Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spegnimenti improvvisi su TDI 90cv

  1. #1
    Neo Beetler
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    5
    Zona
    Brindisi
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu ravenna met (5Z)
    Attività
    22/08/2013

    Predefinito Spegnimenti improvvisi su TDI 90cv

    Ciao a tutti,
    una decina di giorni fa ho portato ai Volks la mia New Beetle per un banale cambio relè frecce + serratura bagagliaio. Dopo 2 giorni (non affermo che il ricovero in volks abbia una correlazione, ma lo riporto per rigor di cronaca) inizia a farmi lo scherzo di accendersi e rispegnersi dopo 2 secondi.
    Prima di spendere un centinaio di euro solo per farlo portare in concessionaria + costi di diagnosi, sto cercando di assicurarmi che non sia qualche stupidaggine + o - banale.

    Ho un New Beetle 1.9 Turbodiesel 90 Cv del 2003 e - premettendo che ci capisco molto poco - nell'ordine ho:
    - Controllato i fusibili con un tester e sembrano tutti integri,
    - Ho provato a staccare il tubicino che va al filtro gasolio per vedere se, all'avvio, il gasolio fluisce dentro il tubo e non esce nulla
    - Controllato il relè della pompa gasolio (il 103, situato appena accanto al 377, correggetemi se ho sbagliato) è sembra intatto e funzionante
    - Ho provato a vedere se arriva corrente (sia quando accendo il quadro di avviamento che quando apro la portiera) al connettore "a 2 pin" della pompa situata sotto il sedile posteriore e sembra che non arrivi alcun segnale.

    Qualcuno ha qualche suggerimento su qualche altra prova che potrei fare?
    Ma soprattutto, sapete dirmi se questa versione dello niu è dotata o meno di pompa elettronica?

    Grazie anticipatamente a tutte quelle anime pie che vorranno darmi una dritta!

  2. #2
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    789

    Predefinito

    Così su due piedi potrebbe essere un problema di alimentazione più che elettrico (per esempio il filtro del gasolio o delle screpolature nel circuito di alimentazione che fanno entrare aria).
    Utilizzando il tasto ricerca, troverai numerose discussioni in merito a problemi di accensioni difficoltose e spegnimenti improvvisi.
    Dai una bella lettura a quelle discussioni e posta all'interno di quella che reputi più vicina al tuo problema, le tue domande.
    Tienici aggiornati sugli sviluppi
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  3. #3
    Neo Beetler
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    5
    Zona
    Brindisi
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu ravenna met (5Z)
    Attività
    22/08/2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Così su due piedi potrebbe essere un problema di alimentazione più che elettrico (per esempio il filtro del gasolio o delle screpolature nel circuito di alimentazione che fanno entrare aria).
    Utilizzando il tasto ricerca, troverai numerose discussioni in merito a problemi di accensioni difficoltose e spegnimenti improvvisi.
    Dai una bella lettura a quelle discussioni e posta all'interno di quella che reputi più vicina al tuo problema, le tue domande.
    Tienici aggiornati sugli sviluppi
    ciao Fabryvet, grazie innanzitutto per la tua risposta.

    a dire il vero prima di postare mi sono spulciato a fondo il forum ma non sono riuscito a trovare molte risposte in merito (almeno quelle con una sintomatologia simile alla mia ),purtroppo.

    ad ogni modo, considerando che il mio è un 1.9 turbodiesel 90 cv alh, mi sembra di capire che sia ad iniezione diretta con pompa rotativa.. sai dirmi se sia effettivamente cosi? Grazie

  4. #4
    Staff dal 2014 al 2023 L'avatar di chiere
    Registrato
    Aug 2008
    Messaggi
    1.844
    Zona
    Pavia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2006
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    24/04/2024
    Immagini
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noos79 Visualizza Messaggio
    considerando che il mio è un 1.9 turbodiesel 90 cv alh, mi sembra di capire che sia ad iniezione diretta con pompa rotativa.. sai dirmi se sia effettivamente cosi? Grazie
    Le New beetle anno 1998-2004 montano motori 1,896 cc (1.896 L; 115.7 cu in) I4 SOHC, 90 PS (66 kW; 89 hp) @4000 con iniezione pompa, codice motore AGR & ALH.

  5. #5
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.229
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiere Visualizza Messaggio
    Le New beetle anno 1998-2004 montano motori 1,896 cc (1.896 L; 115.7 cu in) I4 SOHC, 90 PS (66 kW; 89 hp) @4000 con iniezione pompa, codice motore AGR & ALH.
    Una precisazione: il 90CV era la dotazione TDI fino alla MY2001, poi subentrò il 100cv.
    Dal MY2002 al MY2004 il 90cv era disponibile SOLO con il cambio automatico.


    Citazione Originariamente Scritto da noos79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho un New Beetle 1.9 Turbodiesel 90 Cv del 2003
    Ti conviene controllare meglio il libretto perchè, come precisato qui sopra, se non hai il cambio automatico un 90cv non può essere del 2003!!
    Se fosse di importazione sulla pag.3 della carta di circolazione trovi la dicitura "già targa XXXXXX" e poco più in basso "immatricolato per la prima volta all'estero il xx/xx/xxxx"

    Alla prossima occasione cerca però di dare un titolo più consono alla discussione.
    Thread intitolati "Help", "Aiutatemi", "Problemone" o cose del genere, solitamente vengono cancellati.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Differenza tra tdi 90cv e 101cv e info versione ARTE
    Di gionny nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 4
    Ultimo Post: 31/03/2017, 21:21
  2. Ciao a tutti consigli per la mia new beetle 90cv tdi.
    Di alessandr86 nel forum Reception
    Risposte: 7
    Ultimo Post: 17/03/2011, 09:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •