Di cambiare thread ed andare in quello più appropriato.
Qui sei off topic perchè l'argomento è quello dei consumi di carburante!
Visualizzazione Stampabile
Ciao loren67
purtroppo è tutto nella norma! Io ho una NBC 1600 con 72000 km e ora fa "quasi" gli 11 km/L viaggiando a 120/130 km/h. All'inizio faceva appena i 9,25 km/L.
Che dire, le niu sono come il Vino, più invecchiano e più sono buone....
(Vitis non me ne volere....)
L.
Pero' con il diesel non e' successo, sin dall'inizio ha fatto i suoi 18 km/l!!!>:D<
uff....vabbe'... dovro' rassegnarmi allora..... e' che prima avevo una golf 4 1.6 e, pur non essendo economica, insomma.... non beveva proprio così!!!!!!
Direi di si. Rispetto alla Golf IV, il NBC pesa di più, ha una sezione frontale più elevata e una linea "antiaerodinamica" (il cabrio é ancora meno aerodinamico della berlina). Aspettati un miglioramento ma non un salto. Chi fa i 18 con il Diesel con la Golf IV e lo stesso motore avrebbe passato tranquillamente i 20.
Ma le versioni a gasolio con filtro antiparticolato consumano di più o di meno di quelle senza?
Non credo che sia disponibile, comunque le versioni con il filtro consumano un pochino di più e non sono rimappabili, perché il filtro per funzionare ha bisogno di un controllo preciso della combustione. Altrimenti si intasa dopo poco.
Alcuni preparatori lo tolgono, o lo forano all'interno, così da fuori sembra che ci sia ancora.
Ma anche senza DPF? Se non lo hanno, anche se sono euro 4 fumano lo stesso un pochino... e poi penso che ormai i preparatori non facciano più delle centrlaine con gasolio a manetta! Penso agiscano anche su molti altri parametri!
Fidati.. una diesel rimappata come giustamente dice phormula, si vede, non c'è trucco ne inganno che tenga.;-)
ciao
ritirato stamattina il mio NB 2.0, comprato usato, 12/2002, euro4, con 61.000 km.
Sono contentissimo, mi è sempre piaciuto ma ora che l'ho guidato sono ancora più contento dell'acquisto.
Ci sono venuto giù da Como (abito in provincia di Roma ma l'ho trovata su internet) andando a max 150 km/h, ma sempre tra i 130 e i 140, e ho fatto 11 km/l !! Speravo arrivasse almeno a 13... Ma vabbè, tanto ci faccio pochissima strada.
Ciao!
Io con la mia, su strade eztraurbane (no autostrada) percorro 16,7 km/l
cerchi 17 gomme 225/45
Salve ragazzi, quoto anche io il consumo medio scritto da molti di voi : 15-16 km/l, velocità max 195 km/h in falsopiano. Aspettando una bella elaboratina :-"
Pienamente d'accordo con le considerazioni di cui sopra, ecco in ogni caso il mio pensiero. Ho posseduto la NB 2.0, la NB 1.9TDI 90, ed ora la NBC 1.8T.
Quest'ultima percorre nell'uso misto (statale-autostrada-città) tra gli 11 ed i 12km litro (un pieno sono 600km più o meno, in media sui 12000km percorsi sinora). Morale: la 1.8T consuma come la 1.6 e meno della 2.0, ma è molto più gradevole da guidare perchè molto elastica, e mappata (rispetto per esempio ad A3 e TT con medesima motorizzazione) per essere più elastica che sportiva, in particolare "in basso"...quasi come la 1.9TDI, ma con molto rumore in meno e zero vibrazioni.
Ciascuno fa le sue scelte, ma a mio avviso, chi non deve percorrere troppa strada, un pensierino sulla 1.8T dovrebbe farlo.
Unico rimpianto, ho provato negli States la 1.8T automatica. Avrei rinunciato volentieri ad 1-2km litro per godermi quella souplesse anche qui in Italia...ma non sono riuscito a trovarne una...peccato.
Ciao ciao...
Bhe ragazzi.....
se per questo allora il record lo faccio io:rolleyes:
Ovviamente i consumi del diesel sono solo ricordi ma girando con Gero abbiamo constatato che io con 3.2 (480 km con un pieno) consumo poco più del 2.0 benzina (circa 550).
Forse in vw hanno sbagliato qualcosa?!?!?!:-":-?
Il mio new beetle del 99...90 cv fa circa 16,17 a litro normalmente guidando..in autostrada si puo arrivare anche a 13 a litro se vai oltre i 130/140 e se poi cammini a 60 orari in quinta puoi fare anche cifre allucinanti come 25 litro e piu'...
io ho un 1.9 diesel 105cv con cerchi da 17, non ho il piede pesante e generalmente utilizzo l'auto molto in superstrada, l'auto ha solo 10.000 km .
Solo che non riesco a scendere sotto i 15km/l neanche andando a 60 in quinta.
Con 20 euro non riesco quasi mai a superare i 260km.
Non consuma un po troppo secondo voi????
da cosa potrebbe essere dovuto???
ciao ste