Stesso Problema elettrico generale!
Buonasera a Tutti,
Dopo una lunga ricerca vado a scrivere quì il mio problema, perchè alla fine mi sembra la discussione corretta, allo stesso tempo consapevole della mia totale inesperienza sul forum chiedo scusa se commettessi errori.
Come già scritto nella presentazione io ho una New Beetle del 2009, 1.9 tdi 105cv versione United (ho messo qualche foto sulla presentazione).
Acquistata a 150.000km oggi ne ha 230.000 e fino a pochi giorni fa non mi ha dato problemi, a parte la spia ESP accesa da due anni, ma per questo mi sono già documentato sulle altre discussioni attive e ho già trovato tutte le risposte di cui avevo bisogno.
Poi qualche giorno fa ha fatto la stessa cosa che descrive Simone78:
Da un momento all'altro sono saltati contemporaneamente
- Tergicristalli
- Anabbaglianti e Abbaglianti fissi (funzionano luci di posizione e flash)
- Frecce
- Ventola Aria
- Clacson
Quindi ho deciso di portarla all'officina VW dove hanno fatto una verifica dell'impianto elettrico e una diagnosi.
Contattati ieri telefonicamente mi hanno detto che hanno trovato cavi e contatti rovinati che hanno ripristinato, ma che non hanno risolto il problema.
Adesso quindi mi dicono che sarà necessario iniziare a sostituire alcuni pezzi sperando di trovare quello giusto, che probabilmente sarà una buona soluzione ma certamente non economica.
La prossima settimana dovrei ricevere qualche preventivo che provvederò ad inoltrare anche a voi, nel frattempo chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Grazie a chi leggerà!