Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 75

Discussione: Rimappare 1800 turbo benzina (centralina motore)

  1. #26
    Neo Beetler L'avatar di Fortyone
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Zona
    Catanzaro
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    30/09/2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJollyroger Visualizza Messaggio
    la turbina k04 e' anche nei miei pensieri, ma credo aspettero' un paio di anni , il tempo di sperperare per interni nuovi , cerchi, e raggiunggere il chilometrabbio per rifare distribuzione e frizione.
    una domanda: come sei riuscito a montare la k04 senza cambiare i collettori di scarico? mi sembrava che l'attacco non fosse compatibile con gli originali, poi occhio alla frizione, sopra i 200 CV quella standard non ha lunga vita
    Per quanto riguarda il montaggio ho ritirato dagli U.S.A. il Kit della ecs tuning. Per adesso la frizione pare reggere benone (evito comunque riprese con rapporti elevati da bassi regimi), ma quando dipartirà prenderò il kit rinforzato dalla ecs...
    [CENTER]-- New beetle 1.8t 20v United, turbina KKK K04, centrale e terminale di scarico MagnaFlow, filtro aria BMC, barre antirollio maggiorate Eibach, cerchi in lega 17" Dezent, rimappatura centralina --[/CENTER]

  2. #27
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    1.002
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    25/11/2021
    Immagini
    123

    Predefinito

    guarda.. chiederei conferma all'utente t.wuhabro (che ha portato il 1.8T golf IV a 350 CV se non erro) ma quella della ECS non e' propriamente una k04, ma una k03 modificata .. mi sembrava strano che si potesse montare cosi' facilmente sulla 1.8T... tutti i preparatori mi hanno detto che per il cambio turbina occorrevano nuovi collettori per l'installazione e per sfruttarla uno scarico completo maggiorato (io ho sostituito tutto ,tranne collettori ,con uno scarico libero ma di diametro uguale all'originale) e per fare bene le cose anche iniettori nuovi cosi' si arriva forse ai 250 CV.
    non so se hai testato al banco prova l'auto, ma con quel kit e una mappatura ben fatta credo che dovresti arrivare sui 200, vorrei si pronunciasse wuhabro perche' la cifra a cui vendono il kit e' interessante

  3. #28
    Neo Beetler L'avatar di Fortyone
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Zona
    Catanzaro
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    30/09/2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJollyroger Visualizza Messaggio
    guarda.. chiederei conferma all'utente t.wuhabro (che ha portato il 1.8T golf IV a 350 CV se non erro) ma quella della ECS non e' propriamente una k04, ma una k03 modificata....
    E lo sapevo...l'eterna diatriba tra KKK K04-001 e 015... il kit che ho preso è questo:
    http://www.ecstuning.com/Volkswagen-...ine/Turbo_Kit/
    [CENTER]-- New beetle 1.8t 20v United, turbina KKK K04, centrale e terminale di scarico MagnaFlow, filtro aria BMC, barre antirollio maggiorate Eibach, cerchi in lega 17" Dezent, rimappatura centralina --[/CENTER]

  4. #29
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    1.002
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    25/11/2021
    Immagini
    123

    Predefinito

    cioe' solo le flange ? e in quella configurazione arrivi a 250 cv? se funziona inizio a cercare una TT incidentata o ne saboto una io

  5. #30
    Neo Beetler L'avatar di Fortyone
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Zona
    Catanzaro
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    30/09/2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJollyroger Visualizza Messaggio
    cioe' solo le flange ? e in quella configurazione arrivi a 250 cv? se funziona inizio a cercare una TT incidentata o ne saboto una io
    In realtà non credo sia così. La TT da 225 cv dovrebbe avere la KKK K04-015. Quella del kit dovrebbe essere una K04-001. Ora, sul catalogo della Borg Warner ci sono entrambe le turbine con la medesima destinazione d'uso. Ho inviato una mail per svelare l'arcano, masi sono limitati a dimi che è una K04. Sinceramente non so se la 001 sia la cosiddetta K03-Sport, ma il kit me lo hanno venduto per ca. 240cv senza rimappa. Comunque sia...è cambiata tantissimissimo
    [CENTER]-- New beetle 1.8t 20v United, turbina KKK K04, centrale e terminale di scarico MagnaFlow, filtro aria BMC, barre antirollio maggiorate Eibach, cerchi in lega 17" Dezent, rimappatura centralina --[/CENTER]

