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Discussione: New Beetle 2.5 L

  1. #1
    Pro Beetler L'avatar di flinko
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    Predefinito New Beetle 2.5 L

    ho letto su un forum americano poi confermato sullo stesso sito della VW america che commercializzano una versione 2.5 benzino 20 valvole 5 cilindri di derivazione (se capisco bene l'inglese e non lo capisco) lamborghini gallardo.
    Adesso mi chiedo se ci hanno fatto entrare un 5 cilindri per l'america per noi europei non potevano almeno metterci il nuovo 2.0tdi?

  2. #2
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    Il 2.0 TDI è molto più ingombrante, occorre tenere conto del fatto che un Diesel ha le pareti più spesse della presenza degli iniettori pompa nella testa e di tutti gli organi accessori: intercooler, turbina, lasciando abbastanza spazio per la deformazione della carrozzeria in caso di incidente. Il 5 cilindri invece è solo un po' più largo del 2.0.

    Il 2.5 non è un motore di derivazione Lamborghini ma il futuro motore standard per le VW vendute negli USA (New Beetle, Jetta e Passat). Viene prodotto in Messico ed è un motore in grado di rispettare le norme californiane, dove i TDI non possono essere venduti.

  3. #3
    EX Moderatore (dal 2007 al 2008) L'avatar di bluepoison
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    io penso che se abbiamo un po' di paziemza arriveranno anche in europa le maxi cilindrate americane e magari anche sullo niu.........ma poi bisogna sposarsi una donzella che di cognome fa' ERG O SHELL...........

  4. #4
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
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    ormai bluepoison NOMINATO saggio del gruppo!!!!

    In Italia fanno fatica a vendere il 2000 benzina , figurati un 2.5 turbo!!! E poi quando lo vai a rivendere...ti senti dire ..."guardi se e' Diesel la prendiamo in permuta, se e' un benzina no!!!! "quindi il rischio e' di "regalarla"

    ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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  5. #5
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    Quoto Zefa, dubito che arrivera mai da noi. In Italia ormai due macchine su tre vendute vanno a gasolio e nel caso del NB è già strano che VW abbia in listino la versione duemila benzina, quando il grosso delle vendite lo fanno il TDI (tre su quattro) e il millesei. Inoltre VW aveva fatto il NB VR5 da 170 cavalli, ma le vendite sono state con il lumicino, tant'è che da noi non è mai arrivato.

  6. #6
    Mega Beetler L'avatar di evilzone
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    BLUE POISON ha ragione sulle maxi cilindrate e poi per far pedalare il nostro niu basta installare il motore 1.9TDI da 150cv che ingombra come il 101cv.
    Piuttosto che il 1.8T io avrei commercializzato quella versione.ne avrebbero vendute a fiumi

  7. #7
    Pro Beetler L'avatar di flinko
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    Non avevo dubbi che il 2.5 fosse una cilindrata poco adattabile al nostro mercato
    ma la mia osservazione era mirata all'introduzione di un motore tdi un pò + pepato.Lasciamo stare il 2.0 tdi che dovrebbe essere troppo ingombrante, ma se non sbaglio il 1.9tdi sulla golf arrivava fino a 150cv

  8. #8
    Pro Beetler L'avatar di flinko
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    Citazione Originariamente Scritto da evilzone
    BLUE POISON ha ragione sulle maxi cilindrate e poi per far pedalare il nostro niu basta installare il motore 1.9TDI da 150cv che ingombra come il 101cv.
    Piuttosto che il 1.8T io avrei commercializzato quella versione.ne avrebbero vendute a fiumi
    mi ha letto nel pensiero

  9. #9
    Super Beetler L'avatar di nyubyy
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    pensavo:
    Ma perchè la volks non fa un 1.6 a gasolio ormai c'è pieno in giro secondo me non sarebbe male!!!
    parola agli esperti
    Le auto normali si comprano, della New Beetle ci si innamora..........

