Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zefa62
Gero sei peggio di me :Da furia di pulire la capotte come fai tu .... diventera' bianca
:-?Ci possiamo consolare dicendo che:
Meglio bianca che con i segni neri :-":-"
Purtroppo abbiamo fatto una scelta e che sia giusta o sbagliata ormai dobbiamo tenercela .... GIUSTO ?
Quindi non possiamo rinunciare alla nostra bellissima capote beige ;-)
>:D<Ciao Fabio
-
Ehhhh.. giusto non posso mica dire il contrario..
scelta di "vita "........bellissima":-"
ciao
-
Citazione:
gero77
Ma tu la risciacqui solo con la pompa ?
Io gli do una bella passata con l'idropulitrice forse è per quello che non mi resta più di tanta schiuma!!!!
Si, la sciacquo con la gomma da giardino perchè la lavo in cortile e ho solo quella! Però ho il riduttore per darle un po' più di pressione!!!
In effetti magari con l'idropulitrice la schiuma va via prima...
Però tanto qui pioverà ancora tutta la settimana e con l'acqua che ha preso in questi giorni ormai il lavaggio è solo più un ricordo... anche se è stato sabato!
-
Citazione:
andreGT
Si, la sciacquo con la gomma da giardino perchè la lavo in cortile e ho solo quella! Però ho il riduttore per darle un po' più di pressione!!!
In effetti magari con l'idropulitrice la schiuma va via prima...
8->Penso proprio che sia merito della idropulitrice:-":-"
Comunque non disperare il sole prima o dopo arriverà:D
Io intanto la mia capote continuo a lavarla tutti i sabati tempo permettendo
anche se mia moglie me ne dice di tutti i colori:p
-
Citazione:
gero77
Io intanto la mia capote continuo a lavarla tutti i sabati tempo permettendo
anche se mia moglie me ne dice di tutti i colori:p
Ma tra i colori che ti dice la Moglie c'è anche quello della tua capotte??:D
-
...solitamente la lavo con l'idropulitrice,due passate con acqua demineralizzata,e torna splendente,anche perche'la media di lavaggi in una settimana e'di tre circa,quindi evito di schiumarla sempre..l'unica cosa che mi fa dannare e'la capote beige..per me che sono sempre su strada e'un po sacrificata..pero'va be'..diciamolo beige e'un altra cosa...
-
Citazione:
alex.stronger
...solitamente la lavo con l'idropulitrice,due passate con acqua demineralizzata,e torna splendente,anche perche'la media di lavaggi in una settimana e'di tre circa,quindi evito di schiumarla sempre..l'unica cosa che mi fa dannare e'la capote beige..per me che sono sempre su strada e'un po sacrificata..pero'va be'..diciamolo beige e'un altra cosa...
la media di lavaggi settimanali è di tre!?
mi sa che sei tra i più assidui... :D
-
Ma per chi la lava con l'idropulitrice, non ha paura che poi alla lunga entri acqua in abitacolo???
Non vi sembra eccessiva la pressione?
Sul libretto di manutenzione si cautelano già dicendo che è "normale" che in caso di forti temporali entri qualche goccia d'acqua....
-
Citazione:
andreGT
Ma per chi la lava con l'idropulitrice, non ha paura che poi alla lunga entri acqua in abitacolo???
Non vi sembra eccessiva la pressione?
Sul libretto di manutenzione si cautelano già dicendo che è "normale" che in caso di forti temporali entri qualche goccia d'acqua....
Andrea non serve usare una idropulitrice di quelle industriali, basta una di quelle da quattro soldi che non hanno tanta pressione così non rischi di fare danni...
>:D< ciao >:D<
-
Citazione:
Mikela
stasera te la faccio avere ;-)
poi non me l'hai più fatta vedere la spazzola :p
mi hanno consigliato di spazzare la capotte con una spazzola normale, tipo quella che si usa per le scarpe, secondo voi va bene?
-
Io ho usato un vecchio spazzolino da denti, solo sulle parti con un po' di sporco eccessivo...
é un po' più lenta la manovra, ma sembrava andare benone!
-
ecco qui la spazzola che ho comprato per la capote :
-
Bellissimi questi consigli x lavare la capotta:).
