Visualizzazione Stampabile
-
Odissea alzavetro
per chi si ricorda io non ho mai avuto il motorino alzavetro dx del mio new beetle. auto acquistata usata e motorino non presente.
provai a farlo prendere da un amico (?) che lavora in concessionaria che invece mi ha fatto perdere solo tempo (poi quando deve ordinare i pezzi o si deve far spiegare qualcosa del suo maggiolino del 73 gli rendo il servizio, eheh).
in seguito sono andato in una concessionaria abbastanza famosa della mia zona, lavorano da 40 anni.
ho provato ad ordinare il pezzo, mi promisero che mi avrebbero telefonato quando lo potevo andare a prendere. 1 mese e mezzo di attesa e nisba.
vado e chiedo lumi. si erano dimenticati, e dopo un po uno si ricorda perche' non erano riusciti a ordinare il pezzo, non erano riusciti a trovare ill codice del ricambio. allora suggerisco di provare a vedere il sinistro, lo smonto seduta stante e riporto il codice a loro. passa un altra settimana, ci rivado e mi di dicono che in autogerma accettano l'ordine solo con il codice del vecchio del lato DX, e che l'altro restringe si la ricerca ma non definisce con esattezza l'altro.
allora in concessionaria mi dicono che a mio rischio posso provare ad ordinare il ricambio, ma che se non va bene perdo il 30% del valore rispedendolo indietro. per fortuna sono solo 2 i modelli da provare.
mi chiedo... possibile che l'autogerma non sa cosa che tipo di pezzo sia montato in una macchina?
ho guardato personalmente l'ETKA in concessionaria e le possibilita' finali erano 2 da selezionare col codice colore... cosa significhera'?
capisco il codice colore per uno specchietto... ma per un alzavetro?
per qualcuno che ha l'ETKA o similari, il mio nb e'un 4/99, prodotto 31/3/99 con telaio 946820, specchietto non chiudibile elettricamente.
-
Hai provato a sentire Stefano792 sull'altro forum. Forse lui ti può aiutare, visto che in famiglia hanno una concessionaria VW i ricambi sono il pane quotdiano di suo fratello.
-
[quote=peppebug]per chi si ricorda io non ho mai avuto il motorino alzavetro dx del mio new beetle. auto acquistata usata e motorino non presente.
ciao
ho visto che abiti a roma, io ogni venerdi e martedi guardo su portaportese via internet eventuali pezzi per gnù
se ti interessa c' è, da svariato tempo, questo annuncio:
GOLF IV serie stop fumè tappezzeria Gt cerchi lega da 16 gomme 205-55-16 paraurti post. pannello poster. batteria + New Beetle sportello dx specchio dx e alzavetro el.http://www.portaportese.it/telefono/im_40785991.gif
penso puoi risolvere velocemente e spendendo meno
ciao rosanna
-
grazie dopo chiamo! comunque ho gia ordinato in vw il pezzo.
ho gia provato un motorino usato, ma il problema e'che nei primi anni di fabbricazione sono cambiati ogni 4 mesi. quello che avevo provato era dei primi mesi del 2000 e non andava bene.
-
per la cronaca e'arrivato il motorino dall'autogerma.
da sinistra i comandi funzionano, mentre da destra non va.
comando lo specchio di sinistra e si muove anche il destro...
il vetro da destra si apre se comando l'apertura dell'apriserratura.
sembra la macchina di fantozzi.
ora se mi dice bene FORSE me lo riprendono indietro perdendo il 30% del valore, quindi 70 euro.
diciamo che sono una decina di tipi (i due probabili non li do per certi), pertanto per provarli di devo comprare uno alla volta e spendere 70 euro a botta.
e per fortuna che il montaggio lo faccio da solo se dovevo pagare un meccanico gia mi era convenuto rottamare la macchina.
wow!
sono sempre piu'convinto che devo installare le manovelle.
-
Zitti che forse stefano792 dell'altro forum mi ha trovato il problema de mi ha suggerito di controllare l'interruttore.
ho scoperto di avere 3 interruttori di comando uguali invece dovrebbero essere diversi tra dx e sx. FORSE e'quello il problema.
se mi dice bene me la cavo con 16,5 euro!
infatti il codice dell'interruttore e'lo stesso ma uno finisce per 855 e l'altro per 855A.
-
RISOLTO!!!!
era anche l'interruttore! Stefano 792 ha colpito! qualche *****a ha messo un interruttore sinistro nella portiera destra. Sto facendo indagini presso il vecchio proprietario per farmi dire chi era il meccanico che curava prima la macchina, voglio proprio sentire...
-
uah, hai la mia completa stima.. sei uno che ce l'ha fatta! aeuhAEUIh
-
Complimenti
Complimenti!!! Sono commosso da tanta tenacia!!!!:):)
E' la gente come te che ci aiuta a crescere!!!! Fra un po' il know how tecnico della community sarà migliore di quello della rete VW... il che è tutto dire!!!:mad:
Grazie per la pazienza con cui ci riporte tutte le tue esperienze!! Sei un mito!:cool:
Per la cronaca oggi ho portato la mia piccola in officina VW (non la solita ma una più piccola dove lavorano con passione!!!) per l'annosa questione degli alzavetri CABRIO...
Come vedi anche io lotto contro i mulini a vento... e tu mi dai il buon esempio: non mollare mai!!!
Ciao
L.
-
peppe non ho parole... ma come fai? io non riuscirei mai a smontare aprire riparare ecc ecc complimenti davvero complimenti