Allegati: 4
Auto d'epoca è anche questo...
In un mesetto o poco più, il mio duetto è stato "vittima" di un'operazione a "riscaldamento aperto" da parte del sottoscritto. Partendo da un malfunzionamento del rubinetto (risultato poi ossidato e spaccato nonostante dovesse essere d'alluminio), ho pensato che una revisione completa all'intero impianto non avrebbe guastato.
Per farla breve, estratto l'intero gruppo riscaldamento, smontato nei circa 30 pezzi (parti di assemblaggio escluse :D), sverniciato, smerigliato/spazzolato, verificata la tenuta del radiatorino, riverniciato come da manuale e riassemblato. Oggi ho ultimato queste operazioni e la prossima settimana rimonterò il tutto e mi auguro proprio che l'aria calda ora arrivi davvero :D.
Ecco, per me, l'auto d'epoca è anche questo... un modo per godermela (specialmente perché spider) anche con la brutta stagione "mettendole le mani addosso" con la delicatezza che merita.
Chissà se un giorno mi troverò a eseguire lavori di questo genere anche sul New Beetle... L'elettronica e le nuove tecnologie complicano un po' tutto... ma fin dove si può arrivare con la sola manualità...:-"
Un paio di foto del prima e un paio del dopo per farvi rendere conto dell'operazione e di cosa si respirava fino a 1 mese fa nell'abitacolo :D
Prima:
Allegato 15753Allegato 15754
E dopo!
Allegato 15755Allegato 15756