Benvenuta BEETLE 2012: presentazione ufficiale e primi commenti.

carlo

Ultra Beetler
Ex Socio
Iscritto dal
12 Novembre 2010
Messaggi
786
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Lecco
Et voilà:

www.autoblog.it volkswagen beetle prime immagini ufficiali

Volkswagenbeetle2012_01.jpg


Volkswagenbeetle2012_03.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
hey! ciao a tutti... non so se avete visto sul sito della Volkswagen...

Alle 13.30 (cioè ora) "volkswagen beetle night" in diretta streaming! :D

----
Ok, scusate :) mi sono accorta ora che era già stato detto -_-" PERDONO!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
cattivella...tutto a posto
 
Benvenuto BEETLE 2012

>:D< .... Benvenuto BEETLE 2012 .... >:D<
 
eccola in movimento...8-|
YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bella! Ma...

Vista la presentazione da Shangai!:cool: ...benveGNUta Beetle>:D<!

Allora, giudizio a caldo filtrato da uno schermo del PC:
È innegabilmente una bella macchina, e mi piace molto. Perché mi piace molto quel tipo di linea, e perché avere quel tipo di linea la rende una macchina originale.

Soprattutto è bella da fuori (eccezion fatta per la fioriera atto secondo, che non sono sicuro mi faccia impazzire... spero che venga fuori una versione "Design 2.0 TSi" senza l'alettone, probailmente caratteristico della "Sport"*... e senza il DSG(!!!)); le foto degli interni che ho visto... troppe linee, troppo scuro. E niente vaso da fiori:-<. C'è da dire che le foto di 4R si riferiscono ad una versione sportivetta, e che il richiamo del colore esterno nell'abitacolo c'è ancora, ma sembra che sia vincolato algli specchietti, neri. Probabilmente con degli interni chiari e con il richiamo colore a posto mi acchiapperà molto di più:D.

Però non è geniale come la GNU, non è una linea pulita come quella la GNU. Non mi ispira la stessa serenità e spensieratezza della GNU:rolleyes:.
È una macchina molto bella, indubbiamente, ma... non sono certo che ce l'avrebbe fatta, questo nuovo modello, a farmi ignorare tutte le altre auto a portata, come ha fatto la GNU.

Insomma: se avessi dei rispari e potessi scegliere tra Beetle e GNU, probabilmente la GNU vincerebbe ancora una volta, in uno dei suoi tanti "costumi"8->.

Comunque, presto arriverà nelle concessionarie e forse ancora prima avrò l'occasione, al salone di Francoforte, di guardarla in ongi dettaglio. Rimando ogni giudizio definitivo ad allora.

*È stato detto che sarà disponibile con tre livelli di allestimento (worldwide): Beetle, Design e Sport.
 
Ultima modifica:
Alla fine vi dirò che mi piace assai:eek: ma solo fuori, l'interno no no[-(
 
Bella! Con meno "ma"...

Stavo guisto passando per avvertire, ma battere Antonello è impossibile:D!
Comunque, si vede anche una foto dell'interno con il richiamo del colore "a posto"... :cool:much more like it!, molto, molto meglio che la finitura nera/falsa fibra di carbonio.

Devo dire che ci sono anche delle ruote molto belle: le "Disc" da 18" vincono il premio "preferite da Lorenzo":D. Spero che la gamma colori si ampli un po', ma è (quasi) certo che accadrà... se non subito a breve.

Devo dire che dopo un paio d'ore di vita, con la questione degli interni in parte sistemata, mi convince sempre più8->. A parte l'alettoncino, ma suppongo che ci sarà anche una versione senza il davanzale... insomma: nel video della presentazione, la Beetle rossa non l'aveva (mi è sembrato che non l'avesse).

Il prossimo evento sarà il configuratore, che già aspetto con estrema impazienza:D.

Ah, dimenticavo: Avete sentito no che ci sarà lo stereo con ampli Fender (avete letto bene, Fender!) a 12 canali e 400 w di potenza?:cool:
 
Devo dire che non mi dispiace affatto...
Carini i 3 strumentini sul cruscotto...
 
Ciao, non ho resistito a vedermi in diretta la presentazione a Shanghai .... ebbene secondo me .... senza fare troppi giri di parole ....come direbbe Giandomenico Fracchia ....Una C_ _ _ _a Pazzesca !!!
Ma come ????? dentro ha perso ogni tipo di evidente richiamo al passato ....vedi 500 e Mini e Gnu.....( anche se gli interni sono belli per un'auto normale ) fuori quei fanali post. sono una bestemmia.... poi, ma questa è una considerazione soggettiva , la linea non è affatto riuscita ....
Mi ha molto deluso Walter D Silva credevo che un italiano avrebbe interpretato al meglio un tema tanto delicato quanto affascinante..... che dire....deluso, molto deluso.....speriamo nella cabrio...
Un saluto a tutti !!!
 
