Ordinanze Neve: obbligatorietà dei pneumatici Invernali.
Ogni anno come di consueto quasi tutte le regioni, provincie e comuni in italia hanno emanato o rinnovato le cosidette "ordinanze neve" per la circolazione 2012-2013, già intorno al 20 ottobre si può trovare in rete dei PDF con all'interno l'approvazione dell'inizio e durata delle ordinanze di tutte le regioni, provincie e comuni.
Penso che sia perlomeno utile mettere qui di seguito un link dove si può subito scaricare gratuitamente i PDF delle strade che sono interessate. :)
Ora senza bisogno di fare della pubblicità alla famosa azienda di pneumatici italiana0:)... è l'unico sito a mio avviso che è di facile ricerca, oltre ad essere veramente aggiornato.
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/ca...tion.tab?tab=6
Per quest'anno è così, poi vedremo per il futuro.:)
Telefonando al mio gommista di fiducia per sapere se riuscisse a reperire delle catene di cui parlo nel thread giusto http://www.niubittol.com/22-niubitto...ernalitermiche mi riferisce che per l'inverno del 2013>2014 cambierà l'ordinanza per la circolazione nelle autostrade italiane (non superstrade), dove si potrà circolare "solo" con le termiche, mentre le catene non saranno più consentite a patto di casi veramete urgeti come tratti autostradali con auto bloccate per bufere di neve .
Ora senza creare all'armismo o altro, c'è qualche altro utente che puo per lo meno confermare o smentire tale notizia? mi sembra un ordinanza un po strana se fosse vera.:-?
Ovviamente non scrivete cose del tipo "il gommista l'ha detto solo per vendere più pneumatici":Dahah
Bene quindi la notizia è veritiera
Mi fa piacere che la notizia non sia completamente falsa.:) Bè le termiche sono ideali per quando la temperatura scende sotto i 7° e per quando piove, sono d'accordo che dovrebbe essere applicata più che altro per i mezzi pesanti, (non ne faccio una colpa, ma capita di vedere 2 camion su 5 che non hanno gomme adatte e tantomeno catene.:ehhh:) spero vivamente che tale norma sia più precisa e senza tanta lacune.
Anche perchè ora come ora sono in un bivio, come sapete stavo per comprare delle catene (discussione catene da neve e "calze"), e non vorrei buttar via i soldi inutilmente8->... aspetterò e vedrò come si evolve la cosa.