Spegnimenti improvvisi su TDI 90cv
Ciao a tutti,
una decina di giorni fa ho portato ai Volks la mia New Beetle per un banale cambio relè frecce + serratura bagagliaio. Dopo 2 giorni (non affermo che il ricovero in volks abbia una correlazione, ma lo riporto per rigor di cronaca) inizia a farmi lo scherzo di accendersi e rispegnersi dopo 2 secondi.
Prima di spendere un centinaio di euro solo per farlo portare in concessionaria + costi di diagnosi, sto cercando di assicurarmi che non sia qualche stupidaggine + o - banale.
Ho un New Beetle 1.9 Turbodiesel 90 Cv del 2003 e - premettendo che ci capisco molto poco - nell'ordine ho:
- Controllato i fusibili con un tester e sembrano tutti integri,
- Ho provato a staccare il tubicino che va al filtro gasolio per vedere se, all'avvio, il gasolio fluisce dentro il tubo e non esce nulla
- Controllato il relè della pompa gasolio (il 103, situato appena accanto al 377, correggetemi se ho sbagliato) è sembra intatto e funzionante
- Ho provato a vedere se arriva corrente (sia quando accendo il quadro di avviamento che quando apro la portiera) al connettore "a 2 pin" della pompa situata sotto il sedile posteriore e sembra che non arrivi alcun segnale.
Qualcuno ha qualche suggerimento su qualche altra prova che potrei fare?
Ma soprattutto, sapete dirmi se questa versione dello niu è dotata o meno di pompa elettronica?
Grazie anticipatamente a tutte quelle anime pie che vorranno darmi una dritta! :)