Molto molto deluso. Il posteriore riesce a distruggere tutto il design dell'auto. Aspettavo con trepidazione il beetle, perchè volevo cambiare il mio "vecchio" GNU. Ma se nel cabrio terranno queste linee mi terro il "vecchio" GNU come ricordo e acquisterò una cabrio di altra casa. Questo beetle (con questo posteriore e questi fari :eek: ) ha perso tutto il sapore retrò che mi ha fatto avvicinare e acquistare le GNU.
 
Fumetto o muscle car?...io mi tengo ben stretto il mio fumetto..>:D<...certo, si può dire che questo new model 2012 è sicuramente un enorme passo in avanti dal punto di vista tecnico (ci mancherebbe) sotto tutti i parametri, e via discorrendo...però tra una Scirocco e una Beetle non vedo grandissime differenze...[-(...tra la New Beetle e la Golf IV 3 porte qualcosina di diverso sicuramente si è sempre intravisto...;-)..Qualcuno ci si "ritrova" in questo raffronto?
 
Questo beetle (con questo posteriore e questi fari :eek: ) ha perso tutto il sapore retrò che mi ha fatto avvicinare e acquistare le GNU.

il mondo va avanti...ricorda il passato ma è
POSTMODERNA
 
semplice operazione di marketing.. il design è "alla moda" ,secondo le linee e le tendenze della concorrenza BMW e Mercedes, non è sicuramente un'opera d'arte, nè originale... ripete se stesso dopo essersi già ripetuto con il New Beetle restyling...
Sicuramente una delusione per gli appassionati
 
Beh che dire macchina bella accativante...ma la vedo solo io la somiglianza con la Panamera (un pò in sovrappeso)!!!!:confused:

A mio modesto avviso non è da paragonare alla GNU poi l'interni sono orrendi visti nel contesto del beetle, praticamente sono quelli di una golf(che monotonia)!!!
L'esterno è più a macchina "seria" ovverso non ha più i caratteri distintivi della GNU, sarebbe da veder dal vivo magari per farci l'occhio, però al momento io voto sempre per la GNU!!!
Quoto le critiche ai fanali posteriori non sembrano il massimo, direi poco distintivi.....Bah aspetto di vederla dal vivo!!!:-?
 
...Sono andato a vedere il sito tedesco, con i cerchi e i colori.
Sto avendo un bad trip:(: sarà la prima impressione, ma molte cose mi sconcertano:

il volante e la plancia così normali e bruttini, quei fanali posteriori...

Il "colpo" me l'anno dato i cerchi: alcuni imitano in modo -a mio parere- maldestro le borchie dei vecchi maggiolini, i cosiddetti "17 turbine" sono poi una palese copia di quelli della Fiat 500... Dov'è finita la spregiudicata modernità dello Gnu??? E la sua simpatia???
D'accordo che la gamma colori presentata sarà "momentanea", ma che roba è? Non c'è un giallo, un blu, un verde? Solo grigio, marrone, nero ecc?

In Higlights/interieur/details si vede poi il gruppo volante/plancia base, con il clima manuale (ovvero come il nostro Gnu): fa spavento.

So che mi pentirò di queste prime impressioni (e infatti in genere evito di scrivere senza aver soppesato), però senz'altro non c'è entusiasmo...

L'unica nota positiva è che il filmato in movimento dà un'impressione migliore.

Ma ora basta, devo meditare;)...
 
il mondo va avanti...ricorda il passato ma è
POSTMODERNA

Il problema è che non ricorda affatto il passato. Sul post moderno sono d'accordo.
Perso quindi l'animo retrò della GNU tantovale comprarmi una vera cabrio postmoderna coi fiocchi. E tenere la mia GNU come ricordo.
Speravo invece in un giusto e affascinante connubio tra moderno e passato. Cosa riuscita con le GNU e non certamente con questa Beetle.
 
