Nuova autoradio e caricatore cd
Ciao a tutti.
Prima di porvi la mia domanda vorrei sottolineare che ho provato a cercare l'argomento sulla barra di ricerca. Ho letto gli argomenti "Interfaccia per connessioni esterne e ingresso" e "Smontaggio autoradio originale e adattatori" per capire se si era parlato del problema, ma non sono riuscito a trovarlo.
Dunque nel caso esistesse già la discussione alla problematica che andrò a descrivere, chiedo venia anticipatamente.
Ho la necessità di cambiare la mia autoradio (cd Mp3) e montarne una che abbia la porta usb e avesse il vivavoce bluetooth, ma non vorrei dover rinunciare al caricatore cd originale.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se, cambiando autoradio, si rischia ciò o se esiste un'autoradio (magari blaupunkt) che permetta di connettere il caricatore?
Allegati: 5
Non ho resistito,addio cara autoradio made in Messico
Come da titolo non ho resistito,ho sostituito la mia autoradio cd originale con un lettore mutimediale.
In commercio qui in Italia ho trovato solo l'adattatore della Phonocar,ma sapevo dell'esistenza di un'altro adattatore.
Su Ebay l'ho trovato in Germania e visto che volevo trovare la soluzione migliore li ho ordinati tutte e due
Apro una parentesi per i puristi :D:D:D(soluzione migliore per me ma non per tutti) ovviamente quella originale ha un suo fascino.
I due adattatori si differenziano dal fatto che con quello della Phonocar puoi utilizzare la cornice originale dell'autoradio aftermarket invece con l'altro la cornice deve essere rimossa.
Adattatore phonocar
Allegato 24589
Montaggio con adattatore Phonocar
Allegato 24590
Adattatore no brand
Allegato 24588
montaggio con adattatore no brand
Allegato 24591
Scusate la polvere:D:D:D
Il montaggio risulta molto semplice ed intuitivo al contrario lo smontaggio dell'autoradio originale senza chiavette,ho risolto con due fermatovaglia
Allegato 24592 ma purtroppo i cavi erano bloccati,cosi come letto nei post precedenti ho smontato la parte sotto degli interruttori dei sedili riscaldati per facilitare lo scorrimento della matassa dei cavi diciamo leggermente incastrata.
Non so se per magia ho altro ma il mio sedile riscaldato e' ritornato a funzionare:D:D:D,di sicuro l'interruttore e' difettoso,dunque mi spostero' in altro post per chiedere il codice.
Se qualcuno come me voleva sapere la differenza delle due mascherine il tutto e' legato alla cornice dell'autoradio,ripeto l'estetica dell'originale non si discute,la qualita' si (mio parere personale).