Soluzione EFFICACE per risolvere problema avviamento lungo...
Ciao a tutti!!la mia beetle aveva lo stesso problema...da quando l'ho presa aveva l'accensione lunga, con il passare del tempo cominciava ad aumentare il tempo di accensione...ho deciso di risolvere il problema,sono stato dal mio meccanico di fiducia e mi ha consigliato un'elettrauto che sapeva risolvermi questo tipo di problema che molti motori audi e vw hanno!!soprattutto quelle importate dalla Germania!!--ma non solo..
io pensavo: il motorino di avviamento o la batteria o le candelette...ma niente di tutto ciò!!!
Con una piccola modifica fatta al cavo della temperatura tramite un relè (e un'altro affarino di pochi euro..devo ancora capire cosè).ciò per un problema dovuto alla centralina quando la macchina scalda ....l'obbiettivo è ingannare la centralina risolvendo così il problema...non nè capisco tanto di elettricità e cavi...
Alla macchina si fà percepisce una temperatura bassa solo in partenza/(sul computer(diagnosi) era tarato 1 grado)/e allo stesso tempo la pompa(tramite comando della centralina dà più gasolio in partenza.dopò di chè scatta il relè e percepisce la temperatura reale del motore....ora in un attimo la macchina accende benissimo!!!sembra rinata!!soluzione ottima e efficacie!!non pregiudica nulla alla macchina!!lavoro già effettuato su altre vw e audi da diversi hanni fà, con risultato finale ancora oggi ottimo!!!!costo dell'operazione irrisorio!!!ovviamente per effettuare tale operazione bisogna rivolgersi ad un'elettrauto che ha già fatto questi tipi di operazioni!!o spiegarli tale operazione!!
..tempo impiegato 1 ora al max!!
ovviamente quello che vi sto scrivendo e quello che mi ha detto l'elettrauto mentre svolgeva il lavoro..per chi ne ha bisogno posso informarmi per bene e farvelo sapere per bene!!!
Saluti