Arrivo tardi e come sospettavo mi sono perso la diretta causa affollamento lavorativo...:mad:
Ora ho visto tutta la documentazione linkata e riassumerò tutto in questa considerazione:
Quando vidi la pubblicità nel lontano 1999 del New Beetle dissi subito.nooooooooooo meravigliosa!
Quando ho visto le prime immagini della Beetle ho pensato: involuzione della specie!
E sia ben chiaro non involuzione della tecnica (e ci mancherebbe altro) ma involuzione di una tendenza che magari non ha prodotto i numeri sperati ma che ti faceva sentire fuori dalla massa... Cosa che questa Beetle a mio parere non fa affatto.
Son gusti personali ma io l'ho comprata anche per questo motivo, per il suo non essersi inchinata ad alcuna moda ed oggi non la ricomprerei...
E poi domani metterò un laccetto nero in segno di lutto alla mia GNU per la prematura scomparsa del vaso portafiori!!![-(
 
Io amo e odio la mia Gnu da undici anni e 183.000 km.
Me ne sono innamorato quando era ancora un'idea. E la sua produzione un punto di domanda.
Perchè fuori con la sua linea semplice ricordava in chiave moderna l'illustre antenata in maniera convincente, era originale, coraggiosa, diversa, alternativa. L'interno era un inno al design: dal volante ai pannelli porta, dalla strumentazione alle maniglie sui montanti, dal freno a mano all'autoradio passando per il portafiori tutto era disegnato per stupire ed emozionare. Trasformando i difetti in vezzi in grado di renderla un auto unica.
Questo nuovo Beetle ha perso quella magia. Lasciando per strada pure la (già poca) credibilità e coerenza che aveva la Gnu.
Perchè questo Beetle con l'antenata non ha nulla ha che fare. E se fuori è esteticamente pacchiano, goffo, pesante e pieno di particolari discutibili quanto incoerenti, dentro riesce a fare pure peggio sembrando una Vw come tante altre.
Non è brutta (anzi, rispetto alle ultime Vw è un capolavoro...) ma averla chiamata Beetle ha poco senso.
Apettavo con curiosità il giorno della presentazione e questa mattina ero emozionato come quel giorno di 12 anni fa in cui con ansia andai a leggere i prezzi ufficiali per l'Italia della New Beetle per capire se era o meno alla mia portata. Dopo una settimana andai ad ordinarla.
Questa volta la mia banca può stare tranquilla...
 
signori...vorrei dire ragazzi...che tristezza questa presentazione del nuovo mod......
mi sembra di aprire radio nostalgia....

le ho avute anchio le vecchie maggioline..e pure 3 o 4 dune buggies vi potrei postare le foto con me da ragazzo.....ma ORA mi sembra che questo modello se non assolutamente originale sia ottimo per un sacco di aspetti e non solo tecnici.. precipuamente mi sembra una auto con cui ci si distingue abbondantemente dalla noia delle macchine di oggi tutte uguali e questa non lo è proprio.

son convinto che chi la vedra' dal vivo cominciera' una nuova storia d'amore e cosi' come capita spesso si dimentichera' della vecchia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Molte altre foto (54!!!) da NY, con altri colori e particolari da vicino:

2012 Volkswagen Beetle: New York 2011 -- Autoblog


Finalmente una Beetle senza alettone! Molto meglio. E con la plancia in tinta. Però, chissà perchè, vengono presentate tutte con lo stesso tipo di cerchi. Chissà perchè...:-"

..Se non fosse per i fanali dietro, che ancora non digerisco, e se non fosse perchè esiste già la Gnu, penserei: carina!


...ma potrà mai essere vero amore;)? Maf Maf Maf...

19-2012-vw-beetle-debut.jpg


33-2012-vw-beetle-debut.jpg


20-2012-vw-beetle-debut.jpg


05-2012-vw-beetle-debut.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il frontale (nella parte inferiore) "squadrato" simil Polo è alquanto irritante...il family feeling attuale è stato giocoforza sbandierato.....il volante pecca di personalità, l'mpianto A/C è un pò triste, quasi quanto quello della nostra...Vorrei vederla con il portellone posteriore aperto, per me è la prova del 9...a volte mi incanto nel vederla con la boccuccia posteriore aperta...8->
 
Bhò!

>:D< .... Benvenuto BEETLE 2012 .... >:D<

Ciao Marco! Per puro caso (o destino?) passavo di qui oggi scoprendo che è il giorno fatidico... a dire il vero la prima impressione è strana, sembra una sportiva "qualunque"; tutta la grazia e la dolcezza delle linee del "vecchio" NB dove sono finite? Forse dovrò assimilarla un po', ma spero che il mio NB resista altri 10 anni...salutoni. Gianni
 
Questa Beetle è una macchina nuova e non ha niente a che fare con la New Beetle. L'unica cosa che stona nella parte anteriore è il paraurti, con la presa d'aria troppo Vw style. Diciamo che la parte meno riuscita è quella posteriore, specialmente le luci. Gli interni troppo normali, troppo Vw style. :(
Per il resto aspettiamo di vederla dal vivo.

