Sostituzione pannelli porta
Salve a tutti, ho una domanda per i più esperti o comunque accetto consigli da chiunque.
Vorrei sostituire i pannelli porta perché sono consumati, scoloriti e cigolano dappertutto.
In VW mi hanno detto che la combinazione di colore alto (in tinta con l'esterno), tessuto centrale e colore basso (nero) non è più disponibile come ricambio poiché fuori produzione.
Sapete se è possibile procurarsi i ricambi altrove?
Pannelli portiere NB cabrio ‘06
Buongiorno a tutti,
come da titolo del post, sto cercando entrambi i pannelli interni delle portiere per il mio NB cabrio 2006.
Tempo fa, le plastiche superiori si sono spaccate ed ho tirato avanti finché ho potuto, ma ora la situazione è peggiorata e sono giunto al momento di cambiarle.
Informandomi, ho saputo che pezzi compatibili nuovi non ci sono, ma solo originali con prezzo sui 750 euro iva esclusa. Sinceramente mi sembra esagerato.
Volevo sapere, quindi, se qualcuno ha dei contatti o link dove poter trovare questi pannelli.
Mi trovo in provincia di Roma.
Grazie in anticipo
Schianti sulla parte superiore del pannello
Buongiorno a tutti, vi ringrazio per la quantità di esperienza che avete condiviso negli interventi che ho potuto leggere qua sopra.
Avrei bisogno di un consiglio in merito ai pannelli interni delle portiere del mio NB '99:
premetto che lo ho acquistato circa da una settimana, le condizioni generali sono buone ma ha degli acciacchi ai pannelli delle portiere: intendo sostituire i pulsanti dei comandi perché, pur in efficienza, non scattano bene e sono effettivamente assai stanchi.
Mi ero orientato anche per cambiare interamente i pannelli ma vedo che non si trovano facilmente e che una sostituzione non fedele risulterebbe abbastanza impattante.
Riguardandoli per bene questi benedetti pannelli sono sostanzialmente in dignitoso ordine funzionale ed estetico (cambierò le maniglie perché quella lato guida ha un piccolo schianto).
Il mio problema sono gli schianti che si presentano sul "canotto" superiore, la parte del pannello che si sviluppa orizzontalmente e che termina sul vetro della portiera.
A vostro giudizio e consiglio provereste a smontare i pannelli, incollarli con Loctite nei punti dei (piccoli) schianti e poi -essendo i canotti di color nero- rivestirli ai soli fini estetici con una pellicola di pvc morbido di poco spessore del tipo di quelli che si usano per le riparazioni in tappezzeria?
Avete esperienze in merito?