[CENTER]-- New beetle 1.8t 20v United, turbina KKK K04, centrale e terminale di scarico MagnaFlow, filtro aria BMC, barre antirollio maggiorate Eibach, cerchi in lega 17" Dezent, rimappatura centralina --[/CENTER]
guarda.. chiederei conferma all'utente t.wuhabro (che ha portato il 1.8T golf IV a 350 CV se non erro) ma quella della ECS non e' propriamente una k04, ma una k03 modificata .. mi sembrava strano che si potesse montare cosi' facilmente sulla 1.8T... tutti i preparatori mi hanno detto che per il cambio turbina occorrevano nuovi collettori per l'installazione e per sfruttarla uno scarico completo maggiorato (io ho sostituito tutto ,tranne collettori ,con uno scarico libero ma di diametro uguale all'originale) e per fare bene le cose anche iniettori nuovicosi' si arriva forse ai 250 CV.
non so se hai testato al banco prova l'auto, ma con quel kit e una mappatura ben fatta credo che dovresti arrivare sui 200, vorrei si pronunciasse wuhabro perche' la cifra a cui vendono il kit e' interessante
E lo sapevo...l'eterna diatriba tra KKK K04-001 e 015... il kit che ho preso è questo:
http://www.ecstuning.com/Volkswagen-...ine/Turbo_Kit/
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cioe' solo le flange ? e in quella configurazione arrivi a 250 cv? se funziona inizio a cercare una TT incidentatao ne saboto una io
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In realtà non credo sia così. La TT da 225 cv dovrebbe avere la KKK K04-015. Quella del kit dovrebbe essere una K04-001. Ora, sul catalogo della Borg Warner ci sono entrambe le turbine con la medesima destinazione d'uso. Ho inviato una mail per svelare l'arcano, masi sono limitati a dimi che è una K04. Sinceramente non so se la 001 sia la cosiddetta K03-Sport, ma il kit me lo hanno venduto per ca. 240cv senza rimappa. Comunque sia...è cambiata tantissimissimo![]()
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Personalmente penso che se hai preso il kit ECS hai buttato un po di soldi, difatti nel kit che vendono loro si tratta proprio della k4-001 (la saga delle sigle infinite di KKK...)... anni fa quando uscì quel kit ci furono discussioni mica da ridere: vale la pena? non vale la pena?
Inannzitutto basterebbe fare un confronto con k03s e k04-001 per rendersi conto che le differenze sono minime (chiocciola lato compressore la SMODATISSIMA cifra di 2mm più grande...) se non dal lato dei costi, la 03s la porti a casa (anche da rivenditori italiani) per poco più di 300 euri, mentre per la piccola k4 ne devi spendere un tot di più
In termini di prestazioni non c'è un'abisso comparabile alla diversità di spesa, si parla di qualcosa attorno ai 10/15cv all'albero (fa te alle ruote se te ne accorgi...) per quello che secondo me non ne valeva la pena ;)
La 03s con un downpipe generoso e qualche altro lavoretto arriva tranquillamente senza fare troppo i maccellai in fase di mappa attorno ai 210/220cv all'albero (e direi che con l'areodinamica della niu sia già rischioso...) se la cifra non ti basta puoi imbarcarti nel lavoro k4-020/022 (il mio vecchio step...) ma ci sono un po di lavori da fare (collettori-downpipe-raccordi aria vari) ma i risultati son ben diversi, specie se ci accoppiati un IC degno di tale nome (litraggio e efficenza rispetto l'originale...) per almeno altri 50/60cv in più...
Se poi non ti basta ancora (...ci son passato...) iniziano i lavori veramente pesanti
Alza ben pure il tiro...
NI, le cose da cambiare sono:
- collettori: Kinetik (ottimi) o ATP (mha...)
- downpipe: autorecupero quello di una S3, un'amico saldatore e qualche ora passata a smadonnare
- inlet del turbo: samco, forge, vibratech o compagnia bella, rigorosamente in silicone
- tubazioni aria: di nuovo dall'amico saldatore con la scorta di pazienza
- IC: tyrolsport (se ritrovo la mail di mike vi posto la foto di quello per la niu)
- iniettori: non del tutto necessari, occorre verificare la portata degli originali
- frizione: clutchnet (se vuoi la mappa da calcio in **** diventa il punto debole...)
- uno che con le mappe ci sappia fare e i 250 li passi come ridere
Ripeto, per quei soldi mi prendo la 03s e qualche altra stupidata da montare, personalmente continuo a dire che con la 01 il gioco non vale la candela
NO, 03s e k4-001 son 2 turbine nominalmente diverse nate per applicazioni diverse, la 001 d'origine veniva montata su un tdi per furgoni della renault ;)
I 240cv che spara ecs son credibili con le mappe fatte dai macellai oltreoceano (provate di persona ad agosto...) con le quali il motore dura quel che dura (principalmente han il vizio di esagerare troppo con gli anticipi negativi anche sotto boost, dai 8/9° fino a qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra come i 12°, ma loro son contenti così, se non aprono il motore una volta all'anno non son contenti)
Che sia cambiata non stento a crederci, ma ricorda che stai confrontando un turbo (tra l'altro 03 normale) con tot.mila km e relative usure con un turbo nuovo
Tho, la fortuna di averla trovata subito, questo è un ic maggiorato per niu...