Ma non è un de ja vu ?:-?
Si questo ricorda che .... nel 1971 la vw presentava la 1302, modello nuovo più grande cofano lungo, meccanica anteriore nuova, lunotto più grande e pronto a sostituire il maggiolino. Ma durò un solo anno, da agosto 1971 ad agosto 1972. Nel 1972 la vw presentava la 1303, cofano più grande, parabrezza bombato, cruscotto non piu piatto, luci posteriori più grandi (elefant lights). Modello durato 4 anni, dal agosto 1972 ad agosto 1976. Continuò solo come cabrio. Questi sono conosciuti come Maggiolone o Super Bug.
Ma pubblico continuò ha preferire il maggiolino e cosi il maggiolino ha vinto sui suoi eredi, rimanendo (quasi) fedele al originale. Il maggiolino dal 1974 eriditò i fari posteriori, fari anteriori e lunotto del 1303, quello messicano. Mentre quello brasiliano ereditava anche parte del tetto dal vw1303.

Questi sono anni diversi, quindi impensabile non passo indietro sulla New Beetle.
 
Che shock...!
Indubbiamente è molto meno particolare, spensierata e mette meno allegria: adoro la mia GNU che è rotonda da qualunque prospettiva la si guardi, e strappa sorrisi a chiunque.
Questa no,è un po' tamarra, è più marketing strizziamolocchioaigiovanidotatidipecunia che la rivisitazione di un sogno..
Detto questo, purtroppo sarà inevitabile che la mia Eddie , che porta i suoi 12 anni come fosse appena nata, da oggi invecchierà al cospetto della nuova (che tanto non mi potrò mai permettere..!)
 
Ciao!

purtroppo sarà inevitabile che la mia Eddie , che porta i suoi 12 anni come fosse appena nata, da oggi invecchierà al cospetto della nuova
Io invece non credo. Spessissimo accade che un'auto nuova faccia prendere una botta di vecchio a quella che sostituisce, ma non è questo il caso.
Ho provato a figurarmi Tamburino, o una GNU prima serie anche, parcheggiata di fianco alla Beetle e... non mi sembrano più vecchie, le GNU. Sembrano delle auto più "giovani", meno mature della Beetle, anche più economiche... ma non datate.
 
Bella ma potevan fare meglio

Foto:

Esterni:

Come linee generali esterne non è male, riprende il vecchio maggiolino ma in chiave molto moderna. Entrambi i paraurti potevano farli più tondeggianti, non serviva fare quei tagli cosi netti.

Nel posteriore dove hanno ricavato il posto dove andrà la targa se era un rettangolo andave benissimo, anzi a gurararla meglio mi ricorda vagamente il posteriore della Volvo C30. Mentre i fari non mi convincono, mi ricordano troppo la Scirocco. Mentre per l'alettone può passeare dai.

Nel frontale non mi piace quella "bocca" così larga, è troppo esagerata dai, e i led bè a questo punto potevano fare il giro completo del faro (non so sè ci avete fatto caso ma i fari della Beetle bianca sono diversi dal modello nero e rosso.. che siano agli xenox no perchè mancano i lavafari e non sarebbero a norma:p... o magari che si solo di un modello da esporre) ritornando nel discorso invece apprezzo molto lo stemmino in ferro che lascia intravedere il colore della carrosseria (potevano fare la stessa cosa anche al posteriore no? che senso può avere mettene uno diverso?) ed infine la sporgenza del sottoporta ed i spechietti laterali; si vedo proprio che son molto simili alla Scirocco.8-| Spero tanto che con la commercializzazione della Beetle non inizi una fase di cannibalismo con la Scirocco (come era successo tempo fà con l'Alfa Brera sulla GT)

Interni:
Bello il volante e il cassettino in tinta(ricorda il maggiolino), comodo il casettino posto affianco il volante, bello il cambio automatico, i sedili sportivi posso andare dai.
Orribili il quadro strumenti dietro al volante, e quelli posti sul cruscotto (saranno disicuro disponibili solo per la Turbo), i comandi dell'aria condizionata sono troppo semplici. Per la mancanza del vaso per il fiorellino scommetto che sarà un accessorio.:-"

Aspettative:
Disicuro regalerà una nuova sensazione di guida e di confort che conquisterà molte più persone, e che magari apprezzerano anche un baule così capiente... non sò voi ma avete visto le ruote quanto sono vicine agli angoli della vettura... da paura:eek:... già ci voglio farci un giro sopra.

