Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento
Un cordiale buona sera appassionate/i, mi presento.
Nome Nicola.
Targa GO.
Proprietario un po’ per caso da alcune settimane di un New Beetle 1.9 TDI 105 cv del 2007 che sto utilizzando come seconda vettura e da poco registratomi su questo sito perché già contagiato dal virus NB.
Devo ammettere che guidarlo è stata una piacevole sorpresa tanto che lo sto utilizzando quotidianamente con il sorriso sul viso.
In un certo senso mi ha catturato da subito. Tanto che adesso vorrei prendermi un po’ cura di lui e farlo ritornare, un po’ alla volta, ai vecchi fasti.:)
Sì, perché il NB ha 247.000 km e, nonostante meccanicamente sia stato tenuto bene (manutenzioni regolari, monta di schi e pastiglie nuovi, nuovo motorino di avviamento, nuovi pneumatici, ecc…) necessita di alcune cure anche a livello di carrozzeria ed interni.
Niente di grave, ma vorrei sistemarlo nei dettagli.
Vi chiedo, pertanto, un aiuto dato che il progetto prevede la ricerca di pezzi più o meno grandi di ricambio.
Il NB è blu laser metallizzato con interni grigio chiari.
A chi vi rivolgete per ricambi originali a prezzi concorrenziali?
Ci sono negozi on-line europei di riferimento?8->
Vorrei sistemarlo un po’ alla volta con ricambi originali.
Posso valutare anche pezzi usati purchè in ottimo stato.
Ad esempio mi servirebbe il porta-bottiglia posteriore a scomparsa che si è rotto, oppure i pulsanti degli alza-cristalli elettrici, dei tappetini nuovi, cose così a livello di interni.Poi un paraurti anteriore ed i due proiettori anteriori (non per impatto, ma per usura e causa marciapiede in retro), gli ammortizzatori (sono un po’ scarichi).
Ed un po’ di ritocchi di carrozzeria (alcuni segni di grandine e qualche riga sul paraurti posteriore).
Sistemato a dovere, mi piacerebbe molto prendere parte a qualche raduno di NB!:cool:
Buona strada a tutte/i ed un grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi informazioni utili!
-
Benvenuto Nicola :)
ma quanta passione per la tua New Beetle....ahahahah
ti capisco, appena acquistata la nostra, abbiamo subito stilato un elenco delle varie migliorie e man mano nel tempo, le abbiamo realizzate e oggi la nostra New è davvero splendente ahahaah :cool:
Guarda però che per partecipare al raduno mica occorre avere l'auto fiammante da concessionario, le nostre care :VW sono belle sempre, nonostante chilometri, età, piccoli acciacchi e rughe da carrozzeria>:D<
Ancora benvenuto e posta intanto un po di foto.
Rispetto ai vari argomenti che ti interessa approfondire, non ti preoccupare, navigando su questo forum troverai non solo un sacco di risposte:nerd:, ma ti si accenderanno pure un sacco di idee ahahaah non ti fermerai più :D
-
Benvenuto tra noi Nicola.
Complimenti per l'acquisto, tra l'altro di un bellissimo colore.
Questa è la pagina di presentazione, leggi qui le linee guida per l'uso del forum.
https://www.newbeetleclubitalia.it/3...questa-sezione
Vedrai che tutte le tue domande troveranno risposta nelle sezioni apposite.
In questo modo il forum rimane sempre ordinato e di facile consultazione per i prossimi lettori.
A presto!
-
Benvenuto Nicola ti aspettiamo con noi!!!>:D<
ciao
Fabio
-
Ciao Nicola, ovviamente hai anche il mio saluto di benvenuto.
-
Benvenuto Nicola nella casa più Beetle che c'è ;-)
mandi
-
Allegati: 2
Grazie per il saluto di benvenuto a chi ha dedicato il tempo di leggere la mia presentazione!:)
Seguirò i suggerimenti che mi avete così gentilmente dato.
Vedo dalle foto dei vostri profili che la versione cabrio va per la maggiore. Molto molto bella.
Appena ho occasione di farne una carina la metto anch'io.
Nel frattempo provo ad allegare giusto un paio di foto del NB. La luce del momento non rende merito alla tonalità di blu che al sole è veramente bella a mio parere.
Anche oggi guidandolo capisco che il NB e predecessori e discendenti è qualcosa di più di una semplice autovettura.
Tornando a noi, c’è forse anche la versione per smartphone del sito NBCI o app?
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=30419&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=30420&stc=1
-
Ciao Nicola e benvenuto! Complimenti per la presentazione!
anche per le foto! La versione per smartphone uscirà nei prossimi mesi!
segnati anche le date dei prossimi raduni così da essere pronto a partecipare!
nel mentre Buona permanenza nel forum!