  6. #31
    Neo Beetler L'avatar di twuhabro
    Registrato
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    08/02/2022
    Immagini
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fortyone Visualizza Messaggio
    Marzo 2009: appena presa la mia niu 1.8t 20v, via i cerchi originali da 16" e montati dei bellissimi Dezent diamantati da 17"; un pò di rodaggio (3000 km ca) ed ecco arrivare rimappatura della Digitalmotor per circa 180cv, filtro aria BMC e terminale di scarico Imasaf HP doppio tondo da 76mm. Non ero molto soddisfatto di quanto fatto. Per carità la vettura andava bene, ma soffriva un pò agli alti regimi. Allora via la turbina di serie KKK K03 ed ecco arrivare una bella KKK K04. Lo scarico è stato sostituito con un MagnaFlow centrale e terminale doppio tondo da 70mm (modificato per rimanere dietro al paraurti in modo da sembrare una niu normalissima)... una bella mappa dedicata (non molto spinta a dire il vero, ma uso la macchinina tutti i giorni), il kit di barre antirollio, la modifica degli ammortizzatori originali...beh diciamo che va benino... Che ve ne pare?
    Citazione Originariamente Scritto da Fortyone Visualizza Messaggio
    In realtà non credo sia così. La TT da 225 cv dovrebbe avere la KKK K04-015. Quella del kit dovrebbe essere una K04-001. Ora, sul catalogo della Borg Warner ci sono entrambe le turbine con la medesima destinazione d'uso. Ho inviato una mail per svelare l'arcano, masi sono limitati a dimi che è una K04. Sinceramente non so se la 001 sia la cosiddetta K03-Sport, ma il kit me lo hanno venduto per ca. 240cv senza rimappa. Comunque sia...è cambiata tantissimissimo
    Personalmente penso che se hai preso il kit ECS hai buttato un po di soldi, difatti nel kit che vendono loro si tratta proprio della k4-001 (la saga delle sigle infinite di KKK...)... anni fa quando uscì quel kit ci furono discussioni mica da ridere: vale la pena? non vale la pena?

    Inannzitutto basterebbe fare un confronto con k03s e k04-001 per rendersi conto che le differenze sono minime (chiocciola lato compressore la SMODATISSIMA cifra di 2mm più grande... ) se non dal lato dei costi, la 03s la porti a casa (anche da rivenditori italiani) per poco più di 300 euri, mentre per la piccola k4 ne devi spendere un tot di più

    In termini di prestazioni non c'è un'abisso comparabile alla diversità di spesa, si parla di qualcosa attorno ai 10/15cv all'albero (fa te alle ruote se te ne accorgi...) per quello che secondo me non ne valeva la pena ;)

    La 03s con un downpipe generoso e qualche altro lavoretto arriva tranquillamente senza fare troppo i maccellai in fase di mappa attorno ai 210/220cv all'albero (e direi che con l'areodinamica della niu sia già rischioso...) se la cifra non ti basta puoi imbarcarti nel lavoro k4-020/022 (il mio vecchio step...) ma ci sono un po di lavori da fare (collettori-downpipe-raccordi aria vari) ma i risultati son ben diversi, specie se ci accoppiati un IC degno di tale nome (litraggio e efficenza rispetto l'originale...) per almeno altri 50/60cv in più...

    Se poi non ti basta ancora (...ci son passato...) iniziano i lavori veramente pesanti

    Citazione Originariamente Scritto da JJollyroger Visualizza Messaggio
    ...chiederei conferma all'utente t.wuhabro (che ha portato il 1.8T golf IV a 350 CV se non erro)...
    Alza ben pure il tiro...

    Citazione Originariamente Scritto da JJollyroger Visualizza Messaggio
    tutti i preparatori mi hanno detto che per il cambio turbina occorrevano nuovi collettori per l'installazione e per sfruttarla uno scarico completo maggiorato (io ho sostituito tutto ,tranne collettori ,con uno scarico libero ma di diametro uguale all'originale) e per fare bene le cose anche iniettori nuovi cosi' si arriva forse ai 250 CV.
    NI, le cose da cambiare sono:
    - collettori: Kinetik (ottimi) o ATP (mha...)
    - downpipe: autorecupero quello di una S3, un'amico saldatore e qualche ora passata a smadonnare
    - inlet del turbo: samco, forge, vibratech o compagnia bella, rigorosamente in silicone
    - tubazioni aria: di nuovo dall'amico saldatore con la scorta di pazienza
    - IC: tyrolsport (se ritrovo la mail di mike vi posto la foto di quello per la niu)
    - iniettori: non del tutto necessari, occorre verificare la portata degli originali
    - frizione: clutchnet (se vuoi la mappa da calcio in **** diventa il punto debole...)
    - uno che con le mappe ci sappia fare e i 250 li passi come ridere