Configuratore:
Usando il configuratore bè ora come ora il più bello è il Rosso e bianco e per i cerci si salvano solo i Zoll 'Circle' 17 che riciamano se non sbaglio gli ultimi Maggiolini.>:D<
 
in effetti i fanali posteriori mi convincono poco... ma tutto il resto è bellissimo :)) E l'interno?! WOW!;-)
 
E' chiaro che in casa Wolksvagen abbiano voluto dare un "taglio" con il New Beetle. D'altronde i dati di vendita non sono mai stati entusiasmanti,quindi perchè rischiare ancora?
Il nuovo Beetle è sicuramente un'auto moderna sia esteticamente che tecnicamente,strizza l'occhio alle "nuove generazioni",è molto più sportiva e volubile,può essere anche solo elegante,un giusto mix.....
Certo quei fari da Polo incastrati nel paraurti sono un pò fuoriluogo ma tutto sommato l'operazione è riuscita.
Noi come quelli prima di noi forse non ameranno mai fino in fondo il "nuovo" Beetle ma questa è la storia,la storia che si ripete.....
W il Maggiolino,W il New Beetle e W il Beetle.....:)
 
...Vediamo un po' di pregi e difetti, con l'aiuto delle ultime foto che rappresentano anche versioni meno accessoriate:

Bene la plancia in tinta vettura:

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog

Bene i fari normali senza led:

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog

Bene il posteriore senza spoiler:

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog


Difetti:

bruttino lo svuotatasche davanti al cambio (così come tutta la zona clima):

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog

...In effetti come dice Sneim non ha molto senso fare lo stemmino davanti che lascia vedere il colore della carrozzeria, e quello posteriore a fondo nero.. lo han fatto perchè dietro probabilmente lo stemma girerà e sarà l'apertura del portellone, però è una cosa che potevano curare di più:

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog

un po' grande la presa d'aria anteriore, e forse troppo simile a quella delle altre VW. Con la targa anteriore all'europea credo però si noterà meno, in quanto il muso sarà più pieno.

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog


Cosa ne dite? E non ditemi "la Gnu invece è perfetta in tutto", perchè lo so già;)...
 
Per Mihares:

…Beh spero di no dai, in fondo led non è sinonimo di luce diurna. Mica tutte le Golf hanno la fila di led nei fari…
In genere quello è un plus, per versioni sportive, vedi Golf R.
In fondo anche la Beetle bianca è americana e ha i led…

In realtà probabilmente hai ragione tu, e da noi i beetle avranno tutti i led e lo sguardo “arrabbiato”, ma nonostante questo (fino a prova definitiva) io spero di no: spero che le luci diurne (quelle di legge su tutte) siano in basso sulla griglia, starebbero meglio…
…e che i fari base siano quelli delle foto: hanno un aspetto più economico ma anche molto più simpatico, più in linea con il tipo d’auto. O forse dico così perché mi illudo che, in fondo in fondo, la Beetle sia ancora una Gnu?
 
Per le luci diurne (comunque obbligatorie) credo che quelle a led che si vedono nelle foto saranno abbinate ai fari BiXenon (comunque optional su quasi tutte le versioni) quindi vedremo dove saranno sistemate nel fanale base. non credete invece che nella versione europea spariranno le frecce laterali poste sui parafanghi che in genere sono assoluta prerogativa americana (d'altronde sono sempre presenti sugli specchi retrovisori..):-?
 
Video....

Ecco qui il video della presentazione all'autosalone di NY >:D<

Molto scenografico 8->



YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.





ciao ciao...
 
Cari Gnubitters, devo dire... più la, vedo questa Beetle, più mi acchiappa:D!

Cioè: già ieri non mi è parsa assolutamente male, ma adesso mi sto abituando (per quel che c'è da abituarsi: non l'hanno stravolta) ai tratti differenti, tipo l'alettone, i fari posteriori e le luci dell'albero di natale davanti (leggi:ludi diurne a led*). Anzi, sono dettagli che cominciano a non essere neanche sgradevoli:-".

Insomma, forse la magia non è andata persa: va solo cercata un po' per ritrovarla:rolleyes:.

Non vedo l'ora di poremene guardare una dal vivo8->. E di vedere come ce la si potrà allestire:cool:.

