EMERGENZA SISMA NORCIA E CASTELLUCCIO DI NORCIA


Buongiorno,
molti di Voi conoscono il mio forte legame con l’Umbria e in particolare con le zone di Norcia e dell’Altopiano di Castelluccio di Norcia.

Sono entrambe purtroppo zone devastate dal sisma dei giorni scorsi, che stanno vivendo il dramma della distruzione di tutto, e le persone che abitano quei luoghi sono sostanzialmente tutti senza più una casa.

In particolare le frazioni “minori” tra cui Castelluccio di Norcia, a 1450 metri di altezza, si trovano ad andare incontro a una stagione molto fredda da affrontarsi in tende e situazioni di fortuna, aggravata dal fatto che le continue scosse rendono difficile anche sistemare le vie di collegamento, rendendole di fatto isolate dai centri abitati più grandi.

Ho deciso di collaborare con un’Associazione locale di Spoleto – “I Ragazzi del 50/A” – riconosciuta e approvata dalla Comunità di Castelluccio, per portare al più presto le cose più necessarie per affrontare l’inverno : abiti pesanti, coperte, alimenti e medicinali.

Mi occuperò quindi della raccolta di quanto offerto da Milano e dai Comuni della Lombardia.

L’Associazione provvede poi con dei fuoristrada ad arrivare sull’Altopiano per rifornire le popolazioni più lontane di quanto si riesce a raccogliere.

Tutto avviene nella massima correttezza e trasparenza che avallo mettendo la mia faccia e la serietà, che spero mi riconosciate, in tutta questa fase dove metto a disposizione i miei mezzi per portare gli aiuti fino all’hub di raccolta a Lugo di Spoleto.

L’Associazione ha anche una pagina Facebook aggiornata in tempo reale per quanto riguarda l’elenco delle necessità che si profilano sulla base di quanto raccolto.

Se volete dare una mano a queste popolazioni, offrendo quindi soprattutto coperte, abiti nuovi o comunque lavati e alimentari confezionati, potete contattarmi al 389.0383838 o inviare una mail a info-at-taxicargo.it per segnalare la Vostra disponibilità.

Sarà mia cura organizzare il ritiro di quanto vorrete donare, e approntare scatoloni che appena caricati partiranno per Spoleto.

Ho predisposto almeno tre mezzi disponibili a partire e anche ad effettuare più viaggi se (come spero) si raccoglieranno più generi di quanti ne possono caricare.

A disposizione, se avete modo di offrire grossi quantitativi, anche il mio magazzino di Cinisello Balsamo (MI) dove far arrivare eventuali forniture se decidete di portarli a Vostra cura, o se riuscite a effettuare - o fare effettuare - donazioni aziendali di quantitativi più rilevanti

Vi chiedo di diffondere anche tramite le Vostre conoscenze questa richiesta, ringraziandoVi fin d’ora per quanto Vi sentirete di poter fare in questa circostanza così devastante per il Centro Italia.

Grazie a nome della popolazione di Castelluccio e di Norcia.



TAXICARGO TRASPORTI
Mario Fiorillo