Visualizzazione Stampabile
-
VAG COM e PORTA OBD II
premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte ai miei quesiti..
ho un po di problemi con l'antifurto che ogni tanto impazzisce da solo,le chiusure anche,luci che diventano strobostopiche,e altri piccoli guai elettronici...
-volevo sapere intanto dove si trova la porta OBD II sulla mia niu se lo sapete :-?
-poi se tramite il vag com (a livello casalingo,quindi con un notebook e il cavo comprato su ebay)
riesco a risolvere e/o modificare vari parametri secondo voi?
-esiste una guida su cosa significano le varie sezioni e a cosa servono??
-un reset della centralina fatto tramite il vag com,puo essere utile?
grazie a chiunque possa aiutarmi :)
-
Mi sa che non ti sei proprio spremuto :D:D:D
se si tratta dell'antifurto originale, la discussione è questa: http://www.niubittol.com/33-new-beet...rico-originale
Per il vag invece ne esiste un'altra http://www.niubittol.com/33-new-beet...s-amp-similari dove se non trovi risposte, puoi porre le tue domande ;-)
La porta VAG comunque, si trova nella zona sotto lo sterzo, colorata in viola. Se ti "affacci" dovresti vederla facilmente.
Si tratta comunque di diversi problemi da trattare ognuno in sedi diverse... e forse, una diagnostica in :VW potrebbe aiutarti!;-)
-
ti assicuro che ho letto tutta la discussione,peraltro interessante,senza trovare una risposta alla mia domanda.. che ripropongo qui e se qualcuno sapra' e vorra' aiutarmi ne saro' felice..
esiste un manuale che spiega come agire col vag-com e che spieghi tutte le varie sezioni a cosa servino?
qualcuno di voi ha fatto un reset completo della centralina tramite questo programma, "in casa",e ha apportato benefici?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
soulth
ti assicuro che ho letto tutta la discussione,peraltro interessante,senza trovare una risposta alla mia domanda.. che ripropongo qui e se qualcuno sapra' e vorra' aiutarmi ne saro' felice..
La questione infatti non è trovare la risposta (non abbiamo già risposto a tutte le domande sull'universo New Beetle) ma porre la domanda nella sezione più adeguata in maniera che, una volta ottenuta risposta, sia più fruibile dal resto degli utenti ;-)
Guide sul funzionamento del Vag Com ne esistono on line e credo che l'elenco dei codici, sia disponibile assieme al programma che acquisti. Sono operazioni abbastanza delicate e non so quanto possa essere rischioso avventurarsi nel fai da te (premetto però che non ho esperienza personale).