*
Mica tutte le Golf hanno la striscia di led nei fari
Ma la Golf cinque e mezzo è stata omologata parecchio prima dell'entrata in vigore della norma.
È altrettanto vero che luci diurne non vuol dire luci a LED, ma i LED sono il male minore, e sono un must se vuoi sbandierare consumi accettabili. Comunque, staremo a vedere.
Rimane il fatto che tra buttare molto carburante, buttarne un po' meno e non buttarne affatto per accendere una luce da qualche candela quando c'è una luce, naturale, da circa 1kW di potenza radiante incidente per metro quadro accesa... scelglierei l'opzione "non buttarne affatto".
 
Un po' di numeri!

Stavo leggendo questo articolo di 4R e mi è caduto l'occhio sulle misure della Beetle.
È immensa! Come per altro ci eravamo già accorti:D... (per altro stimando una lunghezza di 4.3 m, che è solo di 2 centimetri superiore alla lunghezza effettiva!)

Il numero che mi ha fatto scrivere questo post, però, è l'altezza della macchina: 1.49 m contro 1.43 m della GNU. Il che è assolutamente sorprendente, visto che per 13 anni ci hanno martellati sul fatto che "la New Beetle è troppo alta". Bene, quando si è trattato di abbassarla... l'hanno alzata:cool:!
E non si ferma qui la lista di cose sorprendenti: se andiamo a guiardare il rapporto altezza/lunghezza dell'auto troviamo che:
  • Per la GNU vale 0.34624697336561743341404358353511.
  • Per la Beetle vale 0.34813084112149532710280373831776.
Considerando le cifre significative sono uguali, a 0.35, ma effettivamente il rapporto della Beetle è maggiore! Il che significa che non solo è più alta in assoluto, ma è più alta in proporzione:eek:! So much for sleakiness: di poco, ma è più slanciata la GNU (restyling):cool:. Di profilo. E questa cosa, Gnubitters, ha il dolce sapore di una meritata rivincita, per la GNU.

Di fronte invece, siccome la Beetle è larga ben nove centimetri in più della GNU, la prima sembrerà più "accovacciata" a terra:rolleyes:.

Comunque, tutto questo parlare della Beetle non fa che accrescere la mia voglia di vederla in live... quindi per 'sta sera basta, va:D.

600-imo post! Ed è pure nerd!
 
600-imo post! Ed è pure nerd!
Auguri per il 600° messaggio!
Ma quale nerd! E' un'analisi oggettiva, documentata e concreta che soddisfa a pieno la fame di conoscenza della nostra erede!;-)
Per quanto mi riguarda la curiosità di vederla dal vivo è condivisa, con la paura però di rimanere un tantino deluso.
P.S. Bianca (che molti hanno conosciuto a Marostica) dall'alto dei suoi quasi 3 anni ha sentenziato. Affiancando foto sullo schermo della GNU e della Beetle ha sempre scelto la GNU! I bimbi preferiscono le GNU! E vi pare poco?8->
 
Il mio parere sulla Beetle 2012?..

La diversità e l'impatto del nuovo fa strano ..pero' poi forse l'occhio si abitua e la si vede molto piu' bella.
In effetti quelle emozioni che trasmetteva la nostra New Beetle questa non tanto le da specialmente per l'interno ..forse la nostra sarà poco accessoriata con finiture non tanto pregiate pero' ti fa sentire come un bambino che ha ricevuto un giocattolo, rilassato, convinto di guidare una Gnu del 99' ..dire io ho 12 anni e sono ancora bella!!!!!.....è come una bella donna di 50 anni!!!!!!!!!!!!!
Ora per necessità ho dovuto cambiare sponda perchè la mia New 200000 km ..era un po stanchetta E mi sono buttato su l'audi a5 ..ma al fianco di questa grande macchina dal motore esagerato,cerchi 19, interni raffinati ...RIMANE SEMPRE LA MIA PICCOLA NEW BEETLE 99'8-> !!!!!!!!!!
 
Per Mihares:

io ho sempre saputo che la Gnu era alta 150 cm giusti... Tu mi dici 143, possibile????:confused:



Ecco qualche altra anticipazione sulla Beetle, in particolare sui piani futuri:

Volkswagen gives price points for 2012 Beetle, targets Mini — Autoblog

I prezzi saranno come possiamo aspettarceli; sarà prodotto (per tutti i mercati a quanto pare) a Puebla.


Qualche altra chicca, spulciando le foto:

Per la serie "mi si è arrotondata la Scirocco": noto solo ora che non ha la cornice dei finestrini... è proprio un coupè, altro che "ritorno al vecchio maggiolino"!!! Non male comunque...

