applicazione garanzia sui ricambi
Stamane sono abbastanza inc.. arrabbiato con i VW.. ieri lavando Herbie ho notato che il faro desto aveva preso un po' di gioco, apro il cofano per sganciarlo e riposizionarlo e la leva di sgancio in plastica e' gloccata.. brobabilmente "cotta" dal calore del motore.. appena premuto il perno per liberarla, infatti , questo si e' spezzato come se fodde vetrificato e anaelastico..
Vado in concessionario a spiegare la cosa facendo presente che visto il bloccaggio ho anche provato a lubrifilarlo senza esito e richiedendo la sostituzione in garanzia (il lamierato col meccanismo mi era stato sostituito nel maggio 2006, quindi e' ancora coperto da garanzia)..ma.. sorpresa ! il meccanico/proprietario della concessionaria nota una vite inserita a mo' di perno in un altro punto del lamierato (mi pare senza forarlo) e un foro che rietene praticato a posteriori ( ma mi sembra ci sia anche sul lamierato del faro sinistro) e quindi ritiene che non sia possibile avvalersi della garanzia..
Ammesso che il pezzo sia stato manomesso ,io non posso sapere chi sia stato, se uno dei suoi meccanici o un carroziere o un elettrauto, questa manomissione non riguarda il meccanismo che si e' rotto e ho chiesto di avviare la pratica e mal che vada paghero' il pezzo..
Il discorso e' stato rinviato ad uno smontaggio e ispezione del pezzo .. ma il succo e' che il concessionario e' restio a inviare un pezzo che rischia di essere estromesso dalla garanzia (la casa pare rifiuti per ogni inezia) ad un controllo del centro preposto, in qunto la conseguenza sarebbe un'ispezione di VW in officina con l'annessa perdita di tempo e grattacapi ...SCANDALOSO :mad: questa politica mi era sconosciuta... per la serie "il cliente ha sempre ragione"