Prima di comprarla avevo tanti dubbi sulla tenuta dell'acqua... ma dopo i recenti e pesanti temporali estivi, mi sono ricreduto!!!
Visualizzazione Stampabile
Prima di comprarla avevo tanti dubbi sulla tenuta dell'acqua... ma dopo i recenti e pesanti temporali estivi, mi sono ricreduto!!!
oggi a monza piove no-stop. una pioggia leggera, non temporalesca.
stamattina mia mamma (la quale non voleva nemmeno che comprassi la niu) mi ha detto: "ma quella povera macchinina la lasci sotto l'acqua tutto il giorno? prendi quella vecchia!"
allora:
1. ho nostalgia sì della mia prima macchinetta, una twingo, ma ci sono delle forze sconosciute che mi trattengono aggrappata alla niu...
oh, proprio non riesco a staccarmi! :D
2. queste mamme... prima non voleva la macchina nuova, ora se ne prende pure cura... ;-)
3. è vero che anche se la mia niu cabrio resta sotto la pioggia di oggi non succede nulla? mica che gli ingranaggi prendono acqua e vanno a farsi benedire...
o forse dovrei ascoltare la mia mamma e prendere l'altra macchina, in queste giornate?
(arriva l'inverno, il che promette TANTE simili giornate pioggiosine... come fò senza la mia amatissima niu tra le mani?! :( )
Citazione:
Originariamente Scritto da Mikela
...il tuo post mi ha fatto sorridere, Mikela...troppo dolce. :D
Mikela ascolta ...la Mamma..:D in fondo anche se lasci la tua niu al" riparo" sono sicuro che sarebbe ...felice lo stesso:-"
e po la mamma e' sempre la mamma!!!
ciao
sì ma a parte "la mamma è sempre la mamma", vorrei qualche info sull'effettiva idrorepellenza prolungata della capote...
:D
Mikela... non credo che il meccanismo di chiusura si bagni anche se resta ferma sotto l'acqua, ci avranno pensato in VW quando l'hanno progettata no?!
comunque con la mia dopo 3 anni non ho ancora avuto problemi di infiltrazioni d'acqua, voi come siete messi?
Ciao Peppe,Citazione:
Originariamente Scritto da Peppe206
scusa la domanda ma tu quindi possiedi un/una niu? Dal tuo profilo non risulta...forse mi sono persa qualcosa :-?
mi vuoi cacciare?? :(
si bhè in effetti non ho una niu, ma ho una 206 cc ... comunque ho aperto una discussione di presentazione ;-)
Citazione:
Originariamente Scritto da Peppe206
Ma scherzi?? Cacciarti proprio io, Responsabile dei Supporters, che fino a qualche giorno fa possedevo una 206!
E' solo che sinceramente non avevo proprio capito, dalla presentazione, se guidavi una niu o meno, tutto qui. Con quel "cc" ora è chiaro ;-)
Saluti e alla prossima! :)
Certamente, lo hai già indicato, ma non ci si può aspettare che tutti tengano a mente questo dato o che ci si vada a rileggere la tua presentazione ogni volta che scrivi.Citazione:
Originariamente Scritto da Peppe206
Quindi, dato che questa è una community dove si presume che chi scrive possegga o voglia possedere una NB, per evitare incomprensioni, sarebbe opportuno che quando parli de "la mia" aggiungessi anche "206CC"....
Eviteresti in questo modo di sucitare delle perplessità, sia in casi come questo, sia come in quello in cui specificavi che la distribuzione va fatta a 70mila km, dato che sulla NB TDI si fa notoriamente intorno ai 90mila....
Ora torniamo in argomento, grazie...;-)
Michela, non sono la mamma, ma leggiti questa: https://www.newbeetleclubitalia.it/1...-beetle-cabrio
davvero?!!!! bhè se l'avessi avuta ancora ti avrei invitato nel mio club!! :DCitazione:
Originariamente Scritto da Electra
se non sbaglio la 206cc non ha capote in tela, no??... :-?Citazione:
Originariamente Scritto da Peppe206
quindi l'idrorepellenza del tessuto della capote della niu non è minimamente paragonabile ad un hard top in carrozzeria (a prescindere dalle infiltrazioni)...
