• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Gnubittol originale o elaborata?

anatema

Pre Beetler
Iscritto dal
29 Luglio 2008
Messaggi
1
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.8T 150cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Brindisi
Ciao a tutti! >:D<
Sono nuovo e come ogni neofita che si rispetti sono qui ad inserire il mio primo quanto stupido intervento.
E' meglio lasciare la gnubittol al nautrale, come una bella donna che non ha bisogno neanche di un filo di trucco (La Bellucci x intenderci) oppure la si può ritoccare fino a renderla irresistibile (in questo caso Angelina Jolie rende di + l'idea)??
Spero di causare un bel po' di commenti contrastanti tra loro, d'altronde gialla o nera, con le palpebre o i 4 scarichi, con l'alettone tipo Porsche Carrera o senza.....rimarrà sempre la gnubittol!!!!!
Vi saluti scarafaggini amici miei!;)
 
Ciao e benvenuto come prima cosa!
Leggo che hai un 1.8 Turbo... gran motore! Io inizierei (se ami le prestazioni) fare una bella mappetta al motore, giusto per portarlo a 180 - 185 cv! Il 150 cv ha tutto sommato un buon margine di miglioramento.
Poi, dato che ne sono un amante, passerei a 4 bei cerchi, come minimo da 17" (se hai i Daytona origiali lascia quelli che sono spendidi!) e se ti gusta un minimo di assetto...

Aspettiamo comunque foto della tua bestiolina!
 
Il bello è anzitutto un concetto soggettivo, un'emozione che colpisce più o meno tanti concordi nell'affermarlo tale.

E naturalmente altrettanti di opinione diametralmente opposta.

Sulla Gnu l'argomento è inflazionato quanto zeppo di angolazioni : da chi la giudica inguardabile a chi la vede irresistibile, da chi le definisce un plasticone a chi ne vede nelle sinuosità un esercizio ancora oggi insuperato di moderno design ispirato al passato, da chi guarda la cabrio con il disgusto estetico che si riserva a una vasca da bagno con le ruote a chi anche solo per un istante non riesce a non buttare un occhio al suo passaggio...

Quindi già la "base di partenza" nuda e cruda (o per restare negli esempi, appena alzata la mattina e senza trucco) ha già tanti aficionados quanti detrattori.

Poi il gusto personale fa la differenza nei particolari : il colore ad esempio è già - nella Gnu - una grossa discriminante, il pastello rende tutto più giocattoloso, il metallizzato ha delle velleità chic, il bianco e il nero sono differenti secondo il contrasto o meno con la capote, con i cerchi, gli interni etc.

Io che pure sono sensibilmente assuefatto dalle forme beetoliche (questo lo registro a mio nome:D) rifuggerei ad esempio alcuni colori con i quali viene venduta.

Per mia idiosincrasia verso il tessuto non concepirei un mezzo simile senza la pelle, che anzi, vorrei anche più estesa con meno plastiche in vista, nè con delle ruote più piccole delle 17' che lasciano il minimo spazio libero nei passaruota, valorizzandone l'arco, senza scadere nell'effetto Made in Quarto Oggiaro di altre soluzioni.

Per me è bella così, al naturale per quanto concerne la carrozzeria e l'impatto visivo : giocherei più di pelle e di radica (vera, non la plastica effetto rosa della tanzania che si compra in rete) negli interni per esaltarne quella vena di signorilità che le riconosco, mentre faccio fatica - non me vogliano gli estimatori del genere che chiaramente rispetto - a digerire ogni appendice (esterna o interna) che voglia trasmettere un concetto di sportività più o meno estrema.

Quindi io sono per la Bellucci (che tra l'altro è mora come l'inquilina del mio cuore...:-") e per l'acqua e sapone quanto a trucco : poi un Armani lo si porta con classe - se ne si è detentori - anche con la molletta e i capelli raccolti, quindi agli altri "Gnuers" (altro brevetto?) le altre ardue sentenze....>:D<

JML
 
Secondo me la gnu e' bella cosi com'e!!Hai un'auto Unica che ha gia' la sua personalita' "non serve esasperarla" di piu.;-)

Ciao
 
Hai un'auto Unica che ha gia' la sua personalita' "non serve esasperarla" di piu



>:D<Sono della stessa idea di Fabio, la GNU è già bellissima così :-?
bisogna dire una cosa però:
su qualsiasi auto 4 bei cerchi e un minimo di assetto non stanno mai male;-)


>:D<Ciao ciao...
 
Ciao e benvenuto nella nostra famigliola! >:D<
Tu hai fatto la paragone tra la GNU e la donna, ma la mia macchina è maschio, per ciò mi piace così com'è nato, senza trucco, al naturale! :D:D:D :-"
Sono d'accordo con Zefa e Gero, l'unica cosa che si può aggiungere sono 4 belli cerchi! 8->
 
per me vale sempre l'originale in ogni caso e ad ogni costo, come nella mia vita. La modifica non conta e non mi interessa, come le donne .....come sono:)
 
Certo per i cerchi sono d'accordo(meglio se da 17" in su...:Dma visto le omologazioni.....che non ci sono...:-?) bisogna accontentarsi di quelli originali o trovare qualcosa della stessa "misura omologati."..nei vari cataloghi.

ciao
 
Io con Chico ho adottato la stessa filosofia che VW ha seguito per decenni con il vecchio Maggiolino, che dal 1945 al 2003 ha : "Non lo cambieremo per farlo apparire diverso, lo cambieremo per farlo funzionare meglio". Quindi niente cerchi da 17 e niente spoiller modello stendipanni, ma una serie di piccole modifiche che hanno migliorato la funzionalità.
 
Con o senza trucco la Gnu è sempre belissima anche se io ovviamente la preferisco con qualche piccola personalizzazione........;-)
 
E' meglio lasciare la gnubittol al nautrale, come una bella donna che non ha bisogno neanche di un filo di trucco (La Bellucci x intenderci) oppure la si può ritoccare fino a renderla irresistibile (in questo caso Angelina Jolie rende di + l'idea)??
anche la Bellucci e' truccatissima... quindi.. :D
 
Indietro
Top