Z-herbie è ricoverato. Mi consolate?
L'ho preso a Gennaio, ed è bastato il tempo di allontanarsi dal concessionario che hanno iniziato ad accendersi delle spie a casaccio. Quella dell'ESP, poi quella del check dei gas di scarico, poi quella del motore freddo, però non subito bensì nel momento esatto in cui il motore iniziava a scaldarsi.
Insomma, vabè che è stato un regalo della Befana, ma 'sta macchina è peggio di un albero di Natale!!!! :eek::eek::eek:
Allora andiamo dal meccanico, uno bravo che conosciamo a cui volevamo affidare anche la trasformazione a metano o gpl. Lui collega l'auto al computer, che rileva "benzina di bassa qualità" e non so che altro, che però dice il meccanico che potrebbe essere tutto o niente. Allora ci azzera le spie e ci invita a tornare da lui non appena si riaccendono.
Il che avviene puntualmente il giorno dopo. Ma poi si è messo a nevicare, e col cavolo che io muovo una macchina che-non-so-cos'ha con la neve e il ghiaccio in terra. Cosi' il buon Z-herbie ha passato un paio di settimane sotto la neve. Per non farlo sentire solo gli abbiamo disegnato ogni giorno una faccina sorridente sul portabagagli :p
Dopodichè ha preso a guidarla mio marito, se ricordate, l'uomo che "la NB è proprio un capriccio, un acquisto totalmente irrazionale". Beh, dopo neanche una settimana la prima volta che mi prende come passeggera mi annuncia che "ma sai che era un po' che non mi accendeva le spie? Adesso che ci sei tu, invece... beh si vede che è vero che i maggiolini cercano di comunicare con noi... forse gli stai antipatica".
Rispondo che è STRAURGENTE la visita di un meccanico che aggiusti l'albero di natale e contestualmente me lo metta a gpl in modo che io possa permettermi di guidare la MIA macchina ogni giorno. Ci siamo andati stasera.
Il meccanico è stato non so quanto tempo attaccato a 'sto computerino scuotendo la testa senza dire niente... e alla fine quando ha parlato... beh, è stato lo stesso!!! Ha detto tutte le parole che ci sono sul newsgroup: debimetro, sonda lambda... e poi ha concluso che se lo tiene per un po', iniziando a cambiare il nonsocosa del sensore termico che non ci abbiamo capito niente... e poi vediamo come va, e magari proviamo a capire se si cava qualcosa dal contratto usato-garantito che se ce l'hanno venduto con questo relax su cotanta macchina sarà senz'altro un pacco...
E poi ammesso e non concesso che riesca a rimetterlo a nuovo, poi dovrà ancora aggiungerci il gpl...
Sono tristissima, e anche un bel po' preoccupata... non vorrei alla fine pagare più di meccanico che di auto usata...
Riuscite a incoraggiarmi un pochino???