Accensione anomala della spia EPC (benzina) o candelette (diesel).
Salve a tutti,di rado mi si accende la spia delle candelette e dopo un po si spegne ...questo é successo 3 o 4 volte...dopo niente piú per molto tempo.
Ora la macchina fá un bel pó d fumo a volte in accelerazione...a volte molto raramente...ma lo faceva anche prima che si accendesse la spia...
Sapete se il fumo é dovuto a qualche candeletta da cambiare....tra le altre cose ho provato con gli addittivi che si aggiungono quando si fa il pieno di benzina e hanno funzionato.
:o
Spia incandescenza candelette
Mi capita 8 volte su 10 la mattina(sopratutto col freddo intenso\gelo)che girando la chiave al primo scatto,la spia delle candelette invece di accendersi e poi spegnersi,inizi a lampeggiare,impedendo l'accensione.questo succede per un po' di volte,poi inserendo e disinserendo la chiave e girandola al primo scatto,l'accensione si completa.
Ora,dal momento in cui insieme lampeggia anche la spia gialla dell'immobilizer,quella col simbolino dela chiave sovrapposto al simbolino della macchina per intenderci,e se provo ad accendere il motore questo si innesca salvo poi spegnersi subito,come se intervenisse l'immobilizer,qualcuno di voi sa dirmi se:il problema sono le candelette che col freddo fanno fatica a surriscaldarsi;oppure: dato che il freddo intenso impedisce spesso ad alcuni sistemi elettronici di funzionare correttamente,il sistema di riconoscimento della chiave che è elettronico,non funziona,o funziona male e non riconosce la chiave,facendo cosi scattare l'immobilizer impedendo il surriscaldamento-
da aggiungere che questo mi succede anche in caso di temperature non estremamente rigide(anche a + 7\+8).il NB ce l'ho da fine novembre,perciò le temperature sono sempre state bassine...non ho la controprova con temperature più miti
Accensione intermittente spia candelette
Ciao ragazzi,
ieri sera al mio fagiolone di punto in bianco si è accesa la spia delle candelette,quella che si accende per circa 1 sec quando si gira il quadro,la spia non era fissa,bensi' intermittente...
io ho continuato a camminare e ho fatto circa una 15ina di km..
appena arrivato a casa ho spento la macchina,ho riacceso il quadro e la spia SEMBRA sparita,ora tocca vedere in questi giorni se lo rifara'...
Ora chiedo a voi,magari qualcuno che ci è gia' passato,cosa puo' essere e soprattutto come avete risolto??..Io poi ho il manuale d'officina scritto tutto in tedesco,quindi che ve lo dico a fa'!!!
Aspetto qualche consiglio..
grazie
Manolo
Spia candelette rimane accesa 5-6 secondi prima dell'accensione
Ciao ragazzi,
mi sono presentato qualche settimana fa...e ora posto il mio primo post tecnico :D
Qualche volta, molto raramente direi, quando giro il quadro per accendere la macchina, mi capita di dover aspettare un pò troppo per vedere la spia delle candelette spegnersi.
La mia niu è del 2002 , 117000 km, è mai capitato a nessun altro?
la macchina va benone, non fa fumo, parte in un lampo... 8-|:-?
spia candele lampeggiante
Salve a tutti, e da ieri che mi lampeggia la spia delle candele.Ho notato che mi si è fulminata la lampadina del faro posteriore. Sapete dirmi qualcosa in merito? per il resto la macchina parte bene e va normalmente.Grazie!