Guarnizione RaschiaVetro esterna
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, per cui approfitto dell' occasione per salutare e complimentarmi per il sito.
ho un NewBeetle 1999 (non è cabrio !!).
Da un po' di tempo a causa dell' usura le guarnizioni dei finestrini hanno deciso di cominciare a lamentarsi quando alzo o abbasso i vetri.
Il rimore è tipico dello sfregamento di una plastica (la guarnizione) su una superficie liscia (vetro).
Sono convinto siano le guarnizioni poiché quando lavo la vettura, l'acqua che inevitabilmente bagna i finestrini fa sparire il rumore. Non appena la vettura si asciuga ... ci risiamo.
Un meccanico VW mi ha confermato, dopo avere provato con dello spray al silicone (che mi ha unto il vetro !!! nooooo!!!), che andrebbero sostituite le guarnizioni esterne (raschiavetro) poiché usurate.
Al magazzino ricambi VW mi hanno detto che arriveranno la prossima settimana.
Domanda: qualcuno di voi le ha mai smontato le guarnizioni esterne dello sportello ?
Qualcuno ha idea di come si debba procedere ? Io avrei bisogno di smontare la sola guarnizione raschiavetro esterna.
Nei limiti del possibile preferirei non fare mettere mano ad i meccanici WV per ragioni che non sto qui ad elencare ...
magari ne parlerò in un punto meno OT.
P.S. Come detto sono nuovo, avevo intenzione di scrivere un piccolo How-to completo di fotografie qualora qualcuno ne avesse bisogno ... c'è una sezione apposita del sito dove pubblicarli ?
finestrino lato passeggero sale fino a metà poi riscende
Anche io ho avuto un problema col finestrino lato passeggero, alzandolo arrivava a metà dopodichè riscendeva come se trovasse un ostacolo, ho risolto dal carrozziere che me l’ha sistemata cosi : ha alzato il finestrino di una ventina di cm, lo ha preso e muovendolo orizzontalmente e verticalmente ha notato che c’era un pò troppo giogo si insomma il finestrino “sciacquava”e non saliva parallelo (anche se ad occhio non si notava), ha smontato il pannello e regolato 2 viti che tenevano il vetro (da quel che ho visto le ha leggermente strette e basta), il tutto e’ durato una ventina di minuti , costo intervento : 0 (esistono ancora questi carrozzieri!!) !!!! Inutile dire che ha acquistato un cliente.
Un saluto a tutto il forum
Ps per la cronaca quando gli ho descritto l’intervento a voce ha telefonato alla VW per un preventivo in caso di sostituzione pezzi : cambio delle guide 50 eu, cambio di tutto il motorino : 350 eu
problema alzavetro anteriore nbc
ciao a tutti l'alzavetro malefico (anteriore) ha colpito anche il mio cabrio, praticamente funziona solo a scendere infatti si sente il tic di fine corsa con ormai il vetro tutto giù, a salire nessun segno di vita da parte del motorino, cosa sarà successo?? centraline o altro?
grazie
Lubrificazione degli alzacristalli
Gli alza cristalli del mio NB cabrio del 2007, cigolano tantissimo
immagino di doverli far lubrificare.
Chi di voi lo ha fatto? Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo a tutti