Accensione spie ABS e ESP (problematiche varie)
Ciao ragazzi, questa mattina durante il traggitto casa lavoro, si è accesa la spia dell'esp.
Non sapendo cosa fare mi sono fermato a lato strada, ho spento il motore per due minuti e subito dopo riaccesa.
Risulato, la spia è rimasta magicamente spenta !!!
Cosa può essere successo?? non vi è mai capitato ?
Grazie.
Spia ESP e accensione casuale
dopo che mi ero stufato di vedere sempre al spia accesa mi sono messo a dare una pulita ai sensori dell' abs sulle ruote.
gli anteriori si puliscono anche senza smontare tutto, i posteriori vanno svitati e sfilati dal mozzo. basta una chiave a brugola da 5mm e un cacciavite per fare a leva per sfilarli
i posteriori erano particolarmente sporchi c' erano almeno 3mm di limaticcio di ferro sopra.
una volta pulito sembra funzionare meglio in marcia non si e' ancora acceso.
mi ha fatto pero' un paio di scherzi che prima non faceva.
all' accensione e' per due volte rimasta accesala spia ESP senza spegnersi subito dopo come fa di solito.
spento il quadro va via ma non so cosa pensare.
ci sono altre cose da pulire? e' migliorato parecchio ma....???
Accensione spie ABS e ESP (problematiche varie, anche causa sensori)
Ciao a tutti sono iscritto da poco!
Ho uno niu tdi del 2002 , 101 cv
Stasera mentre viaggiavo in autostrada tranquillo mi si sono accese contemporaneamente
la spia esp e la spia abs mi sono fermato ho spento e le spie magicamente erano sparite ma dopo pochi km dinuovo accese!!!!!!:(
Ho notato anche una strana sensazione sul pedale del freno questo scherzo me lo fa a volte quando vado all autolavaggio sensazione difficile da spiegare tipo se ci fosse aria nelle tubazioni cosa impossibile che possa capitare!Domani proverò a pulire i sensori abs.
Se qualcuno di voi a già avuto problemi di questo genere mi faccia sapere.
Un saluto a tutti