Allegati: 2
NBC: Rottura asola del tirante telo interno capote
salve a tutti premesso che ho provato a cercare se a qualcuno era già successo ma non sapendo bene quali parole scrivere per questo problema non ho trovato niente che mi potesse aiutare!
Ieri ho aperto il tettuccio e quando l'ho richiuso ho notato che si era "staccata" la cordicella che credo serva a tenera tirata la capote, mi son seduto sui posti dietro ed ho notato purtroppo che si è proprio spezzato un pezzettino di plastica(non lo potevano mettere di ferro?) e quindi essendo spezzato non è riparabile purtroppo e andrebbe cambiato tutto il blocchettino di plastica, ora mi domando è una cosa abbastanza facile da sostituire da soli o è meglio portarla alla volkswagen? quanto mi chiederanno? alla fine solo un occhio attento nota che la capote non è completamente tirata e quindi se non dovesse procurare ulteriori rotture di altri pezzetti di plastica se il prezzo è un po proibitivo la lascerei stare così... però preferirei sistemarla! vi metto delle foto per farvi capire un po meglio!
Allegato 16564 Allegato 16565
è sul retro della capote nei posti dietro per capirci lato passeggero!
NBC: Rottura asola del tirante telo interno capote
Ciao a tutti,
è successo anche a me, si è rotto l'anello in plastica e anche il cordino :mad:.
Il tutto è iniziato quando l'asola dx interna (quella che copre il meccanismo di chiusura - braccio) una volta chiusa la capotte non è tornata "automaticamente" in basso ma è rimasta sù e lì mi sono accorto che era saltato l'ancoraggio che la teneva in tensione. C'è un filo elastico dove si aggancia la parte finale dell'asola. Visto che apparentemente non causava danni all'apertura ho optato per abbassare l'asola manualmente. Sabato la rottura!!!
Esistono degli esplosi che indicano il percorso del cordino? Vorrei sostituirlo, l'alternativa è provare a saldare le due estremità provandole a bruciare o unirle con un capicorda, non mi viene in mente altro.
Inoltre mi potete aiutare a capire come si smonta la copertura interna?
Sono arrivato a togliere la copertura in plastica, quella del maniglione per intenderci ma da lì in poi mi sono fermato, non ho trovato alcun supporto media
Grazie a tutti anticipatamente
Allegati: 1
NBC, qualcuno sa dirmi che cos'è questo pezzo?
Salve a tutti, oggi aprendo la cappotta ho visto questo pezzo svolazzante (vedi foto allegata). Verificato, anche sull'altro lato è uguale. È normale o tocca portare la macchina in carrozzeria. Grazie per le risposte.
Codice etka tiranti cappotta NBC
Ragazzi, siccome mi vergogno ad andare in vw x chiedere il codice del ricambio x poi comprarlo su internet, qualcuno ha la possibilità di frugare negli archivi vw x trovare il cod. ricambio dei tiranti posteriori della cappotto, quelli in foto, grazie
Rivestimento interno capotta angoli montanti posteriori
Salve, ho preso da 3 giorni una cabrio del 2003. Sto iniziando a controllarla per capire le priorità da sistemare. Premetto che non essendo pratico del forum, forse non riuscirò ad inserire le foto ...
La domanda è questa: sui montanti posteriori in entrambi i lati sono arricciati due lembi con elastico e all'estremità c'è un pezzetto di plastica che immagino fosse bloccato sulla barra piatta obliqua. Posso fissarlo alla barra tutto teso verso il basso, o dovrebbe scorrere?
Ringrazio in anticipo chi avrà indicazioni da darmi.
rottura cordino e plastica interno capotta
buon pomeriggio a tutti. Avrei voluto evitare di partecipare a questa discussione (per altro utilissima) perché é capitato pure al mio beetle questa rottura. Alla volkswagen mi hanno detto che ci vogliono un paio di ore alla modica cifra di 49 euro all' ora per sistemare solo il lato destro. il codice del cordino compreso di asole di plastica alle estremità e 1Y0871342 e costa 29.50 euro.