    Citazione Originariamente Scritto da JJollyroger Visualizza Messaggio
    non so se hai testato al banco prova l'auto, ma con quel kit e una mappatura ben fatta credo che dovresti arrivare sui 200, vorrei si pronunciasse wuhabro perche' la cifra a cui vendono il kit e' interessante
    Ripeto, per quei soldi mi prendo la 03s e qualche altra stupidata da montare, personalmente continuo a dire che con la 01 il gioco non vale la candela

  7. #32
    Neo Beetler L'avatar di twuhabro
    Registrato
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    08/02/2022
    Immagini
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fortyone Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so se la 001 sia la cosiddetta K03-Sport, ma il kit me lo hanno venduto per ca. 240cv senza rimappa. Comunque sia...è cambiata tantissimissimo

    NO, 03s e k4-001 son 2 turbine nominalmente diverse nate per applicazioni diverse, la 001 d'origine veniva montata su un tdi per furgoni della renault ;)

    I 240cv che spara ecs son credibili con le mappe fatte dai macellai oltreoceano (provate di persona ad agosto...) con le quali il motore dura quel che dura (principalmente han il vizio di esagerare troppo con gli anticipi negativi anche sotto boost, dai 8/9° fino a qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra come i 12°, ma loro son contenti così, se non aprono il motore una volta all'anno non son contenti )

    Che sia cambiata non stento a crederci, ma ricorda che stai confrontando un turbo (tra l'altro 03 normale) con tot.mila km e relative usure con un turbo nuovo



    Tho, la fortuna di averla trovata subito, questo è un ic maggiorato per niu...


  8. #33
    Super Beetler L'avatar di blackbit
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    194
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    13/06/2011

    Predefinito

    OT, lo sò...

    ma quello azzurro nella foto è l'intestino della niu?

    scusate, non ho resistito...
    [SIZE=2]"L'esperto è una persona che ha fatto, in un campo molto ristretto, tutti i possibili errori"[/SIZE]
    ;-)

    [SIZE=3][I][B]Bohr[/B][/I][/SIZE]

  9. #34
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    1.002
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    25/11/2021
    Immagini
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackbittol Visualizza Messaggio
    OT, lo sò...

    ma quello azzurro nella foto è l'intestino della niu?

    scusate, non ho resistito...
    OT mi sa che l'intestino sta "dietro" sara' l'esofago?
    non ho resistito nemmeno io

  10. #35
    Neo Beetler L'avatar di Fortyone
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Zona
    Catanzaro
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    30/09/2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da t.wuhabro Visualizza Messaggio

    Ripeto, per quei soldi mi prendo la 03s e qualche altra stupidata da montare, personalmente continuo a dire che con la 01 il gioco non vale la candela
    Ciao e piacere di leggerti. Ma guarda che tutto il kit APR mi è venuto, al cambio, circa 800 euro caro?
    So che ci sarebbero ben altre modifiche da fare, ma non per l'utilizzo che faccio io della mia niu....
    [CENTER]-- New beetle 1.8t 20v United, turbina KKK K04, centrale e terminale di scarico MagnaFlow, filtro aria BMC, barre antirollio maggiorate Eibach, cerchi in lega 17" Dezent, rimappatura centralina --[/CENTER]

  11. #36
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Registrato
    Oct 2007
    Messaggi
    1.549
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

    Predefinito

    Uhm, non so perchè, ma a leggere qui mi è quasi venuita voglia di un 1.8 Turbo...

