Non comprerò mai più una Volkswagen
Porto l'auto in officina appena aprono, mi dicono di tornare a prenderla alle 12.00, poco prima delle 12.00 mi chiamano per dirmi che ci sono problemi e la macchina non è pronta, vado a vedere e scopro ( insieme ai meccanici volkswagen) che nella mia auto manca il connettore che possa ricevere il comando del GRA (regolatore di velocità).
Ripasso dopo pranzo e assisto ad innumerevoli telefonate tra capo officina e centro ricambi, centro tecnico, centro tutto e centro niente.
Neanche in Volkswagen sanno dare risposte!! Intanto mi rimontano tutto quello che era stato smontato ( il volante, le due levette tergi e frecce, tutti i coperchi della scrivania, tutta la parte bassa della plancia, plancetta dei comandi sbrinatore sedili risc ecc, copertura battitacco lato guida, altre cose nel cofano....) con l'idea di tornare un altro giorno quando dalla casa madre arriveranno istruzioni precise.
Nel frattempo continuano le telefonate e le richieste da parte dei poveri meccanici alla VW, continuano le ricerche sui database nei loro computer, su elsa, etka ecc.
Alla fine, ore 17.00, mi ridanno la macchina scusandosi di tutto.
Alle 18.00 mi chiamano per dirmi che la VW ha sentenziato che nella mia auto non è possibile montare il GRA.
A seguito di questa mia esperienza la gentile VW modificherà il catalogo accessori e ricambi e non darà più la possibilità di ordinare il regolatore di velocità per le NB successive al 2005.
Per quanto mi riguarda, alla luce anche di altre piccole e grandi delusioni, la mia prossima auto NON sarà Volkswagen.
GRA disponibile sulla restyling.
Ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovanniandrea
Forse la mancanza del connettore a 10 poli necessario per collegare il GRA si può spiegare con la generale minore cura costruttiva e qualità della seconda serie? Perchè dicono che le auto prodotte fino al 2005 sono predisposte, quelle successive no.
Economie di scala ce ne sono state. Minore cura negli assemblaggi? Questa però è una tua opinione. Minore qualità? Anche questa è una tua opinione, vendila come tale per favore.
La qualità della mia Tamburino a mio parere è elevatissima, sia negli assemblaggi che nella scelta dei materiali.
Riguardo al GRA, quando ho scelto ordinato Tamburino era disponibile come accessorio: non l'ho ordinato perché l'acceleratore è l'unica cosa che mi tiene sveglio su una strada tipo la A4:D.
Se ricerchi il mercato tedesco, non è per nulla difficile trovare niu "resyiling" che montano il tempomat.
Clicca qui per vedere la ricerca relativa su mobile.de; a questa data, presta attenzione a questa auto, vai a vedere il primo piano del volante: si vede il GRA chiaramente (occhio: questo è un link temporaneo! La ricerca invece continuerà a funzionare finché mobile.de non cambierà il suo software).
Il GRA è sulla levetta sinistra, che è di tipo diverso rispetto ai semplici controlli delle luci.
Il problema con questo tipo di accessori è che evidentemente vanno specificati in sede d'acquisto, perché evidentemente non cambia solamente una levetta ma un'intera centralina. Oppure che è stato ordinato effettivamente un accessorio non compatibile.
NBC 2.0 Benzina restyling cruise control SI o NO
Ciao da premettere che sulla NB 99 Tdi 90cv è presente questo accessorio!
Quattro anni fa mio padre ha fatto installare il cruise quando aveva una Passat2006 ed è stato un lavoro di poco tempo in quando era gia predisposto il collegamento, altrimenti è un macello ma possibile!
Oggi invece ho chiesto per la mia NBC 2.0 ma sembra che non sia possibile in quando è solo disponibile per i modelli TDI!
Qualcuno ha montato un cruise su una NBC 2.0 benzina restyling?
Il prezzo della leva oggi e di 140,00 euro + montaggio