La riparo o me ne libero?
Ieri, dopo oltre 1.000.000 di km percorsi, ho fatto la loccata della vita: ho tamponato chi mi precedeva in autostrada in piena terza corsia.
La botta è stata notevole e la fortuna (solo ora ovviamente lo posso dire) è che i quattro airbag non sono partiti. Io me la sono cavata solo con un gran mal di schiena e nulla più (non so se il giramento di zebedei possa essere enumerato tra i danni fisici).
Un’ora fà il primo tragico preventivo, verbale, comunicatomi dal concessionario VW che ha provveduto allo smontaggio dell’intera parte anteriore: 6.000/7.000 eurini certi (2 fanali completi di attacchi, 2 fendinebbia, cofano, paraurti, 2 parafanghi, radiatore acqua con tutte e due le ventole, radiatore aria condizionata, batteria, supporto batteria, ecc., ecc., ecc.), poi entro domani alle 12.00 mi fornirà quello ufficiale, definitivo dopo che il carrozziere gli fornirà quello di sua spettanza.
Il mio cabrio l’ho cercato blu metallizzato con gli interni beige in pelle per alcune settimane e quando l’ho trovato a dicembre 2006 l’ho acquistato anche se un po’ carotto. Ora, appunto, sono al bivio: investire una somma pari a circa 50% del valore del veicolo in un mezzo che ha preso una sonora sberla o venderlo a qualche commerciante e ripartire da zero nella ricerca (purtroppo berlina e non più cabrio dato che “de danè ghe nè pù”) ?
bye bye