    A parte gli scherzi, dicono che come motore sia robustissimo... Leggo che qualcuno lo ha portato anche oltre i 200 cv/litro... Che roba!!!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  12. #37
    Neo Beetler L'avatar di twuhabro
    Registrato
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    08/02/2022
    Immagini
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fortyone Visualizza Messaggio
    Ciao e piacere di leggerti. Ma guarda che tutto il kit APR mi è venuto, al cambio, circa 800 euro caro?
    So che ci sarebbero ben altre modifiche da fare, ma non per l'utilizzo che faccio io della mia niu....
    guarda, con la spesa della 03s + una mappa ad hoc credo che te la cavavi, in tutto, con meno di 500 euri... per avere la stessa cosa ;)

    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Uhm, non so perchè, ma a leggere qui mi è quasi venuita voglia di un 1.8 Turbo...

    A parte gli scherzi, dicono che come motore sia robustissimo... Leggo che qualcuno lo ha portato anche oltre i 200 cv/litro... Che roba!!!
    diciamo che il monoblocco in quanto tale è capace di reggere fino a 5/550 cv senza cementazioni, la parte più debole per salire di orsepauer rimangono le bielle, già per sforare i 280 per star tranquilli sarebbe meglio farle

  13. #38
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Registrato
    Jul 2008
    Messaggi
    2.447
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

    Red face Mah

    Ot: Quello che dite e di che state parlando sinceramente capisco poco o niente ma trovo bellissimo il fatto che ne discutete così affondo spiegando per filo e per segno tutti i passi e le loro particolarità, dicendo ognuno il suo punto di vista.

    È bello leggere argomenti vari e trovare persone così affiatate
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  14. #39
    Pre Beetler
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    4
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    blu speed met (V8)
    Attività
    22/09/2010

    Predefinito modifiche meccaniche

    A proposito...C'è qualcuno che mi sappia dire cosa sia la motorizzazione 1,8 TS, di cui ho appreso solo ieri su questo sito. La mia niu è motorizzata 1,8 T. E' possibile fare un upgrading alla mia motorizzazione e quali modifiche e/o inconvenienti comporta? Erasmo

  15. #40
    Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    1.914
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da erasmo Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che mi sappia dire cosa sia la motorizzazione 1,8 TS [...]
    La mia niu è motorizzata 1,8 T. E' possibile fare un upgrading alla mia motorizzazione e quali modifiche e/o inconvenienti comporta?
    Eh sì prima o poi quella "S" seduce, se guidi una milleotto T.
    Comunque, è un argomento che è stato già trattato sul forum... In questa discussione, se la leggi dall'inizio scoprirai un davvero tanto sulla rimappatura della centralina, che sarebbe una delle modifiche che dovresti fare.

    Per il resto, basta utilizzare la ricerca e troverai tutto quello che ti serve.
    Per questa volta ti do una mano: uno dei soci fondatori ha probabilmente l'unica originale che gira in Italia, se inserisci la stringa "TurboS" troverai parecchie informazioni su questa versione TOP della NB turbo benzina.

  16. #41
    Neo Beetler L'avatar di ruggero77
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    05/07/2022
    Immagini
    3

    Predefinito info per la mia Maggie 1.8t

    ciao a tutti sono nuovo ma questa sezione mi interessa particolarmente volevo chiedere se qualcuno ha i file originali e modificati per poter mappare la centralina io possiedo una new beetle del 2006 con motore 1.8t 20v grazie

  17. #42
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.304
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo ma questa sezione mi interessa particolarmente volevo chiedere se qualcuno ha i file originali e modificati per poter mappare la centralina io possiedo una new beetle del 2006 con motore 1.8t 20v grazie
    Se leggi tutta la discussione dall'inizio apparirà ben chiaro che non è consigliabile agire a random con "tentativi casalinghi".
    Per i 1,8T a benzina le indicazioni di t.whuabro direi che sono piuttosto illuminanti... poi certamente ognuno fa quel che vuole con le proprie cose, però...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  18. #43
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    1.002
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    25/11/2021
    Immagini
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo ma questa sezione mi interessa particolarmente volevo chiedere se qualcuno ha i file originali e modificati per poter mappare la centralina io possiedo una new beetle del 2006 con motore 1.8t 20v grazie
    Dovresti trovare qualcuno con auto gemella della tua. Stesso anno, modello (coupé o cabrio), stessi accessori, stesso cambio ( auto o manuale) e lotto di produzione.. altrimentri rischi inconvenienti più o meno gravi.
    questo solo per quel che riguarda la mappatura originale ( che suppongo tu non abbia più , vista la richiesta).
    Avendo invece la TUA mappa di serie e una mappa preparata da confrontare su pc, potresti estrapolare i parametri salienti , ma andresti sempre a tentativi e con rischi di danni più che altro a lungo termine.
    Credo che difficilmente chi ha in archivio una buona mappa la ceda come un mp3, visto che probabilmente la avrà pagata una certa cifra.

