Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
In Germania.
E anche Tamburino ha ufficialmente traslocato: oggi ho fatto le targhe tedesche :cool:.
Tutto il processo dura un paio d'ore, comprensivo di revisione tedesca (TÜV HU/AU) ed omologazione, e costa circa 170 euro. Ammetto che c'è dentro anche un ventino per la personalizzazione della targa, che visto che non costa così tanto era inevitabile:D, e un paio di euro per i porta targa appositi.
Peraltro, essendo :VW (suppongo), c'è anche la corsia preferenziale: il certificato di conformità non serve -che si traduce in un risparmio di 70 euro... che non è avvenuto nel mio caso, perché l'ho ordinato ma quando ho fatto la revisione mi hanno detto di andare tranquillo, e tranquillo sono andato. Ma, ad uso e consumo dei posteri: il COC non serve:cool:.
Morale, incornicero la preziosa carta e andrà a far parte della documentazione che viene gelosamente conservata per quando la Tambu diventerà storica:nerd:.
...Ed il resto della targa, che è la parte personalizzata, verrà rivelato al primo raduno al quale riesco a partecipare (Primavera 2017):-".
Curiosità: dentro la motorizzazione hanno anche il "bar" dove stampano le targhe, che sembra una procedura rimasta ai tempi di Guttenberg, solo con inchiostri moderni. E vendono i portatarga. E delle caramelle.
-
Ed ecco ufficializzata la nostra ambasciata in germania :party::party:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AAA
Ed ecco ufficializzata la nostra ambasciata in germania :party::party:
Adesso bisogna fare la traduzione del volantino in tedesco: attorno all'Università girano un certo numero di New Beetle:cool::D:D:D... visto che non sembra esserci (ancora) un New Beetle Club a Darmstadt.
In effetti, se uno cerca "New Beetle Club Darmstadt" su Google, siamo il quarto risultato:cool::D.
-
Complimenti Lorenzo e complimenti Germania... La stessa procedura in Italia comporta spese e soprattutto tempi e imprecazioni non paragonabili :-<
Sono curioso di conoscere anche la personalizzazione che sicuramente non sarà banale! ;-)
Una curiosità: ma le targhe italiane vengono rottamate o qualora tu tornassi in Italia potresti riutilizzarle?
Ti aspettiamo a primavera!
-
Citazione:
mihares
. Ammetto che c'è dentro anche un ventino per la personalizzazione della targa, che visto che non costa così tanto era inevitabile:D, e un paio di euro per i porta targa appositi.
.
.....diciamo che per la personalizzazione della targa, un ventino è niente.......bellissimo, io ci spenderei anche di piu....vuoi mettere......
-
Di solito in Germania quando compri la macchina nuova la personalizzazione la offre il concessionario.
La maggior parte delle persone gioca sulle iniziali e sull'anno/mese di nascita.
Chiaramente quella combinazione di una/due lettere e quattro numeri deve essere ancora disponibile.
-
ottimo lorenzo !!!! raduno di primavera con i 22" sotto a tamburino !!! :D:D:D
-
Complimenti Lorenzo per il tuo dottorato!!!!!!! ;-)
io comunque muoio d'invidia ogni volta che vedo una delle newbeetle ddel nostro presidente tutte quante con il numero 777 :eek: in italia non si può personalizzare ma lui invece l' ha fatto su tutte :cool:
-
ciao lò! :nerd:
ci vediamo presto!
-
Citazione:
samuelele
io comunque muoio d'invidia ogni volta che vedo una delle newbeetle ddel nostro presidente, tutte quante con il numero 777 :eek: in italia non si può personalizzare ma lui invece l' ha fatto su tutte :cool:
Siamo in due !!!!!!! :D
-
Scusate, ci ho messo un po' a rispondere qui. In realtà avevo già cercato di rispondere ma il lungo testo era andato perduto causa faccino fetente, e non ho più avuto tempo di riscriverla. Fino ad oggi --giornata Forum:cool:.
Citazione:
fabryvet
Complimenti Lorenzo e complimenti Germania... La stessa procedura in Italia comporta spese e soprattutto tempi e imprecazioni non paragonabili
Sulla carta dovrebbe essere altrettanto semplice, perché la procedura è europea. Ma l'Europa non è tutta uguale: qui la cosa è filata molto lisica, anche senza il COC: cercando il mio numero di telaio hanno trovato tutto l'occorrente.
Citazione:
fabryvet
Sono curioso di conoscere anche la personalizzazione che sicuramente non sarà banale! ;-)
Una curiosità: ma le targhe italiane vengono rottamate o qualora tu tornassi in Italia potresti riutilizzarle?
Ti aspettiamo a primavera!
La personalizzazione verrà letta da tutti voi al raduno di primavera, al quale sicuramente parteciperò:cool:.
Le targhe italiane vengono tagliate in due dal funzionario del TÜV, lo stesso che attacca i patacchini del Land e della revisione, perché è vietatissimo riutilizzarle. Il che crea un po' di musonate una volta che uno va in motorizzazione in Italia per radiare la macchina.
Citazione:
matteo81
ottimo lorenzo !!!! raduno di primavera con i 22" sotto a tamburino !!! :D:D:D
Eeeeh tanti sogni:p. Date le strade di Darmstadt, i 17" sono il massimo fattibile. Ma quando deciderò di personalizzare passerò prima dal cofano e dai freni, se mi capisci:cool:.
Citazione:
phormula
Di solito in Germania quando compri la macchina nuova la personalizzazione la offre il concessionario.
La maggior parte delle persone gioca sulle iniziali e sull'anno/mese di nascita.
Già: però questo giro il concessionario non c'è andato di mezzo (e per fortuna, dato che per far transitare il COC dalla loro segreteria, dove giace, ad un posto dove posso andare a ritirarlo, ci stanno mettendo più di un mese):-".
Confermo la popolarità di personalizzare con le iniziali e la data di nascita: è sostanzialmente il default; l'impiegata del TÜV che ha emesso la targa me l'ha proposta immediatamente. Ma non è quella la mia personalizzazione.
Oltretutto, corre voce che la polizia abbia l'abitudine di guardare la targa e, se corrisponde ad una data da giovane guidatore, si "diverta" a fermare...
Citazione:
samuelele
Complimenti Lorenzo per il tuo dottorato!!!!!!! ;-)
Grazie!:)
Citazione:
mikypedia
ci vediamo presto!
Assolutamente!;-)