Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
New entry
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio... sono nuovo e vi racconto la mia breve storia.
Il NEW BEETLE mi affascinò da subito ma i costi dell'epoca... parlo degli anni 2000 non mi permisero di acquistarlo.
Lavoro in concessionaria del GRUPPO VW dal 2003... e 2 anni fa mi sono addentrato in un progetto di restauro conservativo di un NEW BEETLE "EN VOGUE" 1.9 TDI del 2001, trovato abbondonato da almeno 10 anni dentro un capannone.
Il mezzo aveva un iniettore bloccato, alternatore fuso, sensori ESP bruciati, compressore del climatizzatore bloccato... parecchi particolari mancanti e tutto il muso anteriore smontato.
Oggi dopo un meticoloso lavoro di restauro direi di aver coronato il mio sogno di riportarlo in vita, ma credetemi è stata dura.
Non rispondo subito alle chat, ma lavorando in Concessionaria del GRUPPO VW e avendo smontato e rimontato per passione questi mezzi centinaia di volte, per chi vuole info tecniche e/o altre info non esitate a chiedere che vi aiuto volentieri.
-
Bravissimo! Grande lavoro quindi grande soddisfazione
Benvenuto tra noi!
-
Benvenuto e buona permanenza tra noi!
Complimenti per la tua bella.
-
Benvenuto Giulio, anch'io lavoro in concessionaria VW, magari ci siamo visti a qualche corso... chissà...
Mi auguro che le foto in gabbia di luce non vogliano significare che è in vendita, sarebbe davvero un peccato!
Speriamo di incontrarci a qualche raduno.
-
Ciao Giulio
Ben arrivato nel gruppo, e buona permanenza .
Complimenti per il tuo lavoro di restauro, una buona parte di noi ci è passata, e sa cosa significa, e quanto lavoro ci sia dietro.
Visto che lavori in VW, ci fa ancor più piacere la tua presenza qui.
Ti aspettiamo ai raduni, ;-)
:cool::cool::cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleraffa
Mi auguro che le foto in gabbia di luce non vogliano significare che è in vendita
In effetti ho avuto anche io lo stesso pensiero e la scritta "usato certificato" aiuta... qui dentro di iscritti pro vendita ne abbiamo visti passare e sparire parecchi... ;-)
Anche perchè il "meticoloso restauro" non è andato d'accordo con il carrozziere, che invece che smontare dei pezzi facilissimi come fanali e fanalini posteriori li ha isolati con il risultato che basta immaginarlo... :shhh
-
Allegati: 1
Citazione:
giuliob
avendo smontato e rimontato per passione questi mezzi centinaia di volte, per chi vuole info tecniche e/o altre info non esitate a chiedere che vi aiuto volentieri.
Benvenuto, ma qui funziona in maniera diametralmente opposta a quello che ipotizzi.
Nessuno di quelli che conosce il regolamento del forum ti chiederà nulla, perchè questa è l'area di presentazione.
Se hai esperienze tecniche (e non) da condividere, prima dimostraci la tua competenza facendolo di tua iniziativa nelle discussioni corrette, ogni argomento ha il suo spazio e puoi aggiungere un post in fondo ad ogni discussione, raccontando il relativo lavoro che hai fatto.
Un aiuto su come orientarti lo puoi trovare leggendo questo: https://www.newbeetleclubitalia.it/2...in-questo-sito
Buon lavoro :cool:
p.s. Il dubbio che la tua sia un'iscrizione al gruppo volta solamente a vendere la tua NB, è lecito... solo il tempo e la tua partecipazione, lo smentirà ;-)
C.V.D.
Allegato 31777
-
Benve... ah forse no ;-)
mandi
-
Citazione:
crisgros
Bravissimo! Grande lavoro quindi grande soddisfazione
Benvenuto tra noi!
ciao, come già detto non sono un conoscitore di Forum, pertanto non sono neanche esperto a rispondere ne tantomeno riuscirò ad essere online spesso per motivi di lavoro e soprattutto familiari, provo a rispondere cmq a tutti:)... ho messo in vendita il NEW BEETLE ma solo per dargli un valore sul lavoro svolto... e perché avevo fatto una promessa agli eredi del proprietario che lo avrei ripristinato. Non sono qui per venderlo ma per condividere con voi quello che ho fatto, anche perché ho speso per rimetterlo in piedi molto di più di quello che vale. Chiedo scusa a tutti se non sono esperto ma finché avrò il mio NEW BEETLE mi piacerebbe stare nel gruppo. Tutto qua.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
alpgigi
Benvenuto e buona permanenza tra noi!