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog


Poi, per Antonello che trova scomode le tasche a retina delle portiere della Gnu: qui si fa peggio ancora, c'è solo un fascia di stoffa...;)

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog


Per chi si domandava com'è il baule, beh, è uguale al nostro; un po' più grande (circa 90 litri in più) ma simile, anzi il tessuto di rivestimento sembra quasi più grezzo...:

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog


Infine: pulsante per accendere il motore... Non molto vintage come soluzione!

2012 Volkswagen Beetle New York 2011 -- Autoblog



Ed ecco infine altre foto ufficiali, non molte:

VW Beetle: nuove foto ufficiali - 1/21


Rimango dell'idea che i cerchi "moderni" e i colori vivaci le donino di più.
 
altri dettagli

Nel video qui sotto si possono vedere
altri piccoli particolari della nuova Beetle :-?:

- 1:16 -> impressionante :eek: ....
hanno eliminato il pistoncino e hanno rimesso l'astina per
tenere aperto il cofano :(

- 1:20 -> apertura baule

- 1:41 -> apertura del portaoggetti (molto particolare) 8->


Buona visione:

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.





ciao ciao...
 
Ho riportato le misure della Beetle e della New Beetle.


Le misure della Beetle riportate dal sito ufficiale Volkswagen media sono:
  • Larghezza 71.2 inches (1.81 metri), 3.3 inches(8.23cm) più larga
  • Altezza 58.5 inches (1.49 metri), 0.5 inches(1.27cm) più bassa
  • Lunghezza 168.4 inches (4.28 metri), 6 inches(15.24cm) più lunga
  • Passo 99.8 inches (2.53metri
New Beetle da catalogo 1999 (Usa)
  • Larghezza 1.724 metri
  • Altezza 1.502 metri
  • Lunghezza 4.089 metri
  • Passo 2.508 metri
New Beetle da catalogo 2001 (Usa)
  • Larghezza 67.9 inches (1.72 metri)
  • Altezza 59.0 inches (1.5 metri)
  • Lunghezza 161.1 inches (4.09 metri)
  • Passo 98.7 inches (2.51 metri)
New Beetle da catalogo 2009 (ita)
  • Larghezza 1.721 metri
  • Altezza 1.498 metri
  • Lunghezza 4.220 metri
  • Passo 2.515 metri
 
Io invece non credo. Spessissimo accade che un'auto nuova faccia prendere una botta di vecchio a quella che sostituisce, ma non è questo il caso.

Infatti, la GNU originale è un disegno fuori dal tempo. Se non l'avessero fatta nel 1998 ma la presentassero oggi, sarebbe altrettanto moderna nella sua lineare semplicità.

La nuova è semplicemente diversa, più vicina ad una vettura normale. Non so se resterà in produzione per 12 anni, a meno che VW non abbia intenzione di togliere dal listino la Golf 3 porte.

E' chiaro che in casa Wolksvagen abbiano voluto dare un "taglio" con il New Beetle. D'altronde i dati di vendita non sono mai stati entusiasmanti,quindi perchè rischiare ancora?

Questa è una leggenda metropolitana. Quando in VW hanno dato l'OK per la produzione in serie, pensavano di farne 150 mila in quattro anni, poi hanno dovuto rivedere le stime al rialzo più e più volte, e introdurre la versione cabrio, chiesta a gran voce dal mercato. Alla fine è rimasta in produzione 12 anni e ne hanno fatte ben oltre un milione. Senza la GNU, non credo che VW sarebbe rimasta sul mercato USA, praticamente la GNU ha ricreato lo spirito VW negli USA, dopo il lancio della GNU le vendite degli altri modelli sono aumentate. Credo che molte case automobilistiche vorrebbero dei "flop" del genere. Certo, in Europa non ha venduto tantissimo, ma era logico, visto il prezzo (negli USA la GNU è una macchina da neopatentati, l'equivalente di una nostra 500) e il fatto che le coupè e le cabrio da noi non vendono tantissimo. Infatti all'inizio la vendita da noi non era nemmeno prevista. Purtroppo molti giornalisti nel dire che un modello è stato un successo o un flop, guardano solo a qualche mercato, mentre l'industria automobilistica ragiona in modo globale. Ci sono modelli che da noi in Europa vendono tantissimo (la Golf per esempio) che negli USA sono un flop (il rapporto di vendite Golf/Jetta da loro è 1 a 16).
 