OT on
ele ma ti sei comprata la niuuuu!!! >:D<
OT off
si si la mia ha il tettuccio rigido... ma una volta chiuse, che sia in tela o rigido non devono comunque esserci infiltrazioni... non abbiamo mica comprato uno scola-pasta!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Peppe206
no, forse non hai capito.
non sto parlando di infiltrazioni, ma di idrorepellenza delle capote.
ribadisco che la carrozzeria ha un modo di "ricevere" l'acqua completamente diverso da una capote in tela, e quel che vorrei sapere è se, alla lunga, magari restando tutto il giorno sotto la pioggia, può capitare che il tessuto non regga più, e resti talmente impregnato da lasciar passare l'acqua.
questa è una cosa tecnicamente impossibile su un hard top, perchè così come l'acqua scivola via sul cofano, le portiere, il bagagliaio, così succede sul tetto, visto che è dello stesso materiale.
fila questo discorso?
ho capito che stai parlando dell'idrorepellenza che sulla mia non centra nulla, ma il mio primo intervento era una risposta a questa tua domanda...Citazione:
Originariamente Scritto da Mikela
o sono ancora io che non ho capito... :-?
OT... ma perchè evidenzi il mio nick??
Mikela, non c'è problema. All'estero vedi macchine decappottabili parcheggiate tranquillamente in strada 12 mesi l'anno. Devi solo tenere la capote pulita, ma lavandola come consiglia mamma VW (evitare i prodotti troppo aggressivi) e applicare l'apposito prodotto per mantenerla idrorepellente un paio di volte l'anno. Dal punto di vista della capote, il sole e il gelo fanno più danni della pioggia.
mi è stato fatto notare in privato, che l'ultimo intervento scritto da me in questa discussione, possa sembrare una critica o polemica verso un utente (suppongo mikela)
quindi volevo dire che non era mia intenzione ne criticare ne polemizzare, ma era solo per cercare di spiegarmi con mikela...
quindi chiedo scusa a mikela e a chi abbia pensato che io volessi fare delle critiche o polemiche...
per me non ci sono problemi alcuni, è solo che hai una certa ostinazione a voler paragonare le capote in tela a quelle hard top come la tua 206cc, cosa che francamente ritengo non impossibile, ma quasi...
;-)
il mio non voleva essere un paragone tra le tela e il tettuccio rigido, molto probabilmete non mi sono spiegato bene quando scrivevo...
vabbè dai lasciamo stare và...;-)
comprati una niu che risolviamo il problema!!! :D
>:D<
no grazie, mi va benissimo la mia pug!!! :-"
>:D<
Ciao Phormula!Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Ascolta dove si trova questo prodotto? Mi ricordo che l'avevi scritto in un precedente post, si chiama Konservat... ma non avevi terminato il nome del prodotto perché era una parola impossibile da ricordare. Si trova dai Volks?
non esiste più in commercio dai volks ma ho sentito dire che uno analogo lo fa la bmw per le sue cabrio in tela
a me il tizio dell' autolavaggio dove solitamente porto la niu ha consigliato di fare almeno tre volte l' anno un ciclo di cera e asciugatura nella cabina self, dicendomi che la cera è specifica per la tela delle cabrio e che la mantiene inalterata nel tempo, però non so se del tutto vera la cosa (???)
ciaoooooooo
Non avendo una cabrio, non me ne sono interessato, mi è stato detto che non lo producono più. Si chiamava "prodotto conservativo per capote in tela", in tedesco è una parola sola, difficile da pronunciare senza sputare in faccia al ricambista (sarà per quello che in officina da me il bancone del ricambista ha il vetro davanti, come alle poste?). In alternativa penso che non ci siano problemi ad usare quello di altre case.