Dubbi tagliando: ma se l'olio non fosse stato cambiato?
vi sottopongo una questione e spero che voi possiate illuminarmi sull'argomento:
a 26.000 km la mia niu mi chiede di fare il famigerato service entro 3000 km.
Si trattava del mio primo tagliando e dato che si trattava di un programma long life. 26000+3000= 29000 Km, tutto sommato entro il limite previsto dei 30mila km).
fin qui tutto ok, il secondo tagliando, secondo la concessionaria e secondo la logica dei 30mila km viene fissato in 56 mila km.
Oggi, invece, a quota 40 mila km, cioè a soli 14mila percorsi dal tagliando, l'auto mi chiede di nuovo il service, com'è possibile? ho solo fatto la metà dei km previsti dal libretto tagliandi.
A questo punto ho pensato allo stile di guida e mi sono detto "l'ho usata sempre allo stesso modo" quindi non può essere dovuto a questo.
allora ho iniziato a pensar male della concessionaria, vuoi vedere che hanno solo fatto un rabocco d'olio?...ricordo infatti che durante i lavori ( premetto che era vietato entrare in officina) ho notato che l'auto non è stata mai sollevata, e che ritornato a casa, il livello dell'olio (già nerissimo) era ben oltre il limite massimo.
Prima avevo dei dubbi sulla corretta esecuzione del lavoro ma mi sono detto che forse erano solo delle mie paranoie mentali, ma ora ho più di qualche dubbio...perciò secondo voi è possibile che non mi abbiano mai cambiato l'olio?
impariamo ad usare il tasto "ricerca"
Citazione:
Originariamente Scritto da andreGT
cos'è il programma long life?
Usando il tasto "ricerca" potresti trovare... ..qualcosa....l'abbiamo messo proprio per consultare...;-)
ciao