Omologazioni In Zona Como
Allora ... sono stato oggi in un'officina vicino a Como, specializzata nella costruzione di moto custom e di conseguenza pratica di omologazioni... ho lasciato loro copia del mio libretto per iniziare le indagini del caso (ho richiesto i 17" e 18").
L'ingegnere che si occupa delle loro perizie deve contattare VW per avere una risposta per iscritto sulla motivazione che impedisce a VW di rilasciare il nullaosta per l'aggiornamento del libretto, in base alla risposta di VW verra' adottata una "strategia" per perizia e omologazione.
Mi e' stato detto che ,visto che il mio e' il primo new beetle di cui si interessano, ci vorrano 2-3 settimane per verificare la linea di VW e studiare la relazione, dopo di che la trafila burocratica che porta al collaudo richiede 2-3 settimane.
Il costo dell'operazione e' di circa 1200 € .
Questo procedimento costa meta' rispetto a quello della via tedesca ,senza alcun fermo vettura e reimmatricolazione e (devo chiedere) se il collaudo e ratifica a libretto e' possibile farlo in seguito, non occorre acquistare subito cerchi e pneumatici.
Appena l'officina mi contattera' per farmi sapere la linea di intervento, in caso chiedero' se con un congruo numero di vetture e' possibile ottenere delle facilitazioni o velocizzare la procedura.
Se ci sono altri interessati lasciate una lista provvisoria qui:
http://www.niubittol.com/forum/showthread.php?t=2486