Complimenti per la tua bella.
Grazie per la bella anche se ha fatto dire parecchie parolacce al mi portafoglio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
aleraffa
Benvenuto Giulio, anch'io lavoro in concessionaria VW, magari ci siamo visti a qualche corso... chissà...
Mi auguro che le foto in gabbia di luce non vogliano significare che è in vendita, sarebbe davvero un peccato!
Speriamo di incontrarci a qualche raduno.
Ciao ... ora lavoro in concessionaria CUPRA, ma sono stato in VW molti anni e ho avuto il piacere di vivere il lancio dell'ultimo MAGGIOLINO. TANTA ROBA.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
simone
Ciao Giulio
Ben arrivato nel gruppo, e buona permanenza .
Complimenti per il tuo lavoro di restauro, una buona parte di noi ci è passata, e sa cosa significa, e quanto lavoro ci sia dietro.
Visto che lavori in VW, ci fa ancor più piacere la tua presenza qui.
Ti aspettiamo ai raduni, ;-)
:cool::cool::cool:
Grazie mille, speriamo di riuscire a venire a qualche raduno, il tempo è sempre tiranno lavorare in concessionaria ti spreme fino all'osso purtroppo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
darietto
In effetti ho avuto anche io lo stesso pensiero e la scritta "usato certificato" aiuta... qui dentro di iscritti pro vendita ne abbiamo visti passare e sparire parecchi... ;-)
Anche perchè il "meticoloso restauro" non è andato d'accordo con il carrozziere, che invece che smontare dei pezzi facilissimi come fanali e fanalini posteriori li ha isolati con il risultato che basta immaginarlo... :shhh
Ciao come ho spiegato il mezzo è in vendita ma più per sfida ... quello che ho speso è superiore a quello che vale... e comunque ci sto girando perché mi diverte molto e probabilmente non lo venderò... visto che chi si approccia ti offre 2.000,00' € :) per il carrozziere ovvio che si poteva fare meglio, ma la carrozzeria era veramente buona e sono stati coperti i fari posteriori solo per lucidare e non verniciare, cmq grazie.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
AAA
Benvenuto, ma qui funziona in maniera diametralmente opposta a quello che ipotizzi.
Nessuno di quelli che conosce il regolamento del forum ti chiederà nulla, perchè questa è l'area di presentazione.
Se hai esperienze tecniche (e non) da condividere, prima dimostraci la tua competenza facendolo di tua iniziativa nelle discussioni corrette, ogni argomento ha il suo spazio e puoi aggiungere un post in fondo ad ogni discussione, raccontando il relativo lavoro che hai fatto.
Un aiuto su come orientarti lo puoi trovare leggendo questo:
https://www.newbeetleclubitalia.it/2...in-questo-sito
Buon lavoro :cool:
p.s. Il dubbio che la tua sia un'iscrizione al gruppo volta solamente a vendere la tua NB, è lecito... solo il tempo e la tua partecipazione, lo smentirà ;-)
C.V.D.
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=31777&stc=1
chiedo scusa, ma ripeto sono nuovo e alla mia età di 54 anni, visto che sono cresciuto quasi senza INTERNET E SMARTPHONE :) .... Ho già spiegato che benché il mio NEW B. sia in vendita non sono qui per venderlo anche perché non sarei neanche come fare per metterlo in vendita nel forum.... sono un venditore e trovo soddisfazione a far vedere agli altri quello che faccio... ho avuto diversi maggiolini e new beetle e certamente li ho sempre venduti ma li ho rimpiazzati subito con altri, mi diverto a sistemarli per dare nuova vita a queste icone... pensate che ho in casa una DERBY 1. SERIE e una GOLF MK2 SYNCRO che ho pagato più di quello che vale e ho acquistato sistemato diversi pulmini VW, figuriamoci quindi se voglio fare affari nel forum..., n ogni caso chiedo scusa a tutti se ho trasferito il messaggio errato, sono qui per condividere con voi quello che ho fatto, tra l'altro vorrei togliere anche la foto dove si vede "usato certificato" ma non so come fare, se potete aiutarmi vi ringrazio. Le foto le ho fatte nella gabbia di luce poiché vorrei avviare la procedura per iscrizione ASI TARGA ORO. In ogni caso provo a studiare meglio su come muovermi nel forum con la speranza di non offendere nessuno.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
mclaren
Benve... ah forse no ;-)
mandi
Un caro saluto anche a te....:)