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Discussione: Tachimetro: lancetta carburante difettosa?

  1. #1
    Neo Beetler
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    Predefinito Tachimetro: lancetta carburante difettosa?

    Buona sera ragazzi,
    e un po di tempo che la mia new beetel ha un piccolissimo problema al tachimetro.
    Ogni tanti la lancetta del livello carburante si muove sola o non segna affatto la quantita di carburante.
    Avvolte sale a scatti o non sale proprio.Devo spegnere e riaccendere il quadro per farla salure al livello esatto tra virgolette.
    Facendo la ricerca guasti col vag dal mio meccanico w.non mi da nessun difetto.
    L'alternativa che mi ha dato il meccanico e di cambiare il tachimetro di trivarne un altro.
    Mi potreste aiutare a risolvere questo mio problema?Devo veramente cambiare il mio tachimetro?Grazie della vostra attenzione ringraziandovi del vostro aiuto.
    Grazie Rocco

  2. #2
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Wink Nessun problema Rocco

    Magari qui trovi la risposta al tuo problema: scrivendo [Galleggiante] nella ricerca ecco alcuni risultati.

    http://www.newbeetleclubitalia.it/33...sempre-accesa?

    http://www.newbeetleclubitalia.it/30...pa-carburante?

    http://www.newbeetleclubitalia.it/30...a-e-veritiera?
    Ultima modifica di sneim4; 04/07/2013 alle 23:32
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  3. #3
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    Predefinito

    Come gentilmente ti ha indirizzato sneim, tramite il tasto ricerca è assai facile trovare risposta a problematiche varie. Ti preghiamo quindi in futuro di fare un'accurata ricerca prima di aprire nuove discussioni e costringere il moderatore senior a trasferirle nella sede più opportuna... visto poi che oggi mi sembra sia stato abbastanza chiaro sulle intenzioni future http://www.newbeetleclubitalia.it/22...5613#post65613
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  4. #4
    Neo Beetler
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    Predefinito lancetta carburante

    Ciao ragazzi,
    ho provato a fare un sacco di tentativi oltre a fare la diagnosi sul galleggiante senza alcun risultato positivo.
    Alla fine ho dovuto cambiare tutto il tachimetro trovandolo da un altra new beetle demolita.
    Prezzo dell operazione 160 euro.
    tachimetro usato 60 euro piu 100 euro per codificarlo con i miei codici del mio vecchio tachimetro.
    Spero che vi sara di aiuto .

  5. #5
    Super Beetler L'avatar di ambulanza
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    Predefinito Beh, dài...

    Secondo me Rocco73 si è impegnato (infatti dice di non aver trovato argomenti analoghi) e poi ha scritto il suo post (e infatti il suo è un problema diverso e non trattato in nessuna delle 3 discussioni suggerite da Sneim che infatti riguardano il galleggiante, cosa che non c'entra niente con la problematica di Rocco73)....

    Detto questo, Rocco73: io ho un problema analogo anche se non sul New Beetle ma su una vecchia Passat: la lancetta del carburante segna meno di quello che c'è: io so che è il cruscotto perchè il quadrante è quello combinato con temp. e tank, ed anche la temp. mi segna una tacca in meno della lettura reale, e questo "quando gli va" ogni tanto si, ogni tanto no...provato a cambiare il quadrante con quello di un'altra auto il problema non si presenta: credo sia una questione di "millitensioni"; nel mio caso dove l'effetto è combinato in due indicatori insieme la questione dovrebbe nascere sulla scheda stampata che sta dietro agli strumenti dentro al cruscotto....in effetti la soluzione veloce è quella che hai adottato tu: si monta un altro quadro e tanti saluti; mi pare però di aver letto su un forum tedesco (e la lettura non è facile) che dipende da un micropezzo elettronico (una sorta di resistenza o qualunque di quei mille elementini che punteggiano ogni circuito elettronico) che costa due soldi: a sapere qual'è ed a trovarlo....io mi sto ancora documentando (dopodichè chiudo l'argomento perchè ripeto: credo che si tratti dello stesso problema, ma nel mio caso la macchina è un'altra...ops)!

  6. #6
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    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambulanza Visualizza Messaggio
    Secondo me Rocco73 si è impegnato (infatti dice di non aver trovato argomenti analoghi) e poi ha scritto il suo post (e infatti il suo è un problema diverso e non trattato in nessuna delle 3 discussioni suggerite da Sneim che infatti riguardano il galleggiante, cosa che non c'entra niente con la problematica di Rocco73)....
    Entrare nel merito delle dinamiche di una discussione avvenuta quando non eri ancora registrato non credo sia il caso...
    Quello è stato un periodo in cui il super moderatore è stato costretto a un superlavoro a causa di persone che arrivavano in reception o nel posto sbagliato e chiedevano senza minimamente aver prima indagato se già esistesse la risposta.

    Detto questo, se un problema su un'auto diversa dal New Beetle può apportare utili informazioni anche per la nostra auto, è un OT accettabile .
    Il pezzetto da due soldi di cui parli si chiama trimmer o potenziometro che serve a regolare la corrente di un circuito.
    Se il problema risiede effettivamente qui, esponendo il cavo che porta corrente alla lancetta e regolando il trimmer (in genere se ne usa uno da 0,5 watt) fino a ottenere la misurazione voluta dalla lancetta, il problema è risolto.
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  7. #7
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    Predefinito Livello carburante sballato

    Ciao a tutti ho provato a cercare nelle discussioni già esistenti ma non ho trovato nulla...la mia niu 1.9 tdi del 2000 quando la lancetta del gasolio si avvicina alla riserva resta a “secco” nel senso che:non so se il serbatoio è vuoto oppure si è rotto il pescante e da lì non riesce a tirare più gasolio o semplicemente se si è sballato il galleggiante...è già successo a qualcuno?volevo smontare il pescante per controllare ma nel frattempo se a qualcuno è già successo vado un po’ più a colpo sicuro grazie in anticipo

  8. #8
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    Ciao Fabio, la tua richiesta è stata spostata in una sezione più opportuna.
    Prova a leggere i vari riferimenti di questa discussione, magari trovi casi analoghi al tuo.
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


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    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

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