobbi-20-anni-fa-a-Rimini-una-sera-d'estate-che-stavo-ubriaco". E il risultato sarebbe stato che la confusione ed i dubbi in testa a Giulia sarebbero sicuramente aumentati..........W IL FORUM !!!! :party::party:
Giulia....tranquilla.....sei in buone mani......ti aspettiamo al prossimo raduno !!!! >:D:D<
-
Grazie a tutti per le vostre risposte e per il sostegno!
Ho letto tutte le discussioni che mi avete indicato e ho almeno le idee un pò più chiare.
Certo non è piacevole iniziare una storia d'amore risolvendo problemi, spero di trovare qualcuno di onesto che possa fornirmi questi famosi gancetti e che possa applicarmeli. :(:-<
-
Tranquilla Giulia, niente di grave. Le graffe le trovi in concessionaria. In una delle discussioni ci sono anche i codici. Se non vuoi farlo tu, penso che per un carrozziere sia un gioco da ragazzi.:D
Per gli scricchiolii, sono abbastanza normali in inverno,.......ma vedrai che tra qualche mese quando andrai beatamente a capotte aperta, i rumori saranno un lontano ricordo.;-)
-
Infatti come temevo...l'onestà non si sa dove stia di casa...e l'officina Volks più grande di Torino mi chiede 260€ per smontarlo tutto e applicare su tutta la superficie gancetti nuovi....senza parole...
-
Segui il consiglio di nando, procurati i gancetti e trova una persona onesta che sappia montarteli;-)
P.s. puoi scattare una foto del distacco? La discussione verrà poi spostata nella sezione giusta.
-
Grazie siete gentilissimi, provvedo entro il pomeriggio!!! Vi adoro!!!
-
Ciao Giulia benvenuta nel forum e buona permanenza tra noi :party:
Per cominciare perché non inserisci la tua posizione nella mappa? (la trovi nei bottoni rossi in alto)
-
Benvenuta pure da parte mia, ottima auto, pure io vivo in prov. di Torino... se vuoi un aiuto per la capote posso darti volentieri una mano.. in caso chiedi pure ad AAA il mio contatto...
Vedrai che qui ti troverai bene...
:)
-
Ciao New Beetle cabio color grigio alaska e benvenuta!!!
Complimenti per l'ottima scelta; Giulia è molto bella e dalla foto sembra anche tenuta bene.
Cara new beetle, vedrai che se la tratterai bene e le riserverai le dovute attenzioni, Giulia saprà regalarti emozioni incredibili e non solo d'estate... scricchiolii a parte!!! :D:D:D
Je suis burlon ??? Oui!!!
Benvenuta Giulia.
-
Citazione:
flavietto
ciao new beetle cabio color grigio alaska e benvenuta!!!
Complimenti per l'ottima scelta; giulia è molto bella e dalla foto sembra anche tenuta bene. Cara new beetle, vedrai che se la tratterai bene e le riserverai le dovute attenzioni, giulia saprà regalarti emozioni incredibili e non solo d'estate... Scricchiolii a parte!!! :d:d:d
ahahahahahahah
:D :D
-
Flavietto sempre un passo avanti!:party:
-
Citazione:
carmelo
Benvenuta pure da parte mia, ottima auto, pure io vivo in prov. di Torino... se vuoi un aiuto per la capote posso darti volentieri una mano.. in caso chiedi pure ad AAA il mio contatto...
Vedrai che qui ti troverai bene...
:)
Grazie Carmelo, come faccio ad avere il tuo contatto?
Comunque...solo per aggiornarvi, visto che siete stati così premurosi e gentili 0:)....un mio cliente (ho un negozio per bambini) si è offerto di guardarmi la capotte ed in 5 minuti ha rimesso tutto a posto...ovviamente si tratta di una cosa provvisoria, quindi vorrei prevenire il ripresentarsi del problema, facendo mettere questi famosi gancetti. Martedì la porterò da un carrozziere di zona che mi ha parlato di una 50ina di euro per bloccare il telo definitivamente...o almeno...SPERIAMO! :D;-)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
flavietto
Ciao New Beetle cabio color grigio alaska e benvenuta!!!
Complimenti per l'ottima scelta; Giulia è molto bella e dalla foto sembra anche tenuta bene.
Cara new beetle, vedrai che se la tratterai bene e le riserverai le dovute attenzioni, Giulia saprà regalarti emozioni incredibili e non solo d'estate... scricchiolii a parte!!! :D:D:D
Je suis burlon ??? Oui!!!
Benvenuta Giulia.
Ahahahahahaha se era un modo per farmi un complimento, grazie, sei decisamente originale!
-
Citazione:
giulia79
Martedì la porterò da un carrozziere di zona che mi ha parlato di una 50ina di euro per bloccare il telo definitivamente...o almeno...SPERIAMO! :D;-)
Mi sembra una soluzione decisamente più razionale ma dato che a questo punto si tratta sicuramente dei gancetti, se prima di riposizionarli come ha fatto il tuo cliente inserisci un po' di silicone trasparente, riagganciano come per magia per numerosissime aperture e chiusure ;-)
La cosa migliore sarebbe effettuare l'operazione con la capote aperta di 1/4 circa della sua corsa per rendere la zona lunotto meno in tensione. Io l'ho fatto addirittura con il vinavil e da 2 anni sta al suo posto (e se dai un'occhiata alla discussione "quando scappottate" capirai che di aperture e chiusure ne affronto :D
-
Allegati: 1
Citazione:
giulia79
Amore a prima vista.... che dura sei mesi?? :-"
Allegato 24081
-
Ne ho visti che duravano 6 giorni e non si trattava di auto!:D:D:D