Diversi notevoli miglioramento negli interni si intravedono, ma alcuni elementi fortemente "plasticosi" effetto Puebla (diciamo così) emergono anche in questa nuova nata...siam sempre lontani dalla proverbiale qualità VW anche stavolta?...dico questo perchè nella Polo V di mia moglie vedo una componentistica apparentemente superiore (e la Polo non costa le cifre che verrà a costare la Beetle...)...Naturalmente le mie sono impressioni dettate da un semplice riscontro visivo delle foto...magari dal vivo tutto cambierà....:-?
 
.. in Europa non ha venduto tantissimo, ma era logico, visto il prezzo e il fatto che le coupè e le cabrio da noi non vendono tantissimo...
aggiungerei che in Italia si sono visti pochissimi (o nessuno :confused: io non ne ricordo) spot e pubblicità del new beetle.. se l'avessero "spinto" come le varie golf e polo forse le vendite sarebbero state diverse anche da noi.
 
Diversi notevoli miglioramento negli interni si intravedono, ma alcuni elementi fortemente "plasticosi" effetto Puebla (diciamo così) emergono anche in questa nuova nata...

Il che è comprensibile, se ci ragioniamo un attimo sopra. Al pari della precedente, questa Beetle ha un target di mercato estremamente preciso: i giovani americani. Deve essere una macchina competitiva come prezzo e prestazioni con la Honda Civic. Gli americani non sono così fanatici della qualità percepita come no, non gliene frega niente se si vede una vite a vista o se la plastica non è morbidosa al tatto, quel che interessa a loro è che non la macchina non si rompa. Ricordiamoci che loro hanno una legge in base alla quale se una macchina si rompe in garanzia, il venditore ha a disposizione quattro tentativi per sistemare il difetto, dopodichè il cliente può rendere la macchina e chiedere indietro i soldi. I cablaggi quasi a norme militari di alcune giapponesi o i sistemi di climatizzazione manuali (spartani ma efficaci) vengono da questo, la macchina non si deve fermare mai. Noi europei invece vogliamo automobili con interni che ci appaghino alla vista e al tatto, e in cambio siamo disposti a tollerare come "normali" mancanze di affidabilità che manderebbero in bestia un americano. Da questo punto di vista la GNU ha molto da farsi perdonare, soprattutto nelle prime versioni, fino al 2002 e nei primi due anni del cabrio. La nuova non può più contare sull'effetto immagine (ormai si da per scontato che ci sia), per cui voglio sperare che VW abbia risparmiato sulla qualità percepita per mantenere l'affidabilità a standard USA e nello stesso tempo avere un prezzo di mercato competitivo con quello della concorrenza giapponese o coreana.

aggiungerei che in Italia si sono visti pochissimi (o nessuno :confused: io non ne ricordo) spot e pubblicità del new beetle.. se l'avessero "spinto" come le varie golf e polo forse le vendite sarebbero state diverse anche da noi.

Non conveniva, se la GNU è arrivata in Europa è stato per accontentare noi appassionati, VW non ha mai avuto interesse a fare grandi numeri, altrimenti avrebbero attrezzato una linea di produzione in Germania o meglio nella Repubblica Ceca o in Spagna (dove la manodopera costa meno). Portare una macchina di quella categoria dal Messico incide significativamente sul prezzo, dal punto di vista VW se andavi in concessionaria con l'idea della GNU ma te ne uscivi con una Golf o una Eos, gli facevi un favore, perchè su quei modelli guadagnavano molto di più.
 
New Beetle da catalogo 2009 (ita)
Il catalogo "edizione Ottobre 2007", che è tutti i cataloghi della GNU che ho in casa (e sono parecchi), riporta 1428 mm come altezza della vettura:-?. Scusate per aver fatto da cassa di risonanza ad un refuso di mamma Volks:o...
Controllerò sul libretto, ma rimane il fatto che mi hanno "regalato" 6 centimetri di GNU:D.
 
Volkswagen Beetle Blog.

Aggiungo una risorsa.
Questo è il Volkswagen Beetle Blog Ufficiale:
The 2012 VW Beetle | Official VW Beetle Blog
Anche se noi qui avevamo già in anticipo quasi tutto quello che riportano... :rolleyes: :cool:
 
Ultima modifica:
Beetle Cabriolet

E adesso si cominciano a vedere anche le prime "foto" della futura Beetle Cabriolet :eek:

Si vede benissimo che è taroccata però almeno rende un pò l'idea :p :rolleyes:


215419_10150561996940274_10150118038035274_18193872_6505655_n.jpg



Foto "rubata" dai nostri amici Tedeschi :D



ciao ciao...
 
Indietro
Top