Sostituzione cerchi in lega originali VW e alternative after-market.
Ciao e buon anno. Che sia sereno per tutti.
Dunque veniamo a noi.
L'altro giorno in mezzo alla neve di Milano stazionava un marciapiedi che ho lievemente toccato con la ruota ant sx segnando appena appena il cerchio (Route 66 misure 6,5 X 16 montato come optional direttamente in Messico e con ruote 205/55 R16W)
Ho fatto vedere immediatamente l'auto al mio Volks, ispezione a vista del cerchio, giro di prova, ispezione bracci sospensione su ponte, ispezione visiva (con risata) di gommista di fiducia. Si tratta di una sciocchezza e posso dormire sonni tranquilli.
La classica "lampadina" si è accesa però quando ho chiesto al magazzino ricambi il costo di un cerchio simile...anche così per averlo...ad esempio per la ruota di scorta...
Bene, anzi malissimo: il prezzo è di 390 Euro a pezzo con IVA.
Quando l'ho riferito al gommista dopo seconda risata ha fatto i suoi commenti che non riporto ma che approvo pienamente.
Dunque mi sono messo in giro su internet a farmi un'idea dei costi.
Siamo praticamente alla metà o anche meno della metà.
Tuttavia c'è un problemino: di cerchi 6,5 x 16 ne ho trovati veramente pochissimi.
Ce ne sono a valanghe da 7 x 16.
Ora fermo restando che voglio rimanere totalmente nei canoni della legge e che non mi interessa cambiare (anzi non voglio proprio) misura dei pneumatici (che comporterebbe riomologazione) posso montare le 205/55 su un canale da 7,0?
La mia ignoranza in materia è totale ma ho il sospetto che su un cerchio da 6,5 non vada solo una gomma da 205.... e così forse un 7,0 predisposto magari per gomme più larghe potrebbe accogliere la 205...
Comporterebbe dei problemi?
Chi ha messo come after market i cerchi in lega in questo forum come si è comportato?
Non mi pare che al di là delle misure delle gomme sul libretto di circolazione sia menzionato alcunchè e sul manuale d'uso non vi è l'ombra.
Ho trovato le misure sul depliant....
Per carità nulla di urgente ma è così strano che una misura di cerchi che dovrebbe essere diffusissima (la Golf adotta le stesse gomme ad esempio) sia così "rara" che mi sono un po' allarmato.
Grazie a tutti.
IK2SAI
Cerchi in lega originali VW e alternative after-market.
ho una stupenda nb ma senza cerchi in lega. quelli originali sono carini ma cari.
Mi consigliate una marca affidabile di cerchi in lega per New Beetle??!!
Li compro da un gomista o dove?!?!?
Grazie
Compatibilità cerchi gruppo Vw/Audi/Seat
Ragazzi, siccome ho già in garage due treni di cerchi (uno proveniente da una A4 ed uno preso dal demolitore proveniente da un Golf4) da 15 pollici dei quali nessuna delle serie va bene per la mia macchina.Vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare interasse fori, offset degli stessi e vetture di provenienza compatibili al mozzo del mio new beetle.
Possiedo un kite del 2004 e al momento ho dei cerchi da 17 pollici.
Confriguratore cerchi in lega
Per tutti quelli che desiderano cambiare i cerchi alla propia niu, ma che son dubbiosi nel farlo, ecco un simpatico configuratore di cerchi in lega: un esempio i bellissimi 1000Miglia8->....
Ecco come iniziare con 5 semplici clikc:
1 Selezionare il costruttore: Volkswagen (ovviamente)8->
2 selezionare il modello: New Beetle (ovviamente);-)
3 selezionare la marca di cerchi: es: 1000Miglia8->
4 selezionare la grandezza: 15 fino a 20
5 ripetere i passsaggi 3 e 4:p
Un ultima cosa, per chi non si accontenta nel configuratore c'è la possibilità di poter cambiare colore alla niu (6 colorazioni) mettere i vetri fumè e addirittura per i più esigenti c'è la possibilità applicare diversi assetti alla vettura.
Buon divertimento.;-)
Bad Request ....
Quali cerchi in lega mi consigliate?
ciao ragazzi, datemi un consiglio.. vorrei rinverdire l'immagine del mio new beetle e pensavo magari di cambiare i cerchi.. se non sbaglio posso arrivare senza problemi di immatricolazione fino ai 17 (come quelli del 1,8T per intenderci).. ma non sapevo su quale modello scegliere. Premetto che mi limito a considerare solo cerchi originali vw, non voglio trasformare l'auto in un surrogato di fast&furious, quindi ero curioso di sentire un po anche il vostro parere!
A me piacciono molto ad esempio quelli della golf gti, con un sapore marcatamente sportivo, oppure piu semplici come quelli a stella 5 razze montati sulla golf V versione sportline o anche quelli della gti. Che ne pensate?!
http://www.nextcar.com.au/pl.i.vw.go...ow.640.480.JPG
http://www.bachecaannunci.it/adpics/img_0089135.jpg
http://www.carpages.co.uk/volkswagen...i_20_07_05.jpg