Grazie per la disponibilità!!
>:D<
Visualizzazione Stampabile
continua la mia odissea con la radio originale...
Stasera avevo deciso di toglierla per aprirla e vedere se individuavo io il problema al cd, ma purtroppo non sono riuscito a tirarla fuori dalla plancia perchè i cavi sono troppo corti ed a metà si blocca.
Come posso fare a sganciarli da dietro?
Se tiro spacco tutto?
Dal nervoso avrei voluto farlo...
Leggi gli ultimi post di questa discussione: Sostituzione autoradio e problematiche passaggio cavi ;-)
ciao ciao e buon lavoro :p
Qualcuno gentilmente sa indicarmi sotto quale fusibile è l'autoradio, dato che non ho trovato il simbolino specifico nella tabella dei fusibili?
Grazie.
Allunga le manine che vado a prendere la bacchetta.... :D:-"
Elenco disposizione fusibili NB - niubittol Community
Salve,
Non disponendo delle chiavette originali per rimuovere l'autoradio della mia New Beetle, le ho acquistate su E-Bay ma pur inserendosi e pur facendo il Clik di aggancio, non riesco ad estrarre lo stereo. In sintesi le chiavette pur facendo una discreta forza di aggancio, tendono a sganciarsi ed a non trascinare con se lo stereo.
Allego foto dell'autoradio e delle chiavette acquistate.
Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie
Anche se l'estremità della tua chiavetta risulta leggermente diversa da quella del video, questa è la procedura corretta:
https://www.youtube.com/watch?v=v3EABOj1_wI
In Volkswagen le hanno e costano anche poco.
Bisogna fare molta attenzione ad estrarre l'autoradio, c'è il rischio di rompere le linguette che la tengono ferma e quindi di dover sostituire tutta l'unità. Oppure andare in giro con l'autoradio appoggiata...
Lo stereo originale si riesce a smontare, non avendo a disposizione gli estrattori originali, con uno spessimetro da 0,5mm. Entra perfettamente e fa il suo lavoro.
Le linguette che bloccano l'autoradio alla plancia sono in metallo ed é difficile romperle....devi essere proprio sfortunato!
Dietro la radio: se non è selezionata l'opzione del caricatore o della connessione per iPhone o USB (che peraltro adesso stanno diventando obsolete!) il cavo non è proprio montato. Ma Marco (Chiere), in un'altra discussione, ti ha già informato sui cavi che ci sono in giro per sopperire;-).
Visto che siamo in tema smontaggio autoradio: massima attenzione nel rimuoverla! Ci vogliono le sue chiavette che trovi per 5 euro circa dai ricambisti :VW, e le alette di fissaggio sono molto delicate; e se le rompi, non c'è il ricambio: devi cambiare tutta la radio -o, tuttalpiù, cannibalizzarne un'altra.
Semplice con un paio di dischetti cd-rw da 700 mega con diverse cartelle di musica di vario genere e un programmino che si chiama MP3 Quality Modifier per comprimere ancora di più i file mp3,alla fine e' come se avessi in macchina 24 cd.
Se vuoi ti spiego come si fa,ciao:D
Il problema non è stato risolto, comunque devi fare sempre i cd e se vuoi ascoltare una cosa dal telefono o fonti esterne non puoi farla..
Volevo solo informarti che con pochi soldi non ci vuole molto per adattare il tuo stereo a connessioni diverse tipo AUX e SD.
Sono entrato in questo gruppo per condividere la passione per questa auto e non per confrontarmi o litigare con te o con altre persone,ho letto varie discussioni pero' purtroppo ho parzialmente trovato quello che cercavo,allora mi sono dato al fai da te,ad esempio che esistono interfacce per radio originali lo so,il problema e' che qui ho chiesto quale marca o modello potessi comprare,ma nessun "espertone" (e scusami l'espressione perché sai mi sembra di capire che quando sei nuovo devi stare un po calmo) mi ha risposto con marca modello e prezzo,adesso arrivi tu a dirmelo,ti ringrazio tanto,dunque? Marca? modello? prezzo?
- - - Aggiornato - - -
Volevo solo essere d'aiuto e non fare il professore!
In questo gruppo quasi tutti entrano per condividere una passione mentre alcuni entrano per sbirciare, carpire utili informazioni e volatilizzarsi in men che non si dica.
Augurandomi che tu rientri nel primo caso, imparerai a conoscere come funziona questo forum (a differenza di altri che bene o male tutti frequentiamo) dove ci si sente un po' come una famiglia, pronti ad aiutare ma non ai comandi di chi pone impazientemente domande. Mi sembra che tu abbia proposto una prima questione e ti è stato risposto (ingresso aux, cavo uscita CD)... ma tu ci riferisci che hai risolto in un altro modo senza descrivercelo direttamente. A volte la forma conta (specialmente quando si è nuovi e non ci si conosce personalmente) ed entrare, chiedere, fare "come ci pare" e liquidare con un "ho fatto in altro modo" non risulta tanto simpatico ai frequentatori assidui del forum...
Se ti prendi la briga di leggere più attentamente le discussioni nella categoria beetle music vedrai che troverai anche foto, modelli, marche e prezzi (magari andranno un po' aggiornati) delle interfacce che cerchi. Se però ci dici che con le cartelle hai risolto il problema, Ivan (e io) non possiamo che risponderti in quel modo
Se si vuol essere d'aiuto, ci si prende la briga di spiegare la cosa da subito e non dopo essere stati spronati a farlo... L'unico limite a questa regola è preoccuparsi che l'argomento non sia già stato trattato per non affollare il forum di discussioni doppie...
Mi dispiace per te forse hai avuto un'abbaglio perché non ti ho risposto per litigare.
In tal caso questi adattatori aux/sd/ecc per autoradio non sono prodotti fabbricati da marche "conosciute" però puoi acquistarle tranquillamente nei negozi specializzate nell'istallazione hifi, che oltre alla garanzia provvedono anche al montaggio.
Oppure dovresti controllare con un cavo simile (allegato immagine) se puoi collegarlo allo stereo, perché ultimamente vendono questi adattatori specifici in base al modello di auto.