Regolazione velocita' di sollevamento alettone 1.8T
ciao, qualcuno sa dirmi se e' possibile modificare (e come..) la velocita' a cui scatta l'apertura dell'alettone sul lunotto posteriore della turbo?
di serie si solleva a 150 km/h e rientra a 140 , e visto ke non ci sono strade ke permettono tali velocita' , e ke un po' di carico aerodinamico non fa male... vorrei impostare il sollevamento a 120 e il rientro a 110.. piu' sfruttabile sulle nostre strade
nuove versioni.. nuove tarature
ho appena letto un altro 3D sull'argomento alettone 1.8T nel quale era scritto ke le ultime versioni di niu turbo hanno una impostazione dell'apertura alettone a 130 km/h e chiusura a 110.. vi risulta?
nel caso.. visto ke la casa madre dovrebbe avere a disposizione questi settaggi.. sarebbe possibile farli applicare alla mia centralina (del m.y. 2000) senza spese ingenti?
sollevare l'alettone manualmente
mi rivolgo a tutti i possesori di niu turbo..
non riesco a trovare il pulsante che solleva dall'interno l'alettone elettronico:-?
il manuale dell'istruzioni dice che si trova vicino lo sterzo..
ma o per incapacità mia (cosa non difficile,in più con il caldo che fa in questi giorni il cervello è già andato al mare:D:D)
o perchè un operaio un pò distratto si è dimenticato di montarlo:-",non lo vedo mica..
é possibile che la VW nel corso del tempo lo abbia eliminato?(il mio è un 10/2001)
Grazie a tutti e ciao>:D<
velocità di aperura spoiler 1.8T
Leggendo alcuni argomenti esposti dai vari utenti ho capito che lo spoiler di cui è dotato il 1.8 t si dovrebbe aprire a velocità prossima ai 150 kmh per poi richiudersi ai 130 kmh, ora essendo proprietario da pochi giorni di questa macchina, ho notato che lo spoiler a me si apre molto prima , credo agli 80 kmh, perchè si sente quando si apre e poi si riuchiude ( e lo sento perchè sembra una saracinesca) quando mi fermo, e di una cosa sono sicuro che non può aprirsi ai 150 kmh perchè ancora non ho toccato quella velocità credo di essere arrivato di poco sotto ai 100 kmh, può essere ? si può modificare la velocità di apertura di questo spoiler ? credete che la mia n.b. abbia subito qualche modifica nell'apertura dello spoiler ?
Non è che mi piaccia tanto che si azioni a queste velocità abbastanza tranquille, credo sia più utile in autostrada.
Come dicevo nella mia lo spoiler si apre agli 80 kmh per richiudersi quando ci si ferma e da come ho potuto capire qualcosa è stato modificato nell'apertura di questo aggeggio e mi piacerebbe riportarlo alla normalità,..... mi rivolgerò in concessionaria.