Smontaggio fanali posteriori.
Ciao a tutti,
ho comprato un bittol di importazione e ho il manuale in tedesco. Ho uno stop andato e devo sostituire la lampadina. Non riesco a togliere il fanale.
Ho cercato sui post e ho trovato questo
-------
per i fari posteriori non c'è problema. ci sono 2 plastiche a incastro nel baule basta tirarle
infilando dentro la mano c'è una rototellina da svitare, svitata la rotellina il fa faro posteriore viene via, è a incastro bevi tirarlo dall'alto verso li basso>:D<
-------
ma non mi ha aiutato un gran che. Una volta svitata la vite cosa devo fare esattamente? Sul libretto si vede un foro sul lato del fanale ma non capisco a cosa possa servire.
Grazie per tutti gli aiuti!
Le foto non servono a un bip
Ciao!!! Quelle foto mi vengono a mancare di efficacia proprio sul piu bello: ovvero....come disincastra il fanale dal telaio quel sordido individuo???!
Allegati: 1
La maledizione della freccia destra.
Anch'io sono stato colpito dalla maledizione della freccia, e ho dovuto contrattare un po' col meccanismo perverso e geniale che tiene attaccati i fanali posteriori alla niu:D.
Siccome la mia è una MY2010, la guida qui sopra non è del tutto valida. Ce n'è una specifica, con documentazione fotografica, nella sezione Soci NBCI:cool:.
L'informazione davvero utile, comunque, è il posizionamento delle clips: sono ad un pollice e a tre pollici circa verso il basso, partendo dalla giunzione interna del paraurti col passaruota. O, se si preferisce, ad ore sette e otto e mezza rispetto all'asse maggiore del fanale;-).
Allegato 7310
Le clips sono le due cose metalliche che si intravedono dove ho detto.
Tenete anche presente che, se ficcate un coltello tra la guarnizione ed il fanale, rischiate di strappare la guarnizione. Io ho utilizzato una carta plasitficata di una videoteca (tipo carta di credito).
Buon lavoro e buona fortuna!
:VW
Rimozione fanale posteriore con levette in plastica.
Buonasera a tutti. Ho dovuto sostituire la lampadina dello stop posteriore destro della mia New Beetlee e queste vostre indicazioni mi hanno aiutato a capire come togliere il fanale. A tal proposito condivido con voi il metodo che ho utilizzato: per non rovinare la vernice intorno al faro e allo stesso tempo fare leva per toglierlo, ho utilizzato due levette in plastica per smontare i copertoni delle biciclette. Grazie a questo ho rimosso il faro senza rovinare la carrozzeria. Le levette si trovano facilmente da qualunque ciclista o al centro commerciale e costano 2/3€ circa la coppia. Spero possa esservi utile questa indicazione, come lo sono state le vostre per me.
Buona serata e a presto!
e per smontare il faro posteriore a una cabrio?
so già che Antonello mi ****ierà. io ho la cabrio e non ho il libretti di manutenzione, non so come cambiare lo stop alla cabrio, alla berlina si ma col cabrio non capisco e non ho trovato ne foto ne spiegazioni. qualche aiuto?