![]()
OT, lo sò...
ma quello azzurro nella foto è l'intestino della niu?
scusate, non ho resistito...![]()
[SIZE=2]"L'esperto è una persona che ha fatto, in un campo molto ristretto, tutti i possibili errori"[/SIZE]
;-)
[SIZE=3][I][B]Bohr[/B][/I][/SIZE]
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Uhm, non so perchè, ma a leggere qui mi è quasi venuita voglia di un 1.8 Turbo...
A parte gli scherzi, dicono che come motore sia robustissimo... Leggo che qualcuno lo ha portato anche oltre i 200 cv/litro... Che roba!!!
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
guarda, con la spesa della 03s + una mappa ad hoc credo che te la cavavi, in tutto, con meno di 500 euri... per avere la stessa cosa ;)
diciamo che il monoblocco in quanto tale è capace di reggere fino a 5/550 cv senza cementazioni, la parte più debole per salire di orsepauer rimangono le bielle, già per sforare i 280 per star tranquilli sarebbe meglio farle![]()
Ot: Quello che dite e di che state parlando sinceramente capisco poco o nientema trovo bellissimo il fatto che ne discutete così affondo spiegando per filo e per segno tutti i passi e le loro particolarità, dicendo ognuno il suo punto di vista.
È bello leggere argomenti vari e trovare persone così affiatate![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
A proposito...C'è qualcuno che mi sappia dire cosa sia la motorizzazione 1,8 TS, di cui ho appreso solo ieri su questo sito. La mia niu è motorizzata 1,8 T. E' possibile fare un upgrading alla mia motorizzazione e quali modifiche e/o inconvenienti comporta? Erasmo
Eh sì prima o poi quella "S" seduce, se guidi una milleotto T.
Comunque, è un argomento che è stato già trattato sul forum... In questa discussione, se la leggi dall'inizio scoprirai un davvero tanto sulla rimappatura della centralina, che sarebbe una delle modifiche che dovresti fare.
Per il resto, basta utilizzare la ricerca e troverai tutto quello che ti serve.
Per questa volta ti do una mano: uno dei soci fondatori ha probabilmente l'unica originale che gira in Italia, se inserisci la stringa "TurboS" troverai parecchie informazioni su questa versione TOP della NB turbo benzina.
ciao a tutti sono nuovo ma questa sezione mi interessa particolarmente volevo chiedere se qualcuno ha i file originali e modificati per poter mappare la centralina io possiedo una new beetle del 2006 con motore 1.8t 20v grazie
Se leggi tutta la discussione dall'inizio apparirà ben chiaro che non è consigliabile agire a random con "tentativi casalinghi".
Per i 1,8T a benzina le indicazioni di t.whuabro direi che sono piuttosto illuminanti... poi certamente ognuno fa quel che vuole con le proprie cose, però...
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Dovresti trovare qualcuno con auto gemella della tua. Stesso anno, modello (coupé o cabrio), stessi accessori, stesso cambio ( auto o manuale) e lotto di produzione.. altrimentri rischi inconvenienti più o meno gravi.
questo solo per quel che riguarda la mappatura originale ( che suppongo tu non abbia più , vista la richiesta).
Avendo invece la TUA mappa di serie e una mappa preparata da confrontare su pc, potresti estrapolare i parametri salienti , ma andresti sempre a tentativi e con rischi di danni più che altro a lungo termine.
Credo che difficilmente chi ha in archivio una buona mappa la ceda come un mp3, visto che probabilmente la avrà pagata una certa cifra.
Grazie per i consigli, pensavo che avendo un file già mappato con le stesse caratteristiche della mia beetle sarebbe stato più semplice.
ciao ragazzi
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto, vorrei cambiare il turbo alla mia amata 1.8 turbo con una kkk03s , ma nessuno sa indicarmi la strada da seguire.Per Esempio , devo cmbiare la flancia o no? le turbine sono intercambiabili? E un anno che sento si, no , prova qua e prova la , ma nessuno che mi abbia mai dato la dritta giusta. speriamo che oggi sia la volta giusta.
Non sono la persona più adatta a darti consigli in merito ma posso indicarti che la discussione dove si parla più diffusamente di turbine e centraline relative è questa dove la tua richiesta è stata spostata....![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
ma in questo topic si parla di mappature per TDI e non di sotituzione turbina ad una 150cv![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ecco finalmente ho trovato la discussione giusta. Io possessore di una gsr dopo aver chiamato e scritto mail ad quasi tutte le case produttrici di centraline aggiuntive ed rimapature di centraline. Ho deciso di comprare una aggiuntiva della racechip (germanica). Mi parlavano di minimo 15% in più ma a me quello che interessava era la copia e loro mi hanno garantito 350nm. Ieri da un amico meccanico decido di metterla sul banco. E salta fuori 235cv e 315nm di copia. Allora smonto tutto e mando tutto indietro scrivo una mail a dire che nn sono soddisfatto loro comunque mi dicono che li dispiace. Ma mi rimborsano tutto. la aggiuntiva mi ha costato 545 euro. La gente che conosco e ne capisci qualcosa mi hanno sempre detto che per fare un lavoro in ordine devo rimapare la centralina. Voi cosa ne pensate? Mi sono un po informato e c'è la revo performance che lavorano al 95% con gruppo wv e poi c'è la abt che sarebbe il top ma loro fanno solo la aggiuntiva a quanto pare.
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