Visualizzazione Stampabile
-
niu entri
Buona sera e buongiorno a tutti, lunedì sono entrato in possesso di una New Beetle 1.9 turbo diesel cabrio del 2005 (la prima immatricolazione era stata fatta in Germania, per cui ho il libretto di istruzioni in tedesco, ma questo è un altro discorso che affronterò, spero con l'aiuto del forum, in un altro momento).
Non vi nascondo che l'acquisto della NB è stata una scelta di retroguadia e in breve spiego perché. Ero un felice e fortunato possessore di Mazda Mx5 dal 1999 (mai avuto un problema, mai fatti interventi gravosi, ogni tanto cambiavo qualche lampadina, e spesso facevo benzina), però un bel giorno sono diventato papà. E vabbè, quando serve usiamo la macchina di mia moglie, altrimenti non c'è problema uso la mia. Sennonché un bel giorno divento papà. Un'altra volta! E vabbè, ma fino ad un certo punto. Per farla breve nel giro di un paio di anni ci siamo resi conto che sulla mia auto servivano più posti macchina e così mi sono messo in cerca di un cabrio che, siccome non volevo spendere troppo, doveva essere usato. E qui mi sono scontrato con la dura realtà.
Sui vari siti di vendita di auto usate, come nei concessionari che ho visitato non c'era in effetti un gran che facesse al caso mio (soprattutto che rientrasse nel budget), Volvo, Saab, Mercedes e Bmw hanno cilindrate e potenze sovradimensionate rispetto alle mie necessità, le francesi Peugeot e Renault hanno i tetti rigidi che secondo me sono da evitare, c'è la VW Eos, che oltre al tetto rigido è anche brutta, c'è la Opel Astra modello H (che il più recente modello J ha la capotta rigida) che però ha un difetto comune per altro a tutte le altre auto sopracitate sono quasi tutte in toni di grigio.
Per avere un po' di varietà di colori ho cercato il New Beetle (che in realtà non mi aveva mai interessato prima) e la Mini. Alla fine ho scelto la VW.
Ah, dimenticavo, sono di Mantova.
-
Benvenuto da parte di un altro equipaggio 2+2 ;-)
Secondo me, alla fine, sei cascato bene!
Buona permanenza! >:D<
-
>:D< ciao e benvenuto in questa grande famiglia >:D<
e complimenti per la tua presentazione ;-):cool:
ciao ciao...
-
Grazie, grazie di tutto.
A breve, compatibilmente con gli impegni di lavoro che è il luogo da cui solitamente mi collego, comincerò a chiedere informazioni, tanto per conoscere voi e la macchina, alla quale stamattima ho cambiato le lampade anabbaglianti e di posizione (non io ma l'elettrauto), così ho visto come sono fatti i fanali e come intervenire (da solo) la prossima volta.
Altri mantovani?
Magari anche extra muros
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabryvet
Benvenuto da parte di un altro equipaggio 2+2 ;-)
Secondo me, alla fine, sei cascato bene!
Buona permanenza! >:D
sottoscrivo in pieno tutto quello che ha scritto Fabry: benvenuto da parte di un 2+2, il cabrio ha sempre un suo fascino ma la niu è unica e......benvenuto e buona permanenza !!!!
aspettiamo le foto !!!!
p.s.
per i non-mantovani : "Naufrago del Passion - Lasa li ad metart i besi in dal nas".........che vor dì ???
-
Citazione:
niqola
Per avere un po' di varietà di colori ho cercato il New Beetle
Benarrivato.
Però alla fine sei cascato sul blu scuro, che rientra nella classica "triade" delle tedesche (nero-argento-blu) ;-)
-
Benvenuto nella niu Family >:D<
-
reitero la domanda.....
Citazione:
moniluda
p.s.
per i non-mantovani : "Naufrago del Passion - Lasa li ad metart i besi in dal nas".........che vor dì ???
Reitero la domanda........
-
Benvenuto!!! Tra le 2 hai scelto senza dubbi la migliore :VW
-
Grazie dell'accoglienza, scusate se non ho potuto rispondere celermente ma sono stato molto impegnato al lavoro (che è il luogo da dove di solito mi collego [spero che il mio capo non sia iscritto al forum], che a casa non ho per niente tempo) uno dei miei colleghi è in ferie e il giornale va chiuso comunque tutti i giorni.
Citazione:
moniluda
"Naufrago del Passion - Lasa li ad metart i besi in dal nas".........che vor dì ???
Il Passion era l'Mx5 Passion, un forum di appassionati di Mx5 che ad un certo punto, da un giorno all'altro, è morto. Certo, nel giro di qualche settimana ci si è riorganizzati ed un nuovo forum si è evoluto in una direzione simile a quella che aveva l'Mx5 Passion, ma non è mai più stata la stessa cosa.
Lasa li ad metar i besi in dal nas significa testualmente "smettila di metterti i soldi nel naso" che da qualsiasi parte lo si vuol guardare significa una sola cosa.
-
Citazione:
AAA
Benarrivato.
Però alla fine sei cascato sul blu scuro, che rientra nella classica "triade" delle tedesche (nero-argento-blu) ;-)
È vero, ed in effetti la New Beetle ha una gamma cromatica molto vasta, ma il blu mi piace e anche la mia auto precedente era blu, anche se la mia prima scelta, che non ho trovato almeno entro il budget di spesa prefissato, era l'azzurro, poi il giallo o comunque un colore chiaro. Ma va bene così, anche perché con l'interno in pelle beige il contrasto è molto efficace, e da questa primavera (sperando in una stagione migliore di quella di quest'anno) voglio proprio godermela.
-
Citazione:
niqola
È vero, ed in effetti la New Beetle ha una gamma cromatica molto vasta, ma il blu mi piace e anche la mia auto precedente era blu, anche se la mia prima scelta, che non ho trovato almeno entro il budget di spesa prefissato, era l'azzurro, poi il giallo o comunque un colore chiaro. Ma va bene così, anche perché con l'interno in pelle beige il contrasto è molto efficace, e da questa primavera (sperando in una stagione migliore di quella di quest'anno) voglio proprio godermela.
Beh, sai, parlavo io che ne ho avute solo di nere e di varie tonalità di grigio, mentre ora le vorrei solo rosse e gialle... ;-)
Comunque io una foto della tua precedente Miata, la vedo volentieri... che versione avevi?
-
Allegati: 2
La trovi su Autoscout. Ma fammi cercare in qualche archivio su questo computer che magari c'è una foto
- - - Aggiornato - - -
Trovate, ora vedo come posso caricarle qui
Allegato 15727Allegato 15726
Non so se è il modo corretto di caricare le immagini.
In compenso non ho ancora fatto foto della nuova New Bettle