Visualizzazione Stampabile
-
CD audio masterizzati
Bene, tutta contenta prima di andare a ritirare lo niu mi sono fatta qualche CD musicale...:-"
Arrivo sullo niu e inserisco nel lettore CD...A parte il fatto che si sente un continuo fruscio sotto la musica, il Cd spesso e volentieri "salta" cosa che non succe assolutamente con i CD originali...Sono l'unica a cui è capitata uan cosa del genere?
Grazie!
;-)
-
Tu monti la radio con cd in plancia ed mp3?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peppis
...si sente un continuo fruscio sotto la musica, il Cd spesso e volentieri "salta" ...
...penso dipenda dal tipo di masterizzatore utilizzato , dal modello di supporto ottico e dalla velocità di masterizzazione scelta...oppure dal caricatore montato sul tuo Beetle :D
-
Scusate nn sono stata precisa..Non ho caricatore e la radio è quella di serie con CD e mp3 appunto...Il mio niu è un MY2006... Proverò a masterizzarne uno a velocità inferiore...
-
Citazione:
Scusate nn sono stata precisa..Non o caricatore e la radio è quella di serie con CD e mp3 appunto...Il mio niu è un MY2006... Proverò a masterizzarne uno a velocità inferiore...
...il discorso non cambia...basta sosituire le parole "radio di serie con CD ed mp3" all'ultimo oggetto elencato...;-)
-
io li leggo comodamente..se hai un niu 2006, e altresì possiedi un lettore mp3 puoi anche attaccarcelo alla presa aux, con un cavo che costa dai 2 ai 3 euri!!
risparmi soldi dei cd e spazio in auto!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xenraz
io li leggo comodamente..se hai un niu 2006, e altresì possiedi un lettore mp3 puoi anche attaccarcelo alla presa aux, con un cavo che costa dai 2 ai 3 euri!!
risparmi soldi dei cd e spazio in auto!!
Si in effetti pensavo di attaccarci pure l'ipoddino (credo di essere uan delle poche che ha ancora l'ipod 1GEN) per il cavetto lo trovo da Bortesi?
Però sta cosa dei cd mi dà fastidio...[-(
-
Guarda, secondo me non è normale, sicuramente c'è qualcosa che non và al lettore cd!!
Visto che l'hai presa da poco io lo farei presente alla concessionaria e farei controllare l'autoradio!!
Prima però prova con un altro cd, forse è quello che è rovinato!!
-
Masterizza a velocita' piu' bassa possibile.
Ciao
ario
-
verifiche base...
- il cd che hai masterizzato si sente bene su un altro lettore?
- il file master in mp3 si sente bene?
- il masterizzatore e il programma di masterizzazione/conversione da mp3 a waw e' a posto?
- hai usato cd compatibili col masterizzatore in tuo possesso?
- il cd e' di qualita'?
- attenzione che ci sono in commercio cd di elevata capacita' , oltre i 700mb corrispondenti a 70 minuti, cioe' da 80 min e oltre che non vengono letti dalla maggioranza degli stereo
se puoi escludere tutti questi fattori il problema e' solo l'autoradio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da JJOLLYROGER
verifiche base...
- il cd che hai masterizzato si sente bene su un altro lettore?
- il file master in mp3 si sente bene?
- il masterizzatore e il programma di masterizzazione/conversione da mp3 a waw e' a posto?
- hai usato cd compatibili col masterizzatore in tuo possesso?
- il cd e' di qualita'?
- attenzione che ci sono in commercio cd di elevata capacita' , oltre i 700mb corrispondenti a 70 minuti, cioe' da 80 min e oltre che non vengono letti dalla maggioranza degli stereo
se puoi escludere tutti questi fattori il problema e' solo l'autoradio
Dunque:
- Il cd si sente bene sia sullo stereo di casa che sulla macchina di mio marito
- il file in mp3 è ok
- suppongo sia a posto perchè mio marito masterizza tranquillamente e sulla sua auto si sentono bene.
- Suppongo di sì sempre perchè sull'auto di mio marito vanno
- si tratta di cd Verbatin o Hp quindi di qualità
- Sono da 70 minuti
Inoltre ho provato con più cd masterizzati ( anche fatti da masterizzatori diversi) e il problema si ripresenta in ognuno, appena ne metto uno originale tutto a posto, nessun problema...
Ho paura ad andare in conce perchè so già la risposta: "Non deve usare cd masterizzati perchè danneggiano l'autoradio e in più non si sentono bene", sbaglio?
-
Citazione:
Ho paura ad andare in conce perchè so già la risposta: "Non deve usare cd masterizzati perchè danneggiano l'autoradio e in più non si sentono bene", sbaglio?
Trattandosi di lettore mp3, sarebbe una scusa che reggerebbe poco..... 8->
In caso contrario fatti anche spiegare su che supporto dovresti copiare i file mp3, secondo loro..... :-?
-
La prima verifica bastava ad escludere le altre ;-) al conessionario digli di darti una radio seria, hai legalmente tutto il diritto di masterizzarti i cd motivandoli come copia personale di sicurezza, cioe' ti masterizzi un disco che hai comprato e non vuoi portarti in auto per non rovinarlo... e nessun cd masterizzato rovina la radio visto che viene letto da un raggio laser senza nessun contatto fisico a parte il meccanismo di rotazione.. potresti passare una settimana a provare ad ascoltare pure un dvd sulla radio senza ottenere alcun suono e certamente senza rovinarla
-
Secondo me hai masterizzato musica sbagliata, ed il tuo Gnù non la gradisce.