  10. #10
    Super Beetler L'avatar di zetaenne
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    beh sarebbe pure ora che vw oggiornasse un po' i motori e la meccanica tipo trasmissioni nuove 6 marce ed dsg...
    spazio nel cofano del nb c'è se vogliono...
    se è vero che ci anno fatto stare pure il 3200 v6 sull RSI!!
    ma che diffrenza c'è di ingombro tra un 2000tdi 140 cv e un 1900tdi 150cv? o un 1900 101cv ?
    è vero che il disel vende di più ma ricordo il successo commercale della mini cooper e cooper s...
    di 1800t da quando l'ho io (2002) ne ho visti veramente pochi... anche perchè dovevano retenderlo più sportivo differenziarlo tipo coopre s (che ho avuto modo di provare e certo non vola ha le marce lunghissime!!! semplicemente ha un sound coinvolgente ed una tenuta fantastica quasi priva di sottosterzo... cosa che non si più dire del nb... ma cosumi decisamente più alti dovuti anche ad una minore elasticità del motore) e vi posso assicurare che un 1800 t in accellerazione sino a 200km/h gli è appiccicato... poi non ho provato... (ho solo 10 punti!).
    quando ho preso il mio (1800t) il mio concessionario che vende in media 3 auto al giorno specialmente di grosso cilindrata ne ignorave l'esistenza...
    fate voi...
    si doveva creare un brand... (importare anche in italia turbo s per cominciare... e fare un disel cattivo...) come la cooper per la mini o gti per golf... ma ricordo che vw ha un bilancio non in buone condizioni a differenza di bmw che va a gonfie vele e nb non ha mai dato un grande apporto alle vendite del gruppo vw... forse è stato un circolo vizioso...
    o forse volevano mentenere nb come auto easy sopra la moda... o per pigrizia... ed a scapito delle vendite ....purtroppo o per fortuna!

  11. #11
    Mega Beetler L'avatar di evilzone
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    C'è da dire che VW ha tenuto un prezzo troppo alto(a mio avviso) per il NB in fase di lancio.
    io lo avrei comprato subito ma i circa 18.000euro del Tdi 90cv nuovo mi han frenato.
    Ora che si trovano di 2° mano qualcuno in più si vede.
    La colpa è anche un po di mamma VW che tiene i prezzi un po più su di ciò che dovrebbe.

  12. #12
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
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    la mini ha più o meno gli stessi prezzi del niu ma..quanti quintali ce ne sono in giro?
    comuqnue il 1.9 tdi è arrivato fino a quota 160 cavalli (sulla seat ibiza), perchè non pensarne o riutilizzarne una versione da 130 x il niu??

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da fastidio
    la mini ha più o meno gli stessi prezzi del niu ma..quanti quintali ce ne sono in giro?
    comuqnue il 1.9 tdi è arrivato fino a quota 160 cavalli (sulla seat ibiza), perchè non pensarne o riutilizzarne una versione da 130 x il niu??
    Il motivo è che ci sono parecchi problemi da risolvere, a cominciare dall'intercooler e dalla scarsa ventilazione sotto il cofano. Una versione del genere avrebbe mercato solo in Europa, perchè fuori dall'Europa la qualità del gasolio è ancora troppo bassa. E non vale mettere a punto una versione del NB specifica per il mercato europeo.

    A questo va aggiunto il fatto che in Europa le velocità in autostrada sono molto alte e il NB è aerodinamicamente molto instabile sopra i 130-140 Km/h per via dell'elevata sensibilità al vento laterale e dell'effetto deportante della carrozzeria. Il rischio è finire sui giornali perchè qualcuno si è schiantato mentre viaggiava a 180 km/h, ed essere accusati di produrre una vettura poco sicura come è successo con l'Audi TT.

