Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomminoz
è trovare il giusto compromesso tra bellezza, eleganza o quello che volete voi e la funzionalità perchè io la macchina la devo usare tutti i giorni, non so voi..
Anche io la macchina la uso tutti i giorni! E' la mia auto aziendale!!! Altriementi come lavoro?
Secondo me solo con dei cerchi grossi (fino ai 18" tranquillamente) si riesci a girare nello stesso modo... forse cala un po' il comfort, le prestazioni e bisognerà fare più attenzione alle buche, ma io per queste ultime ci faccio già attenzione!
-
per quello anche io, guardo sempre dove metto le ruote... e per il confort non c'è problema, non è mai stata confortevole!
-
Per stare in tema di cerchi, guardate cosa ho trovato...
ALCAR-IT CONFIGURATOR
E soprattutto, guardate la lista di applicazioni e i certificati TUV!
-
Andrea chi piu' di te....poteva mettere questo post!!!:D
Chissa quante volte avrai cambiato la combinazione....:D
ciao
-
Citazione:
andreGT
Per stare in tema di cerchi, guardate cosa ho trovato...
ALCAR-IT CONFIGURATOR
E soprattutto, guardate la lista di applicazioni e i certificati TUV!
interessante! però credo e spero che i 18 non siano realmente così come li visualizza perchè... sembrano microscopici!
-
e a proposito di configuratori... guarda questo e dimmi cosa ne pensi!:D:D
NextWheels Online by Autoware Technologies
-
Citazione:
andreGT
Citazione:
tomminoz
Ragazzi, fate più attenzione quando segnalate dei link.
Il regolamento dice che:
LINK
Tutti i link devono essere preceduti da una breve descrizione del contenuto di ciò che si vuol far conoscere.
I link senza descrizione verranno direttamente rimossi, eccetto quelli relativi ad altri post del forum.
Evitare, per quanto possibile, di postare link che abbiano una breve durata temporale (per esempio di aste on line e/o offerte commerciali). In questo caso la descrizione deve comunque risultare molto più dettagliata.
-
Citazione:
zefa62
Andrea chi piu' di te....poteva mettere questo post!!!:D
Chissa quante volte avrai cambiato la combinazione....:D
Eh eh... più che altro mi sono nuovmente fatto venire il nervoso per via di cosa scrivono i certificati TUV!!
Citazione:
tomminoz
Non funge... come posso fare?
-
Andre, a me il link funziona, anche se ci mette un pò a caricare. se non ce la fai proprio, vai sul sito diablo wheels e poi su configurator. io credo che sia uno dei migliori in circolazione, ti fa scegliere il modello, il colore, il colore dei vetri, l'assetto, i cerchi di tutte le misure ( ho provato a mettere su i 24".. non ci stan male!:D) e inoltre ti fa vedere come girano i cerchi come se stessi andando per strada!:D:D
-
Citazione:
tomminoz
Andre, a me il link funziona, anche se ci mette un pò a caricare. se non ce la fai proprio, vai sul sito diablo wheels e poi su configurator. io credo che sia uno dei migliori in circolazione, ti fa scegliere il modello, il colore, il colore dei vetri, l'assetto, i cerchi di tutte le misure ( ho provato a mettere su i 24".. non ci stan male!:D) e inoltre ti fa vedere come girano i cerchi come se stessi andando per strada!:D:D
Wow, ci provo...
Anche se mi sa che poi mi monta di nuovo il nervoso!!!:-?
-
ahahahahahah!!! dai, è giusto per sognare un pò!;-)
-
Citazione:
andreGT
Anche se mi sa che poi mi monta di nuovo il nervoso!!!:-?
E comunque non per ripetermi ma VOLERE è POTERE;-)!!!!!!
-
Citazione:
Rsi 72
E comunque non per ripetermi ma VOLERE è POTERE;-)!!!!!!
Lo so, fammi prima mettere da parte un po' di soldini...
