omologazione cerchi da 17"
Ciao a tutti ragazzi
sono sim.dep
entro a far parte della community di niuBITTOL.COM da oggi 07 feb 06
posseggo un new beetle 1600 benza (albero a camme-centralina e filtro modificati) del quale sono molto molto contento.
sono iscritto al club del maggiolino di Treviso (ma non sono di Treviso) dal 2002 e ho partecipato ad un paio di raduni qui in Veneto.
Ho girato un po' tutt' Europa con il mio scarafaggio :
Austria/Germania/Svizzera/Liechtenstein/Francia/rep Ceca/Danimarca/Italia
e non ho mai (in 4 anni e 1/2 + di 70.000 km utilizzando la makkina solo nei w-end e per le vacanze) ripeto mai avuto nessun tipo di problema o guasto.
e' fantastico: in ogni posto ti trovi, con questa makkina sei sempre notato
volevo precisare una cosa ad Aaaantonello :
il mio New Beetle 1600 e' stato immatricolato nel luglio 2001
e attraverso un gommista della mia zona (ancora nel settembre 2001), senza avere
conoscienze particolari o agevolazioni, ho ottenuto dall' Autogerma, in brevisssimo tempo, il nullaosta al montaggio di cerchi da 17" gommati 225/45.
il montaggio dei cerchi con relativi pneumatici, era soggetto ad una piccola modifica
alla scatola dello sterzo presso un' officina autorizzata VolksWagen (questo era scritto nella lettera pervenutami da AutoGerma) .
l' unico GRANDE errore e' stato quello di aver fatto effettuare la modifica (in anticipo rispetto alla risposta dell'AutoGerma - ero gia' convinto che mi avessero risposto positivamente) dal mio meccanico di fiducia (tra l' altro ottimo tuner di Audi /VW Porsche e Ferrari ) e non da un'officina autorizzata ( un po' per paura di lavori fatti male dall' officina VW , in po' perche' mi fidavo maggiormente del mio meccanico).
per farvela in breve, mi sono presentato al collaudo, con una lettera nella quale si evinceva chiaramente dei lavori effettuati (scatola dello sterzo modificata), e siccome la carta intesta della lettera non era marchiata "autorizzato VW", sono stato respinto -
tutto questo avveniva nel 2002.
In conclusione ho percorso da quella data + o - 70.000 km (sempre con cerchi da 17"), sono stato fermato + volte per normali controlli campione da Carabinieri e Polizia, ma nessuno ha notato la differenza di cerchi e pneumatici .
attualmente circolo con libretto e allegato nullaosta AutoGerma .
Il tutto per sottolineare, a differenza di quello scritto nel forum, che anche x il NBeetle 1600 cc l' AutoGerma rilascia nullaosta per montaggio cerchi da 17"
ciao e alla prossima
sim.dep
e per il cabrio 1600 MY03
Ma io che ho il cabrio MY03 posso montare i cerchi da 17. Qualcuno mi ha detto che non posso perchè dovrei modificare la scatola dello sterzo perchè è sottodimensionata per quei cerchi. Qualcuno mi sa sciogliere questo dubbio tecnico??
L