airbag acceso senza codice errore.
Salve , prima che me lo diciate voi, ho gia fatto la ricerca e non ho trovato niente che corrispondesse al mio problema. Il mio beetle gli si è accesa la spia airbag ma cosa molto strana col vag non si trova traccia di errori, ne alla vw in Germania e ne da garage privati specializzati in problemi eltronici. non è che per caso avreste una risposta al mio problema? Premetto che i sedili vengono quotidianamente spostati avanti e in dietro.Io non so cosa fare.
Perbacco: si è accesa anche a me !
...in realtà la mia era sempre accesa, perchè ho disattivato l'airbag passeggero per mettere il seggiolino della bimba...poi da qualche giorno mi è arrivato lo scanner ODB2 e mi sono messo a diagnosticare, e tra i vari codici ho trovato questo "Crash Sensor for Front Airbag Drivers Side" codice 6283.....( che però poi cercando in internet non ho trovato mentre trovo G283... e quindi non avendo gli occhiali quando ho letto posso anche aver confuso un 6 con una G...)....a quel punto mi è venuto il dubbio e ho riattivato con la chiave l'airbag passeggero.....et voilà: la spia airbag è comunque accesa...
Leggo qui che possono essere contatti dei cavi dei sedili (cosa folle: io sposto le regolazioni almeno 4 volte al giorno, comunque controllerò) oppure la centralina (e questo fa male).
...Le domande agli esperti sono:
1) nell'attesa della sistemazione, rischio l'esplosione accidentale per cui meglio staccare tutto e tenersi l'auto senza airbag, oppure è un non problema del genere che o non succede niente oppure (appunto) non si attiverebbe l'airbag in un deplorevole momento del bisogno?
2) seconda domanda: per controllare i cavi sotto i sedili (cioè disconnetterli, pulirsi, riconnetterli) è sempre bene staccare la batteria oppure andiamo tranquilli che non succede niente? (lo Haynes parla di disattivare il sistema agendo dalla centralina posta davanti al tunnel centrale...)