Mi potete aiutare con un consiglio...? io ho la capotta rossa e ho notato ke nella parte esterna dietro sotto il lunotto diciamo all'altezza della cromatura del baule, li mi sè formata una specie di macchie chiara, come se quando apro la capotta venisse chiacciata da uno sostegnio xke si trova all'interno dietro il vetro. Non riesco propio a mandarlo via quel segnio.
Se nn son stato chiaro mettero una foto.
Grazie ancora.>:D<
-
Citazione:
Sneim4
Bellissimi questi consigli x lavare la capotta:).
Mi potete aiutare con un consiglio...? io ho la capotta rossa e ho notato ke nella parte esterna dietro sotto il lunotto diciamo all'altezza della cromatura del baule, li mi sè formata una specie di macchie chiara, come se quando apro la capotta venisse chiacciata da uno sostegnio xke si trova all'interno dietro il vetro. Non riesco propio a mandarlo via quel segnio.
Se nn son stato chiaro mettero una foto.
Grazie ancora.
:-?L'unica cosa che ti posso dire e che ci vuole tanto olio di gomito ma
soprattutto tanta passione;-)
Sicuramente la tua capote sarà meno delicata della mia ma io la lavo tutte le settimane onde evitare che quei brutti segni neri rimangano a vita:-":-"
>:D<ciao ciao...
-
Citazione:
Mikela
Miiiiiii è identica a quella mia...........dechatlon giusto?
Ho la macchina da poco più di un mese ed ho lavato la capotte una 15ina di volte.....i vicini mi prendono per matto!!!:D
-
Citazione:
Akelaval
Ho la macchina da poco più di un mese ed ho lavato la capotte una 15ina di volte.....i vicini mi prendono per matto!!!:D
Non importa cosa dicono i vicini l'importante e che la tua niu sia sempre in ordine ;-);-)
P.S.: anch'io la lavo molto spesso:p:p
-
Citazione:
Akelaval
certo, comprata al decathlon per meno di 5 euro... :p
ragazzi... ma la ***** degli uccellini come si toglie?! :o
(si può dire ***** qui? 8-|)
-
Citazione:
Mikela
ragazzi... ma la ***** degli uccellini come si toglie?! :o
(si può dire ***** qui? 8-|)
...con l' olio di vomito, ovviamente :)
-
Ecco qui la specie di machia o acciaccatura provo a mettere la foto
[photo]
-
Citazione:
Sneim4
Ecco qui la specie di machia o acciaccatura provo a mettere la foto
:-?secondo me è la stoffa che a via di ripiegarsi e strofinarsi si rovina un pò....
Forse sulla mia si nota meno essendo beige ma quei segnetti li ci sono anche nella mia capote;-);-)
-
Confermo anche sulla mia Beige c'e' qualche segnetto dovuto allo sfregamento
...credo
ciao
-
Che sfortuna sono solo 3mesi e già questo difettino...:-? chiedero alla vw che prodotto mettere.
Intanto oggi ho comprato il rimuovi catarme-Resina arexons perche sul cofano ci sono dei risidui di catrame speriam che funzioni:).
-
Citazione:
Sneim4
Che sfortuna sono solo 3mesi e già questo difettino... chiedero alla vw che prodotto mettere.
Intanto oggi ho comprato il rimuovi catarme-Resina arexons perche sul cofano ci sono dei risidui di catrame speriam che funzioni:).
:-?non penso che in VW ti daranno qualche soluzione valida....
Non preoccuparti il prodotto della arexons che hai preso funziona... testato più volte con ottimi rosultati;-);-)
-
Citazione:
Mikela
ma è morbida vero??
io adesso sto usando quella delle scarpe mezza distrutta e dura....
per le caccoline varie va bene, ma ho paura che sia troppo dura.....
prenderò anche io la spazzolacavalli
-
Citazione:
Saiyan
ma è morbida vero??
io adesso sto usando quella delle scarpe mezza distrutta e dura....
per le caccoline varie va bene, ma ho paura che sia troppo dura.....
prenderò anche io la spazzolacavalli
assolutamente morbida.
e dalle setole dure quanto basta per levare sporco e polvere! ;-)