  14. #14
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    allora perchè il 1800t e il turbo s? 150cv e 180cv??? ricordo che al fine dei evitare il problema si grave dell'aereodinamica del nb, il 1800 ha uno spoiler mobile che esce 160 e rientra a 130 (o con un bottone posto sotto il cruscotto)... per deviare i flussi d'aria che a forte velocita potrebbero alleggerire il retrotreno... sul libretto è chiaramente scritto che in caso di mal funzionamento del sistema bisogna recarsi subito in officina...(segnalato da un'apposita spia molto carina... che ho già avuto modo di sperimentare) come a ribadire l'importanza del sistema... non solo estetica.... ricordo che anche la tt prima serie fu richiamata per applicare un deviatore di flusso fisso in questo caso... e se notate la tt non è altro che un nb schiacciato che soffre anche essa per la sua forma di vortici d'aria che alleggeriscono il retrotreno... e per richiamare le auto in concessionaria il problema era serio perchè il costo di una operazione così e molto elevato...
    quindi è dimostrato se si vuole... si può
    Ricordo che produrre una mini costa e bmw come a vw una passat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    questo è un dato di fatto...
    causa del costo retrotrena a z della mini che le dona quel bel comportamento dinamico le portiere senza telaietto... il doppi blocco per il cofano al fine di evitare vibrazioni... e la buona qualità dei materiali oltre ai sensori pressione gomme di serie e pneumatici run flat di serie... quindi o è vw che ha il prezzo alto (maggior margine) o bmw che ha il prezzo basso (il profitto è sulla quantità)
    vero che con la prossima serie mini perderà alcune raffinatezze (letto evo) tecniche appunto per ridurre i costi... ma il brand rimarrà intatto... e pure il prezzo non scenderà...
    per la tt il 3200 250cv ed il nuovo 1800t da 236cv... sono la riprova che si possono avere prestazioni con i giusti accorgimenti... nel 2006 ci sarà la nuova tt speriamo in un disel, dato che audi con la nuova R10 a le mans e nel le mans series correra con un motore a gasolio...
    Ultima modifica di zetaenne; 09/11/2005 alle 14:54

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Il motivo è che ci sono parecchi problemi da risolvere, a cominciare dall'intercooler e dalla scarsa ventilazione sotto il cofano. Una versione del genere avrebbe mercato solo in Europa, perchè fuori dall'Europa la qualità del gasolio è ancora troppo bassa. E non vale mettere a punto una versione del NB specifica per il mercato europeo.

    A questo va aggiunto il fatto che in Europa le velocità in autostrada sono molto alte e il NB è aerodinamicamente molto instabile sopra i 130-140 Km/h per via dell'elevata sensibilità al vento laterale e dell'effetto deportante della carrozzeria. Il rischio è finire sui giornali perchè qualcuno si è schiantato mentre viaggiava a 180 km/h, ed essere accusati di produrre una vettura poco sicura come è successo con l'Audi TT.
    IO credo sia una scelta solo commerciale perchè l'intercooler si può spostare davanti al radiatore.
    Per 1200euro se non sbaglio ti inviano dall'america un intercooler della ABD con tutti i raccordi in acciaio che passa davanti al radiatore.La golf fino al 130 monta lo stesso IC davanti al passaruota.
    Davvero non capisco perchè

  16. #16
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    Confermo. VW non ha alcun interesse a spingere le vendite del NB in Europa. E' una vettura pensata per il mercato americano e l'unico motivo per cui la tengono a listino in Europa è per accontentare gli appassionati, visto che le vendite sono basse (in Italia si viaggia sui 200 esemplari al mese)e i margini anche, considerati i costi di trasporto dal Messico. Ragion per cui gli investimenti per renderla più appetibile ai consumatori europei non sono giustificati da un ritorno di vendite. Tanto più che il NB ha la meccanica della generazione precedente di vetture VW, quella delle nuove VW è difficilmente adattabile e quindi andrebbe modificata specificamente.

  17. #17
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    purtroppo è propio cosi... ma per colpa di vw... non ha la volontà... i mezzi e le conoscenze non mancano...
    ma alla stesso nb per vw è una vettura simbolo...
    e se ci fosse quella stessa volontà che l'ha messa in produzione si potrebbe fare tutto...
    ma forse nb è bello così...

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