Carrozzeria in plastica resistente agli urti?
Scrivo questo post per avere illuminazioni da parte vostra. Ho alcuni conoscenti (che forse non vogliono che prenda la niu ma una Punto) che continuano ossessivamente a ripetermi che la carrozzeria della niu è in vetroresina. Ora, a parte il fatto che fosse anche di cartone pressato la niu la comprerò lo stesso, vorrei sapere se la carrozzeria è in lamiera o vetroresina, giustoper saper controbattere alla prossima discussione con questi personaggi.
Grazie
Geo
la risposta arriva subito
Credo di poter rispondere io anche se il mio sapere in materia di "materiali" non è un gran chè.
I paraurti anteriore e posteriore sono in materiale plastico come tutte le auto in commercio da 30 anni a questa parte. Ciò che fa strano è che anche i passaruota sono dello stesso materiale. Credo che sia stato necessario realizzarli così per motivi tecnoco/costruttivi. Il resto della carrozzeria è in metallo.
ciao
L.
Resistenza della New Beetle ad urto frontale e normative americane...
Salve a tutti,
ho letto su qualche libro che la new beetle é stata progettata (vw americana) per resistere agli urti frontali a 5 o 15 km orari di velocità (non ricordo bene) senza subire alcun danno...normative americane. Per ottenere questo risultato é stato progettato un rinforzo specifico...potete spiegarmi meglio di che si tratta? Allegando magari qualche foto grazie...
La new beetle é effettivamente un auto più robusta delle sue coetanee e anche di quelle attuali direi:)