Mi sembra la spiegazione più logica...:-?
-
Per masterizzare, scegli i CD con lo sfondo (la parte dove viene inciso il CD) "chiaro". Quelli con lo sfondo blu scuro sono più difficili da leggere su alcuni lettori, perchè il raggio laser fa più fatica a centrare la traccia. Inoltre cerca di masterizzare a bassa velocità (2X o 4X), così hai una incisione di qualità migliore.
-
scusate, sempre a riguardo di cd masterizzati ma un altro problema..
in che modo devo masterizzare per far si che l'autoradio della mia niu mi faccia leggere i titoli sul display?
grazie!!
-
Salve a tutti, a parte il tempismo, vorrei raccontarvi la mia.
Ho un cd player in casa vecchiotto (15Anni) di buona qualità(audiopro) che ha lo stesso problema, molti rumori di sottofondo in particolare sui suoni medi e alti con cd masterizzati. ho provato tre masterizzatori e una decina di marche per cd. I cd masterizzati che mi danno problemi sull'audiopro non danno nessun problema con lettori cd più recenti sia auto che home.
i tipi di cd provati sono tdk, sony,princo,verbatim altre marche di cui non ricordo il nome. l'unico che non mi dà problemi, indipendentemente dal masterizzatore utilizzato, è il supporto di marca kennex.
ciao
-
Triste verità?!
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppis
E' quello che più o meno mi hanno praticamente detto un paio d'ore fa in officina VW!!:mad:
Vi spiego brevemente. Ho una niu cabrio MY 2010, (pare sia stata prodotta a fine 2009), col lettore cd-mp3 originale e a Novembre 2011 improvvisamente, mentre ascoltavo un cd masterizzato da poche ore, me lo "sputa" letteralmente fuori, e da quel momento non mi legge più alcun cd di nessun tipo(originale e non), dicendo continuamente "cd-error". :confused: Vado in VW e procedono con la sostituzione dell'intera radio (la nuova è arrivata 20 giorni fa, dopo SOLO quattro mesi di attesa:-?, ma sono piccoli dettagli). Ieri porto lo niu in officina per altre cose e appena lo ritiro premo il tasto cdp per ascoltare il cd che era dentro, sorpresa: mi dice che dentro non c'è nessun cd!!!:confused: Non me lo "sputava" nemmeno fuori, come se non ci fosse stato niente dentro!!! Stamani torno in officina VW, lo sbloccano, mi danno il cd e mi dicono anche: "Sai, i lettori cd del gruppo vw, quando riconoscono un cd masterizzato entrano in protezione e si bloccano, quindi devi usare solo i cd originali"; io sono rimasto così :eek:, veramente allibito! Ho cercato spiegazioni, e mi hanno ridetto la solita cosa, che ora con questi lettori nuovi succede così. Ma io dico, possibile una cosa del genere??? E' davvero così o lo dicono loro così per dire??:eek: Questa cosa mi fa alquanto arrabbiare!
-
Ciao!
Citazione:
leoncino
"Sai, i lettori cd del gruppo vw, quando riconoscono un cd masterizzato entrano in protezione e si bloccano, quindi devi usare solo i cd originali" [...] Ma io dico, possibile una cosa del genere?
No, non è possibile. Perché in commercio non esistono CD MP3 "originali" (oppure: io non ne ho mai visti. Oppure: se uno compra 100 brani da itunes o li scarica da un qualiasi P2P e crea il CD con itunes non credo che ci siano differenze apprezzabili dal lettore).
Io credo che una risposta del genere venga data dalla concessionaria per non sostituire la radio in garanzia, dato che è un pezzo molto costoso.
A me sono state sostuite due radio di questo tipo, la prima perché rotta da loro durante un intervento, la seconda perché difettosa (CD error su qualsiasi ruvidità della strada).
Io insisterei, chiedendo loro di provare quello che dicono sui CD masterizzati, se il guasto si ripresenta.
-
Citazione:
mihares
Ciao!
No, non è possibile. Perché in commercio non esistono CD MP3 "originali" (
Quoto al 100%
La mia legge anche i dischi di cereali:D
-
Citazione:
mihares
No, non è possibile. Perché in commercio non esistono CD MP3 "originali"
Io insisterei, chiedendo loro di provare quello che dicono sui CD masterizzati, se il guasto si ripresenta.
È quello che sostenevo anch'io!!
Il fatto è che se torno in officina faccio una strage perché non li sopporto più! Me ne inventano di tutti i colori!!
Il problema è che il 30 Aprile mi scade anche la garanzia!:(
-
Allora affrettati con una raccomandata alla casa madre e, per conoscenza, alla tua officina.
Ormai (purtroppo) le acque si smuovono solo così...
-
Radio cd mp3 originale
Citazione:
fabryvet
Quoto al 100%
La mia legge anche i dischi di cereali:D
La mia idem,non mi ha mai dato problemi (per il momento) legge supporti di varie marche,tipo Verbatim,TDK,Sony
-
Io (a casa) ho avuto un compatto Sony che ho buttato perchè non leggeva i CD masterizzati su supporti scuri (quelli con lo sfondo blu) e i CD vergini con la protezione anticopia (si sentiva un fischio acuto). Leggeva quelli masterizzati su supporti chiari ma solo se la masterizzazione era effettuata a bassa velocità.