-
ciao io ho i cerchi antera di 18 con gomme 225/35 omologati e ti assicuro che tutti si girano sono molto belli. però sono molto delicati e con le gomme cosi basse si sente la minima buca.sai cosa oltre che ad essere belli ha una tenuta da spavento poi io ho messo pure i distanziali cosi stanno a filo con il parafango
-
Citazione:
fangio
ciao io ho i cerchi antera di 18 con gomme 225/35 omologati
Eccomi nuovamente sull'argomento!
Li hai fatti omologare tu?
-
Citazione:
andreGT
Eccomi nuovamente sull'argomento!
Li hai fatti omologare tu?
Mi chiedevo come mai non avevi ancora risposto..:D
-
Citazione:
zefa62
Mi chiedevo come mai non avevi ancora risposto..:D
Eh, non avevo ancora letto la discussione!!! :-"
Comunque sto studiando qualcosa... la primavera porterà novità!
-
guardate un pò che ho trovato, sull' ebay d'oltralpe!?
White Wall Tire Paint Rat Rod Custom Bobber Classic
costa un pò meno e l'effetto dovrebbe essere sempre quello!
quasi quasi il mese prossimo la prendo...
-
Citazione:
tomminoz
guardate un pò che ho trovato, sull' ebay d'oltralpe!?
Occhio che le gomme francesi hanno un codice di velocità ed un indice di carico troppo basso e quindi non omologato sui nostri Beetle.
Infatti la misura a libretto è 205/55 R 16 91 H.
Quelle hanno carico pari a 89, quindi minore di 91
ed indice di velocità in S = 180 km/h, mentre H = 210 km/h.
Dovrebbe (dico dovrebbe) essere ammesso scendere come indici di velocità di un punto (infatti sulla mia è segnata a libretto) per i pneumatici invernali, però il codice di velocità sarebbe comunque T = 190 km/h.
In definitiva, S non è mai ammesso.
Per montare gomme non omologate, cambia direttamente misura!!!
-
ah! questa è una cosa che non avevo mai preso in considerazione.... grazie per avermi illuminato!
senti ma... per caso sai qualcosa sulla legge tuning che è passata da poco? (e che riguarda anche omologazioni di cerchi maggiorati)
-
Citazione:
tomminoz
per caso sai qualcosa sulla legge tuning che è passata da poco? (e che riguarda anche omologazioni di cerchi maggiorati)
E' passata la legge, ma mancano i decreti attuativi... tutto fermo fino a data da destinarsi, quindi mettiti i cuore in pace, siamo in Italia...
Meglio però parlarne nel thread appropriato!
-
Citazione:
andreGT
E' passata la legge, ma mancano i decreti attuativi... tutto fermo fino a data da destinarsi, quindi mettiti i cuore in pace, siamo in Italia...
Meglio però parlarne nel thread appropriato!
ehhh ci sono "solo" un migliaio di post ..sull'argomento....:D
ps
Dai Andrea che se passa la legge sono sicuro che al prossimo meeting arriverai con i "18":D
Ciao
-
Citazione:
zefa62
Dai Andrea che se passa la legge sono sicuro che al prossimo meeting arriverai con i "18":D
No, non penso... Ormai mi fermo qui!
Ho visto che per l'uso che faccio della macchina, con 18' spaccherei tutto...
E' un po' che la uso stile fuoristrada!!!
-
beh se non ci arriva lui, ci arriverò io con i 18!:D:D:D
-
io ti dico la mia.... ho i 19 ed è stupenda però le buche si sentono veramente tanto. mio amico ha il 18 senza assetto però e la storia cambia di gran lunga... comunque informati bene sul omologazione perche mi sembrano pochini i soldi. io l'ho comprata da un amico gia cosi com'è e non è un import.
ti consiglio il 19 per l'estetica ma per godertela al massimo sulle nostre strade terribili un 18 va piu che bene. cerchi del a8 da 18 ed è stupenda.