Salve gente!! dopo un bel pò di vacanze sono tornato tra voi!!
E mi sono ritornati in mente i numerosi pensieri e domande a cui nn riesco a dare una risposta.
Allora, omologazione permettendo, vorrei mettere su delle belle scarpine al mio cabriolone e mi sono innamorato di quei bei cerchi a canale rovesciato tutti cromati.
Prima domanda: sapreste consigliarmi qualche modello di cerchio veramente stiloso che possa star bene sul maggiolone? io qualche idea già ce l'ho, ma vorrei sentire anche i vostri pareri..
Seconda domanda: sono già abbastanza grandi i 18 pollici, o starebbero meglio i 19, considerando gli abbondandi passaruota dello niu??
Terza domanda: solitamente sui 18 pollici si mettono gomme 225/40 R18 giusto? ma quello che interessa a me è la spalla della gomma. una gomma 225/35 R18 ha la stessa spalla di una gomma 235/35 R19 ??
La mia idea era quella di far sembrare il cerchio più grosso di quello che sembra agendo sulla spalla. vi faccio un esempio: se prendete un hummer con i 18" vedrete che ha una spalla della gomma esagerata e i 18" sembrano ancora più piccoli! se prendete sempre un cerchio da 18" e ci mettete, che ne so, una gomma da 215/35 R18, sembrerà molto più grosso!
Ecco io vorrei trovare il giusto compromesso tra cerchio e gomma in modo che il risultato finale sia davvero gradevole!
D'altra parte i cerchi a canale rovesciato già sembrano più piccoli di altri normali di pari misura e con una gomma da 225/40 ho paura che facciano schifo. ho pensato allora che si potrebbe intervenire sul canale, mettendolo magari da 8,5" o addirittura da 9" cosi chè la spalla della suddetta gomma nn faccia più la pancia e sembri più piccola, non so se mi sono spiegato..
Però anche qui bisogna vedere se un cerchio con questo canale non vada a toccare all'interno del passaruota, in particolar modo all'anteriore.
E poi, ammesso e non concesso che la spalla della 225/35 18 sia uguale alla 235/35 19, allora tanto vale mettere i cerchi più grossi, così son certo del risultato!
Dopo tutta questa delirata però ho anche pensato che, avendo un cabrio, non posso mettere una gomma che abbia una spalla troppo bassa, perchè già è rigida, e con questa modifica si irrigidirebbe ancora di più provocando danni a lungo termine..credo..
Non so ragazzi, datemi una mano perchè non ce la faccio più..![]()