Tip, DSG, ma la domanda è: automatico aftermarket?
Citazione:
Originariamente Scritto da
AAA
Esatto, come già accennato nella discussione relativa agli impianti GPL, dalla MY2006 (le restyling, giusto per capirci) in poi, anche in Italia è disponibile il 1600 sulla coupè, mentre precedentemente era disponibile solo sulla 2000 sia coupè che cabrio. In Germania invece erano già disponibili anche sulla pre-restyling, anche sul 1800T e in passato anche sul TDI (sempre e solo sulle coupè).
Per quanto riguarda il Tiptronic, ora è l'unico sistema disponibile, mentre prima era possibile scegliere anche l'automatico classico.
Ciao ragazzi. Ho letto i diversi pareri sul cambio anche in una discussione presente su questa pagina, ma ovviamente io non ce l'ho perché ho un diesel. Ho avuto però modo di provare il Tiptronic su A6 3.0 Tdi 245cv 6m e non era male, anche se preferisco lo Steptronic di Bmw 8m, (provato anche quello).
Ho letto ahimè, che il restyling è stato penalizzato per quanto riguarda la disponibilità dell'automatico.
La domanda è: secondo voi è possibile montare l'automatico sul TDI 105cv aftermarket?