  19. #44
    Neo Beetler L'avatar di ruggero77
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    05/07/2022
    Immagini
    3

    Predefinito

    Grazie per i consigli, pensavo che avendo un file già mappato con le stesse caratteristiche della mia beetle sarebbe stato più semplice.
    ciao ragazzi

  20. #45
    Neo Beetler L'avatar di ruggero77
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    05/07/2022
    Immagini
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Se leggi tutta la discussione dall'inizio apparirà ben chiaro che non è consigliabile agire a random con "tentativi casalinghi".
    Per i 1,8T a benzina le indicazioni di t.whuabro direi che sono piuttosto illuminanti... poi certamente ognuno fa quel che vuole con e proprie cose, però...

    Ciao Presidente, ho letto la discussione del preparatissimo t.whuabro, ma se riuscissi a portarla a 180cv a me andrebbe più che bene, senza eccessive pretese chiedevo il file, pensando che la cosa sarebbe stata più semplice.
    buona giornata.

  21. #46
    Neo Beetler
    Registrato
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Zona
    Catania
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    25/03/2015

    Predefinito consiglio su sostituzione turbo

    Salve a tutti.
    Ho bisogno del vostro aiuto, vorrei cambiare il turbo alla mia amata 1.8 turbo con una kkk03s , ma nessuno sa indicarmi la strada da seguire.Per Esempio , devo cmbiare la flancia o no? le turbine sono intercambiabili? E un anno che sento si, no , prova qua e prova la , ma nessuno che mi abbia mai dato la dritta giusta. speriamo che oggi sia la volta giusta.

  22. #47
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

    Predefinito

    Non sono la persona più adatta a darti consigli in merito ma posso indicarti che la discussione dove si parla più diffusamente di turbine e centraline relative è questa dove la tua richiesta è stata spostata....
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  23. #48
    Neo Beetler
    Registrato
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Zona
    Catania
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    25/03/2015

    Predefinito

    ma in questo topic si parla di mappature per TDI e non di sotituzione turbina ad una 150cv

  24. #49
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolik73 Visualizza Messaggio
    ma in questo topic si parla di mappature per TDI e non di sotituzione turbina ad una 150cv
    Se hai la pazienza di leggerlo tutto.... vedrai che si parla anche di quello
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  25. #50
    Super Beetler L'avatar di ricardo
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    129
    Zona
    Switzerland
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    2.0 tsi 210cv
    Colore
    giallo saturno (T1)
    Attività
    20/11/2018
    Immagini
    29

    Predefinito

    Ecco finalmente ho trovato la discussione giusta. Io possessore di una gsr dopo aver chiamato e scritto mail ad quasi tutte le case produttrici di centraline aggiuntive ed rimapature di centraline. Ho deciso di comprare una aggiuntiva della racechip (germanica). Mi parlavano di minimo 15% in più ma a me quello che interessava era la copia e loro mi hanno garantito 350nm. Ieri da un amico meccanico decido di metterla sul banco. E salta fuori 235cv e 315nm di copia. Allora smonto tutto e mando tutto indietro scrivo una mail a dire che nn sono soddisfatto loro comunque mi dicono che li dispiace. Ma mi rimborsano tutto. la aggiuntiva mi ha costato 545 euro. La gente che conosco e ne capisci qualcosa mi hanno sempre detto che per fare un lavoro in ordine devo rimapare la centralina. Voi cosa ne pensate? Mi sono un po informato e c'è la revo performance che lavorano al 95% con gruppo wv e poi c'è la abt che sarebbe il top ma loro fanno solo la aggiuntiva a quanto pare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Rimappare le centraline motori a benzina aspirati (non turbo).
    Di andreGT nel forum New Beetle Tuning - Modifiche meccaniche
    Risposte: 38
    Ultimo Post: 08/05/2020, 01:53
  2. Risposte: 0
    Ultimo Post: 06/02/2016, 11:16
  3. Come va la 1800 turbo benzina?
    Di pminotti nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 10
    Ultimo Post: 28/11/2010, 20:20
  4. Chiedo consiglio su una NB 1800 turbo benzina.
    Di stafford nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 13
    Ultimo Post: 29/10/2010, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •